CIV Junior: San Mauro Mare ospita l’ultimo round del Campionato Italiano Minimoto

In CIV JUNIOR, Classifiche, Iscritti, Motociclismo

CIV Junior: San Mauro Mare ospita l’ultimo round del Campionato Italiano Minimoto

Gran finale del Campionato Italiano Minimoto al Minimotodromo dell’Adriatico di San Mauro Mare (FC), ancora da assegnare i titoli nelle classi Junior A, Open B, Open C e Gentlemen.

Sarà il Minimotodromo dell’Adriatico di San Mauro Mare (FC) ad ospitare l’atto conclusivo di una stagione 2016 di successo del Campionato Italiano Minimoto. Il ‘nuovo corso’ intrapreso dalla Federazione Motociclistica Italiana nel rilancio dell’intero movimento ha sortito gli effetti sperati con elementi oggettivi a suffragio di questa tesi: il considerevole aumento del numero di iscritti/evento (superate costantemente le 80 unità), gare avvincenti, elevati standard organizzativi e la partnership con partner d’eccellenza quali San Carlo, Arai BER Racing, Elf, Mitas e Selettra oltre che delle aziende regolarmente accreditate alla serie quali GiRacing, Polini e Phantom (Minimoto), Polini, CS e OR (motori). L’aspetto prettamente agonistico non passerà in secondo piano a San Mauro Mare con ben quattro titoli italiani ancora da assegnare per quanto concerne le classi Junior A, Open B, Open C e Gentlemen.


La situazione nelle classi al via

Incoronati a Franciacorta con una tappa d’anticipo in qualità di Campioni Italiani 2016 Manuel Rocca (Junior B) e Alessio Salaroli (Open A), San Mauro Mare sarà teatro delle decisive sfide in gara-doppia nelle altre classi al via. Riservata alle giovani promesse del motociclismo italiano, la Junior A vivrà l’atto conclusivo del confronto-a-3 per il titolo tra i talentuosi Flavio Massimo Piccolo (205 punti), Alex Venturini (198) e Demis Mihaila (176), tutti con legittime chance di ambire alla corona tricolore. Nella Open B sarà il duello tra Mattia Bianchi (226 punti) e Luigi Nespoli (194) a catalizzare l’attenzione, mentre sono potenzialmente quattro i piloti in lizza per il titolo nella Open C: Daniele Ferrari (196), Stefano Cornachin (174), Marco Bandini (172) con qualche residua chance di assicurarsi la vittoria finale anche per Cristiano Virgili (148). Tra i Gentlemen lotta aperta tra Diego Salvi (177) e Giulio Cortesi (150) con Gian Paolo Giacomoni (131) terzo incomodo, pronto a sfruttare loro eventuali passi falsi.

Le Classifiche del Campionato Italiano Minimoto 2016


Il Programma

Secondo consuetudine la giornata di sabato 8 ottobre sarà dedicata alle consuete operazioni preliminari ed ai primi turni di prove libere, l’indomani intenso programma con le qualifiche ufficiali e la disputa delle gare per ciascuna classe di appartenenza che eleggeranno restanti Campioni Italiani 2016.

Il Programma del Campionato Italiano Minimoto a San Mauro Mare


Le attività del Settore Tecnico FMI

Non mancheranno le imprescindibili attività del Settore Tecnico FMI volte a formare i talenti del motociclismo italiano. Sabato 8 ottobre i Tecnici Federali Roberto Sassone ed Enzo Maddaloni seguiranno passo-dopo-passo i giovanissimi delle classi Junior A e Junior B con ricognizioni in pista e a piedi, oltre ad un briefing formativo indispensabile per accrescere il bagaglio di nozioni tecniche e comportamentali dei baby-piloti. L’indomani, nella primissima mattinata, previste anche delle prove di partenza direttamente al Minimotodromo dell’Adriatico.


Per tutte le informazioni sul CIV Junior 2016 consultare il sito ufficiale della Velocità italiana www.civ.tv o la paginaFacebook del CIV (Campionato Italiano Velocità)

You may also read!

Iscrizioni prorogate al 57° Rallye Elba-Trofeo Bardahl

Iscrizioni prorogate al 57° Rallye Elba-Trofeo Bardahl: termine ultimo domenica 21 aprile Grande fermento intorno all’evento: si parla già di ampiamente

Read More...

SONO GIA’ TANTE LE ISCRIZIONI PER IL 1° AUTOSLALOM SAN BIAGIO PLATANI

SONO GIA’ TANTE LE ISCRIZIONI PER IL 1° AUTOSLALOM SAN BIAGIO PLATANI, ORGANIZZATO DALLA MUXARO CORSE E IN PROGRAMMA

Read More...

Il Pirata Jack ed il Team Gealife Motorsport all’ AMTS Torino

Il Pirata Jack ed il Team Gealife Motorsport all’ AMTS Torino Torino 15/04/2024 Il  Team Gealife Motorsport, su invito del nostro partner e sponsor GARAGE

Read More...

Mobile Sliding Menu