INTERNAZIONALI D’ITALIA MOTOCROSS 2010 4^ Prova – San Severino M. (MC), 21 marzo 2010 LA SFORTUNA SI ACCANISCE SUI RAGAZZI DEL TEAM MOTO IDEA Ancora guasti tecnici impediscono brillanti risultati per Alessandro Valente. Davide Violi è in crescita.

In Motocross

INTERNAZIONALI D’ITALIA MOTOCROSS 2010  4^ Prova – San Severino M. (MC), 21 marzo 2010

LA SFORTUNA SI ACCANISCE SUI RAGAZZI DEL TEAM MOTO IDEA

Ancora guasti tecnici impediscono brillanti risultati per Alessandro Valente. Davide Violi è in crescita.

L’ultima trasferta, nelle Marche, si è rivelata ancora una debacle per i ragazzi del TEAM MOTO IDEA. Vanno così in cantiere questi Internazionali d’Italia che si sono rivelati, davvero, una bestia nera per la compagine parmense.

Durante le prove di qualifica Valente stacca un ragguardevole 16° tempo mentre Violi è più attardato, 30°. Ma quello che conta sono le partenze ed in questo si temeva, ancora una volta, un avvio problematico per i due giovani del team. Durante il primo passaggio di gara 1 Valente è 20°, Violi è 23°. Poi succede l’imprevisto, per entrambe: Violi durante la seconda tornata finisce a terra a causa di un avversario che gli è caduto davanti ed al terzo giro transita penultimo; Valente di lì a poco rompe il freno posteriore ed è costretto a rallentare. I due concludono sotto la bandiera a scacchi 23°, Valente, e 26° Violi.

La seconda manche per i due portacolori del Team Moto Idea è, per certi versi, più brillante allo start. Entrambe escono bene dal cancelletto e tutto fila liscio anche dopo le prime curve. Violi transita, infatti, 18° al primo rilevamento cronometrico, mentre Valente non effettua nemmeno un giro. Per il pilota di Pineto il motore della sua Yamaha si blocca improvvisamente durante il primo giro e per lui gli Internazionali finiscono qui. Violi riesce a concludere in 23^ piazza ma in netto miglioramento di condizione, cosa che lascia ben sperare per il proseguo di stagione.

Simone Camisa: “Finalmente questi Internazionali sono terminati! Sono stati davvero una mortificazione. Sempre guai tecnici o cattivi risultati per i nostri ragazzi. Adesso li mettiamo in cantiere e non ci pensiamo più. Ci sono altri campionati alle porte e ci concentriamo per quelli, sperando di assaporare risultati migliori.”

TEAM MOTO IDEA

Sede operativa: Via Parri, 11 – Felino (PR)

Mob. 335 6747092 (Christian)

Mob. 340 7859126 (Simone)

You may also read!

Al via la prima edizione di Auto Moto Turin Show

L’evento dedicato alla passione per le due e quattro ruote a Lingotto Fiere di Torino dal 19 al 21

Read More...

ISOTTA FRASCHINI DUQUEINE TEAM ALLA 6 ORE DI IMOLA: «C’È VOGLIA DI RISCATTO»

ISOTTA FRASCHINI DUQUEINE TEAM ALLA 6 ORE DI IMOLA: «C’È VOGLIA DI RISCATTO» mola, 17 aprile 2024 – Si torna in pista

Read More...

Quota 120 per il 7° Rally Internazionale Storico Costa Smeralda

Quota 120 per il 7° Rally Internazionale Storico Costa Smeralda Ai 70 equipaggi iscritti nel rally storico, se ne sommano altri

Read More...

Mobile Sliding Menu