Universatil template, by 55thinking
Automotornews.it Automotornews.org Automotornews.net
Automobilismo - News: Al via su MSN un innovativo banner pubblicitario per Fiat Panda (Venerdì 10 Febbraio 2012 23:38)
Automobilismo - Prodotto: Emozioni ad alta quota: Jeep presenta il Red Bull Kronplatz Cross (Venerdì 10 Febbraio 2012 23:35)
Automobilismo - Prodotto: Al via la commercializzazione delle ultime novità di Alfa Romeo MiTo (Venerdì 10 Febbraio 2012 23:32)
Automobilismo - Rally: RIMANDATA DI UNA SETTIMA LA RONDE DELLA VAL D'ORCIA (Venerdì 10 Febbraio 2012 23:22)
Motociclismo - MotoGP: TERMINATI POSITIVAMENTE I TEST DI VALENCIA PER IL TEAM GRESINI MOTO2 E MOTO3 (Venerdì 10 Febbraio 2012 23:19)
Automobilismo - Allps 2012 : Allps 2012 alle porte di Zermatt si risale sugli sci per proseguire verso la Valle d'Aosta (Venerdì 10 Febbraio 2012 21:39)
Automobilismo - Allps 2012 : Allps 2012 si rientra in Svizzera nella valle del Rodano e si prosegue sul versante Svizzero (Giovedì 09 Febbraio 2012 23:47)
Motociclismo - MotoGP: SECONDA GIORNATA DI TEST MOTO2 E MOTO3 A VALENCIA (Giovedì 09 Febbraio 2012 22:10)
Automobilismo - Accessori: YOKOHAMA AL SALONE DELL’AUTO DI GINEVRA 2012 con tre nuovi modelli di pneumatico (Giovedì 09 Febbraio 2012 22:07)
Automobilismo - Velocità in circuito: PAOLO RUBERTI NEL FIA WEC CON IL TEAM PROTON COMPETITION (Giovedì 09 Febbraio 2012 22:00)
Automobilismo - Prodotto: Si amplia l’offerta del cambio robotizzato “Comfort-Matic” sul Nuovo Ducato (Mercoledì 08 Febbraio 2012 23:19)
Motociclismo - MotoGP: TEAM GRESINI IN PISTA A VALENCIA CON MOTO2 E MOTO3 (Mercoledì 08 Febbraio 2012 23:05)
Automobilismo - Prodotto: Un nuovo spot per la gamma Ecochic di Lancia Ypsilon e Lancia Musa (Martedì 07 Febbraio 2012 23:39)

You are here:

GLI INTERNAZIONALI SUPERMOTO SONO PRONTI PER LA NUOVA AVVENTURA Si apre finalmente la stagione del Supermotard con la prova di avvio prevista per sabato 27 e domenica 28 marzo 2010 a Castelletto di Branduzzo con gli Internazionali d’Italia Supermoto

GLI INTERNAZIONALI SUPERMOTO SONO PRONTI PER LA NUOVA AVVENTURA Si apre finalmente la stagione del Supermotard con la prova di avvio prevista per sabato 27 e domenica 28 marzo 2010 a Castelletto di Branduzzo con gli Internazionali d’Italia Supermoto

Attenzione: apre in una nuova finestra. PDFStampaE-mail

Supermoto

GLI INTERNAZIONALI SUPERMOTO SONO PRONTI PER LA NUOVA AVVENTURA

CASTELLETTO DI BRANDUZZO (PV) - Si apre finalmente la stagione del Supermotard con la prova di avvio prevista per sabato 27 e domenica 28 marzo 2010 a Castelletto di Branduzzo, nell’Oltrepò Pavese, potendo così riprendere a gustare l’impareggiabile spettacolo offerto dai funamboli della specialità.

Ad offrirla saranno gli Internazionali d’Italia Supermoto, il più importante campionato sliding a livello nazionale, in programma sul circuito lombardo dove DBO, FMI e MOTODROMO sono chiamati a presentare la nuova veste di questo appassionante torneo.

Una grande attesa circonda questo inizio di stagione, al quale lo staff organizzativo sta lavorando da mesi per presentare al meglio il circuito (un tracciato molto tecnico, spettacolare e selettivo che non ha mai deluso gli assi della specialità) e l'intero impianto che per tre giorni, dal 26 al 28 marzo, verrà messo a disposizione dei protagonisti della manifestazione: piloti, meccanici, addetti ai lavori, sponsor e pubblico.

