Enduro A Diego Nicoletti la prima tappa Under23/Senior 2018

In Enduro / Motorally, Motociclismo, News

Enduro A Diego Nicoletti la prima tappa Under23/Senior 2018

E’ stato un weekend segnato dalla pioggia e dal fango quello appena trascorso che ha visto il via ufficiale del Campionato Italiano Under23/Senior 2018. A tenere a battesimo il tricolore riservato ai ragazzi dai 14 ai 35 anni è stata Cerro al Lambro, nel milanese, con il Motoclub Melegnano alla regia. Quattro le prove speciali affrontate dai 267 atleti al via oggi, in una condizione metereologica davvero impegnativa con il fango che ha reso davvero dura ogni fettucciato in programma tanto da costringere gli organizzatori ad annullare all’ultimo giro il passaggio delle PS 2 e 4.

Nonostante queste avverse condizioni, tutti i piloti in gara hanno aperto il gas e regalato uno bello spettacolo, con tante battaglie per la vittoria finale. Il più veloce a fine giornata è statoDiego Nicoletti, che si mette alle spalle il giovani Federico Aresi che si aggiudica il 6° Trofeo Marco Paolo Chiesa come miglior atleta Under23.

In foto (Italiano Enduro – G.Piacentini): Claudio Spanu e Enrico Zilli

Con il primo atto Under23/Senior si è svolta la prima sfida del Trofeo Airoh Cross Test, che mette in palio un casco marchiato Airoh per il pilota più veloce delle prove fettucciate. Il round uno è stato vinto da Matteo Bresolin, seguito da Nicoletti e Aresi.

Al via anche il Challenge WR Yamaha Enduro con la vittoria odierna andata a Matteo Grigis (Under23) e Riccardo Crippa (Senior). I ragazzi sono stati premiati direttamente da Yamaha conLuca Lussana, responsabile Offroad, presente fin dalle prime battute di questa incredibile giornata di gara.

Per vedere le giovani promesse dell’Enduro in azione dovremmo aspettare il prossimo 6 maggio, quanto a Bussi sul Tirino (PE) andrà in scena la seconda prova stagionale.

In foto (Italiano Enduro – G.Piacentini): Federico Aresi premiato per il Trofeo Marco Paolo Chiesa

You may also read!

Il 1° Rally della Valle Arroscia ha richiamato 81 equipaggi

Il 1° Rally della Valle Arroscia ha richiamato 81 equipaggi Sabato e domenica la sfida sulle strade dell’Ormeasco e della

Read More...

FuoriConcorso 2024: il 25 e 26 maggio sul lago di Como arrivano le auto da corsa più belle e vincenti

Milano, 24 aprile 2024 FuoriConcorso 2024: il 25 e 26 maggio sul lago di Como arrivano le auto da corsa

Read More...

Il 57° Rallye Elba-Trofeo Bardahl vola con 152 iscritti

Il 57° Rallye Elba-Trofeo Bardahl vola con 152 iscritti Il grande fermento intorno all’evento si è tradotto nel superare ampiamente

Read More...

Mobile Sliding Menu