Universatil template, by 55thinking
Automotornews.it Automotornews.org Automotornews.net
Automobilismo - Accessori: I NUOVI OCCHIALI BY YOKOHAMA una linea con più modelli e versioni per uomo e donna (Martedì 22 Maggio 2012 22:56)
Automobilismo - Auto storiche: Mille Miglia 2012: un’Alfa Romeo vince “la corsa più bella del mondo” (Lunedì 21 Maggio 2012 21:28)
Automobilismo - Velocità in salita : Simone Faggioli, dominio assoluto nell'Europeo Montagna (Lunedì 21 Maggio 2012 20:29)
Automobilismo - WTCC: WTCC: D'Aste trionfa al Salzburgring (Lunedì 21 Maggio 2012 20:24)
Motociclismo - MotoGP: GRESINI MOTO2 BRAVO WILAIROT (Domenica 20 Maggio 2012 18:51)

You are here:

Internazionali d'Italia Motocross - 2a Prova a Gioiella (PG) 28 Febbraio 2010 CONTINUA BENE ANCHE SUL TRASIMENO IL CAMMINO DEL TEAM JK DATCH

Internazionali d'Italia Motocross - 2a Prova a Gioiella (PG) 28 Febbraio 2010 CONTINUA BENE ANCHE SUL TRASIMENO IL CAMMINO DEL TEAM JK DATCH

Attenzione: apre in una nuova finestra. PDFStampaE-mail

Motocross

CONTINUA BENE ANCHE SUL TRASIMENO IL CAMMINO DEL TEAM JK DATCH

PIEVE A NIEVOLE (PT) - Una buona replica degli Internazionali d’Italia Motocross per il Team Datch Racing di Pieve a Nievole che era presente domenica con i suoi alfieri a Castiglione del Lago, in Umbria, per disputare la seconda prova del prestigioso torneo nazionale che anticipa la stagione agonistica del motocross mondiale.

Il team JK Datch Racing era presente alla manifestazione con i tre piloti ufficiali Aprilia, lo svizzero Julien Bill, il neozelandese Joshua Coppins e il belga Manuel Priem.

Queste le tre punte di diamante schierate dalla Casa italiana e gestite come meglio non si poteva dal pievarino Riccardo Boschi, con una struttura di professionisti ormai quasi pronti per iniziare il giro del mondo al seguito del campionato iridato che partirà il prossimo 4 aprile dalla Bulgaria.

Ma torniamo alla gara perugina che ha regalato tre ottime posizioni tra i top ten nella classifica MX1 nella quale, nonostante qualche piccola defaillance, i risultati non sono mancati e la soddisfazione era assolutamente palpabile nello staff e velocemente rimbalzata ai piani altri dell’azienda.

Settimo posto assoluto per Julien Bill (Aprilia) che è sempre stato a contatto con i migliori nei due giorni, finendo col chiudere le due manche prima ottavo e poi nono. Ottava piazza di giornata per Joshua Coppins (Aprilia) che al dodicesimo posto di avvio ha risposto nella ripresa con un gran settimo posto degno del nome che porta scritto nella maglia, vantando ora, a sole due gare dal termine del campionato, un terzo posto ancora tutto da risalire, anche se a precederlo sono l’ex compagno Philippaerts e Guarneri. Manuel Priem (Aprilia), infine, ha migliorato ad ogni ingresso in pista, chiudendo la qualifica diciassettesimo e tredicesimo la prima manche per finire con un bel decimo la frazione conclusiva che gli hanno fruttato nel computo finale un undicesimo posto assoluto.

Grande spettacolo, quindi, e grande pubblico sulle rive del lago dove non sono mancati gli spunti di interesse per vedere a che punto è la preparazione dei piloti. C’era  molto interesse anche per il nuovo circuito da parte degli addetti ai lavori. Archiviate le prime due gare, gli Internazionali d’Italia Motocross riprendono il 14 Marzo con il 3° round in programma a Cardano al Campo, presso il circuito “Ciglione” della Malpensa (VA).

In alto

PREVISIONI METEO

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

SE VUOI RICEVERE LE NOTIZIE DI AUTOMOTORNEWS.IT NELLA TUA MAIL COMPILA IL FORM SOTTOSTANTE










In alto