Sarà un vero e proprio Mundialito con la presenza dei migliori piloti del mondiale che non vorranno perdersi l’opportunità di correre sul circuito dove proprio un mese più tardi, il 2 maggio, si aprirà la corsa ai titoli mondiali con il GP d’Italia valido come prova di apertura del torneo iridato 2010 della specialità.

Tutto fa presagire che si tratterà di un buon campionato, per la gioia di partecipanti, enti patrocinatori, sponsor, circuiti ed appassionati. Oltre che per l'assegnazione dei riconoscimenti internazionali e nazionali della massima serie, gli eventi 2010 saranno validi anche per altri importanti campionati come la nuova classe Open, la Coppa Italia FMI e infine la Young aperta ai "pilotini" con età compresa tra gli 11 e 16.

Saranno come nelle passate edizioni anche i confronti monomarca ad arricchire i ben ritmati weekend, grazie ai due trofei HM Honda e Suzuki Valenti.

Tradizione decennale, dunque, e impegno professionale di grande modernità orientato alla sicurezza: da segnalare infatti che l’ingresso della nuova Casa fornitrice di pneumatici, la Goldentyre, porterà al torneo una ventata di novità tra cui un cospicuo montepremi e un apprezzabile risparmio nell’acquisto delle coperture. Apprezzata da tutti anche la presenza in pista da questa stagione di un esperto Race Director permanente, per affiancare e coordinare lo staff durante i giorni di gara.

LA PISTA: Il Motodromo di Castelletto di Branduzzo, tra i più moderni d’Europa, si sviluppa su una vasta area ed è lunga circa 1900 metri con una larghezza costante di 10. Nella sua irregolare conformazione altimetrica grazie al saliscendi, il tracciato presenta 16 curve, tutte paraboliche con raggi diversi, e il tratto fuoristrada resistente sia all’acqua sia alla polvere.

I PILOTI: Tanti naturalmente i nomi importanti attesi già da venerdì 26, giorno di apertura della pista alle prove libere. Si preannuncia una lotta serratissima, visto anche l’alto livello di competitività e di bravura dei piloti in gara, tra i quali l’attenzione è focalizzata sui campioni italiani e mondiali in carica, che sono rispettivamente i tricolori Davide Gozzini (TM) e Ivan Lazzarini (Honda), l’iridato Adrien Chareyre (Husqvarna), mentre non si esclude possa essere presente anche l’altro campione del mondo francese Thierry Van Den Bosch.

Non mancheranno all’appello gli ex campioni, ad iniziare da Fabio Balducci (Suzuki), Massimo Beltrami (Yamaha), Massimiliano Verderosa (Honda) e poi ancora Bernd Hiemer (Ktm), Eddy Seel (Suzuki) e tantissimi altri.

LA TV: Una produzione televisiva professionale che prevede l’inserimento delle gare nei palinsesti di Sportitalia, Nuvolari, RAI SAT, MotoTV, e RAI 2 (rubrica Reparto Corse) oltre a tutte le piattaforme locali. Una visibilità che rende gli Internazionali d'Italia e il Campionato Italiano Supermoto uno dei campionati con più visibilità, ampi spazi saranno messi a disposizione per le interviste dei Team.

BIGLIETTI:

Sabato: Unico euro 10.

Domenica: Intero euro 15 – Ridotto FMI euro 12.

TIME TABLE CASTELLETTO DI BRANDUZZO 27-28/03/2010

SABATO

Prove ufficiali Trofeo Suzuki, HM Honda, Italiano Open, Internazionali dalle 10,15

Qualifiche Trofeo Suzuki, Open, HM Honda, S1 Internazionali dalle 14,00

Race-1 Trofeo Suzuki 16,30

DOMENICA

Prove Ufficiali / Qualifiche Coppa Young FMI, Coppa Italia dalle 8,30

Warm-Up Italiano Open e Internazionali dalle 10,05

Race-2      Trofeo Suzuki h. 10,35 (10’+2 giri)

Race-1      Trofeo HM Honda, Coppa Italia, Coppa Young, Italiano Open, S1 Internazionali dalle 11,00

Race-3      Trofeo Suzuki h. 14.20 (10’+2 giri)

Race-2      Trofeo HM Honda, Italiano Open, Internazionali S1, Coppa Young, Coppa Italia dalle 14,45 (10’+2 giri)

In alto

PREVISIONI METEO

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

SE VUOI RICEVERE LE NOTIZIE DI AUTOMOTORNEWS.IT NELLA TUA MAIL COMPILA IL FORM SOTTOSTANTE










In alto