Universatil template, by 55thinking
Automotornews.it Automotornews.org Automotornews.net
Automobilismo - Prodotto: Si amplia l’offerta del cambio robotizzato “Comfort-Matic” sul Nuovo Ducato (Mercoledì 08 Febbraio 2012 23:19)
Motociclismo - MotoGP: TEAM GRESINI IN PISTA A VALENCIA CON MOTO2 E MOTO3 (Mercoledì 08 Febbraio 2012 23:05)
Automobilismo - Prodotto: Un nuovo spot per la gamma Ecochic di Lancia Ypsilon e Lancia Musa (Martedì 07 Febbraio 2012 23:39)
Automobilismo - Prodotto: Arriva Fiat Freemont AWD: libertà e sicurezza per ‘tutte le auto che vuoi’ (Martedì 07 Febbraio 2012 23:33)
Automobilismo - Prodotto: Fiat Punto 2012: l’evoluzione di un best seller (Martedì 07 Febbraio 2012 23:27)

You are here:

Speedway a Lonigo

Speedway a Lonigo

Attenzione: apre in una nuova finestra. PDFStampaE-mail

Speedway

Speedway  
Speedway – A Lonigo Carpanese tiene alto il tricolore

Caldissimo il 4° round di qualificazione del campionato del mondo di speedway individuale ospitato dalla pista di Santa Marina a Lonigo nella serata di sabato 21 giugno.

Dopo una gara serratissima 3 sono stati gli spareggi per designare le prime otto posizioni che garantivano l’accesso alle due semifinali valide per la qualificazioni ai grand prix edizione 2009. Per il primo e secondo posto hanno combattuto l’australiano Ryan Sullivan, già veterano dei grand Prix, e lo sloveno Matej Ferjan con la netta vittoria del primo sul secondo, alle loro spalle designate dal secondo spareggio la terza piazza dello svedese Peter Ljung davanti al danese Mads Korneliussen.

La terza batteria supplementare ha invece decretato le posizioni dalla quinta all’ottava e il nostro Carpanese dopo aver condotto una gara impeccabile, si è lasciato sopraffare proprio al terzo giro dal britannico Stead, ultimo sino a quel momento, chiudendo quindi con un’ottava posizione finale che gli garantisce comunque l’accesso ad una delle due semifinali in qualità di riserva. Davanti a lui si aggiudicano la 5^ piazza il danese Monberg e l’inglese King.

Non particolarmente brillanti le prove degli altri due azzurri in gara, Andrea Maida e Marco Gregnanin, che chiudono rispettivamente in undicesima e quattordicesima posizione.

Prossimi appuntamenti con le due semifinali che si terranno lo stesso giorno in Italia a Terenzano e in Svezia a Motala sabato 05 luglio, per culminare nella finale polacca di Zielona Gora il 14 settembre.

Classifica

1° SULLIVAN Ryan AUS,14

2° FERJAN Matej H,14

3° LJUNG Peter S,12

4° KORNELIUSSEN Mads DK,12

5° B. MONBERG Jesper DK ,10

6° KING Daniel GB,10

7° STEAD Simon GB ,10

8° CARPANESE Mattia I ,10 (Riserva)

9° HOLDER Chris AUS , 5

10° GREGORIC Maks SLO , 5

11° MAIDA Andrea I, 5

12° STICHAUER Hynek CZ , 4

13° LEGAULT Kyle CND, 3

14° GREGNANIN Marco I , 2

15° LAUKKANEN Kaj FIN , 2

16° BENCZE Zsolt H , 1

 

Fonte:federmoto 

In alto

PREVISIONI METEO

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

SE VUOI RICEVERE LE NOTIZIE DI AUTOMOTORNEWS.IT NELLA TUA MAIL COMPILA IL FORM SOTTOSTANTE










In alto