ENDURO ASSOLUTI D’ITALIA/COPPA ITALIA 2017: LIGNANO SABBIADORO E LA NOVITA’ DELLA COPPA FMI

In Calendario gare motociclismo, Enduro / Motorally, Motociclismo, News

ENDURO ASSOLUTI D’ITALIA/COPPA ITALIA 2017: LIGNANO SABBIADORO E LA NOVITA’ DELLA COPPA FMI

Mancano poco più di due mesi al via della stagione duemiladiciassette e il mondo dell’offroad è già in fermento per arrivare al meglio all’inizio di un nuovo e emozionato anno tassellato. Nuove sfide e nuove battaglie sono pronte ad animare i campi gara e i piloti sono carichi per corsa all’ambito titolo tricolore. Anche il mercato non accenna a fermarsi, con arrivi, partenze e cambi di casacca che interessano il mondo dell’Enduro sia a livello nazionale che mondiale.

Ad aprire le danze alla stagione 2017 saranno gli Assoluti d’Italia/Coppa Italia che, per il terzo anno, taglieranno i nastri da Lignano Sabbiadoro. Come nelle precedenti due edizioni, la gara sarà caratterizzata dalle sole prove speciali, senza trasferimento. Sabato 25 febbraio la gara si svolgerà su 5 o 6 giri, all’interno dei quali si affronteranno la prova speciale fettucciata nei pressi del Luna Park e la prova in linea dislocata nella spiaggia di Lignano Sabbiadoro. La serata di sabato ci riserverà lo grande spettacolo dell’offroad con la ormai consueta prova notturna; i piloti (10 e 15 per batteria) si sfideranno in manche di circa sei minuti, con ordine di partenza stilato in base al Ranking. La classifica finale della prova serale andrà poi a comporre la griglia di partenza della domenica. Il giorno successo infatti la sfida non sarà più nel classico formato che ha caratterizzato gli anni scorsi, ma i partecipanti si sfideranno in gara stileEnduro Country, con partenza unica (modalità in fase di definizione). La gara sarà divisa in due: la manche della Coppa Italia durerà un’ora (con almeno un passaggio obbligatorio in area assistenza), mentre gli Assoluti d’Italia si sfideranno per due ore (con tre passaggi ai box).
Nuova formula dunque ma anche nuova spiaggia. Per il 2017 infatti la troupe delMotoclub Sabbiadoro, organizzatore dell’evento, ha spostato la logistica della manifestazione che sarà sempre situata nei pressi del comune di Lignano Sabbiadoro, ma questa volta in località Pineta.

Altra novità importante per la prossima stagione è l’introduzione della Coppa FMIall’interno degli Assoluti d’Italia. Tutti i piloti con Ranking superiore a 130 rientreranno nella Coppa Italia, mentre tutti gli altri conduttori con Ranking inferiore a 129,99 faranno parte automaticamente degli Assoluti d’Italia all’interno del quale ci sarà l’estrapolazione della Coppa FMI.

I partecipanti agli Assoluti d’Italia, che avranno un Ranking compreso tra 90 e 129,99, saranno infatti inseriti di diritto nella Coppa FMI, che comprenderà due classi: la E1 e la EO (oltre).
Per partecipare a questa nuova Coppa non sarà necessaria nessuna iscrizione extra; basterà semplicemente registrarsi alla gara con il classico modulo al seguente link http://www.italianoenduro.com/iscrizioni

NUMERI FISSI 2017
Hanno diritto al numero fisso NAZIONALE, per tutta la stagione a qualsiasi gara di enduro i conduttori che risultano iscritti all’intero campionato degli Assoluti D’Italia.
L’assegnazione dei numeri ai piloti che rispettano il comma 1°, terrà conto delle seguenti priorità:
a) piloti che abbiano conseguito punti nel campionato mondiale dell’anno precedente (gli stessi devono essere già titolari del numero)
b) pilota con numero fisso dell’anno precedente ha prelazione sul proprio numero

I numeri fissi dovranno essere compresi tra 1 e 99. Un numero già assegnato non potrà essere assegnato a nessun altro conduttore.

