Universatil template, by 55thinking
Automotornews.it Automotornews.org Automotornews.net
Automobilismo - Accessori: I NUOVI OCCHIALI BY YOKOHAMA una linea con più modelli e versioni per uomo e donna (Martedì 22 Maggio 2012 22:56)
Automobilismo - Auto storiche: Mille Miglia 2012: un’Alfa Romeo vince “la corsa più bella del mondo” (Lunedì 21 Maggio 2012 21:28)
Automobilismo - Velocità in salita : Simone Faggioli, dominio assoluto nell'Europeo Montagna (Lunedì 21 Maggio 2012 20:29)
Automobilismo - WTCC: WTCC: D'Aste trionfa al Salzburgring (Lunedì 21 Maggio 2012 20:24)
Motociclismo - MotoGP: GRESINI MOTO2 BRAVO WILAIROT (Domenica 20 Maggio 2012 18:51)

You are here:

CAMPIONATO ITALIANO VELOCITA’ Misano 26 Giugno 2011 CON IL 3° POSTO DI OGGI RICCARDO RUSSO RIAPRE IL CAMPIONATO

CAMPIONATO ITALIANO VELOCITA’ Misano 26 Giugno 2011 CON IL 3° POSTO DI OGGI RICCARDO RUSSO RIAPRE IL CAMPIONATO

Attenzione: apre in una nuova finestra. PDFStampaE-mail

Campionato Italiano Velocità

Lo aveva promesso ieri ed ha mantenuto la parola: Riccardo Russo è andato a podio. Il campano aveva la necessità di ottenere una bella prestazione per il morale suo e della squadra. Dopo la sfortunata prova di ieri, il talento del Team Italia è partito con la volontà di fare bene ed è stato costantemente al vertice sino a metà gara misurandosi su alti livelli con Lombardi e Leonov. Il calo delle gomme non lo ha trovato impreparato e, consapevole di non poter reggere il ritmo pena il rischio di una caduta, ha preferito gestire la terza posizione tornando sul podio dopo la precedente gara del CIV su questo stesso tracciato lo scorso Aprile. Il bel salto in avanti in classifica di campionato lascia un pochino di amaro in bocca per la preziosa occasione sprecata ieri ma oggettivamente riapre il campionato lasciandogli la possibilità di giocarsi il titolo tricolore

RICCARDO RUSSO – “Ci voleva..lasciatemelo dire!Ho passato un periodo terribile e dopo ieri temevo ancora una volta di dover pagare dazio contro la sorte avversa. Con le gomme nuove non ho avuto problemi a stare lì davanti con i migliori della classe poi da metà gara la moto scivolava tantissimo ed ho preferito gestire la situazione. Ho pensato che un terzo posto sicuro mi avrebbe rimesso in gioco e così è stato. Non posso farmi illusioni ma non è impossibile, tenendo conto che anche al Mugello si correrà in doppio appuntamento. Grazie alla squadra che non ha mai smesso di lavorare, alla Federazione per la fiducia e alla mia famiglia per…la pazienza. Vado a Brno con tanta serenità in più”

Ordine di arrivo

1.V.Leonov (Yamaha) in 22’01’’078; 2.B.Lombardi (Yamaha) a 3’’814; 3.Riccardo Russo (Yamaha R6 Team Trasimeno) a 10’’851

Classifica di campionato

1.B.Lombardi 78; 2.V.Leonov 55; 3.L.Vitali 52; 4.Riccardo Russo 44

In alto

PREVISIONI METEO

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

SE VUOI RICEVERE LE NOTIZIE DI AUTOMOTORNEWS.IT NELLA TUA MAIL COMPILA IL FORM SOTTOSTANTE










In alto