 

RICHIESTA NUMERO

Tutti i conduttori dovranno richiedere il numero fisso al Comitato Enduro.
Per richiedere il numero bisogna inoltrare una mail, a partire dal 3 gennaio, al seguente indirizzo vcarbon@libero.it.

Il numero verrà assegnato definitivamente solo dopo la comunicazione da parte del promotore dell’avvenuta iscrizione al campionato.

 

TABELLE PORTANUMERO
1°. Le tabelle porta numero, possono essere scelte esclusivamente, tra le seguenti colorazioni:

 

TABELLA PANTONE NUMERI PANTONE
Nero 9005 Bianchi 9010
Rosso 3020 Bianchi 9010
Giallo 1003 Neri 9005
Verde 6002 Bianchi 9010
Blu 5005 Bianchi 9010

 

2°. Su ogni motociclo dovranno essere lasciati 6 spazi liberi, a disposizione di eventuali promoter, della dimensione di cm 3 x 21. Gli spazi liberi sono da intendere 2 ogni tabella porta numero, uno nella parte superiore ed uno in quella inferiore.
3°. Sono vietati, su maglie da gara e pettorine, numeri stampati diversi da quello di gara (rif Art. 91 RMM)

Vedi tabella Numeri Fissi 2016
APERTURA ISCRIZIONI TUTTO CAMPIONATO
Vi informiamo che le iscrizioni a tutto il Campionato Italiano apriranno il 3 gennaio 2017.

Per iscriversi basta collegarsi al link unico http://www.italianoenduro.com/iscrizioni/ ed inserire la proprio licenza (rinnovata al 2017).

Dopo aver indicato marca, cilindrata e motore della moto, dovrete selezionare il campionato, tra quelli disponibili, a cui volete iscrivervi.

Confermati i dati, potrete scegliere se proseguire con l’iscrizione di altri piloti o passare all’inserimento dei dati del pagamento, compilando i campi richiesti.

Le coordinate bancarie per il versamento sono:
MAXIM SRL CONTO ISCRIZIONI
Banca appoggio: VENETO BANCA
Agenzia: PIEVE DI SOLIGO
IBAN: IT56 O050 3561 9200 5157 0525 339
BIC: VEBHIT2M

ISCRIZIONE SQUADRE DI MOTOCLUB E/O TEAM INDIPENDENTI
Prima di iscrivere le Squadre di Motoclub e/o Team bisogna aver iscritto i piloti singolarmente.

Chiusura iscrizioni tutto campionato:
ASSOLUTI D’ITALIA/COPPA ITALIA >> 31 gennaio
UNDER23/SENIOR >> 18 febbraio
MAJOR >> 25 febbraio
MINIENDURO >> 31 marzo

Le date di apertura e chiusura delle singole manifestazioni saranno disponibili a breve all’interno della pagina riservata alle iscrizioni.

Tasse 2017

You may also read!

Il 1° Rally della Valle Arroscia ha richiamato 81 equipaggi

Il 1° Rally della Valle Arroscia ha richiamato 81 equipaggi Sabato e domenica la sfida sulle strade dell’Ormeasco e della

Read More...

FuoriConcorso 2024: il 25 e 26 maggio sul lago di Como arrivano le auto da corsa più belle e vincenti

Milano, 24 aprile 2024 FuoriConcorso 2024: il 25 e 26 maggio sul lago di Como arrivano le auto da corsa

Read More...

Il 57° Rallye Elba-Trofeo Bardahl vola con 152 iscritti

Il 57° Rallye Elba-Trofeo Bardahl vola con 152 iscritti Il grande fermento intorno all’evento si è tradotto nel superare ampiamente

Read More...

Mobile Sliding Menu