L’attesa è finita: il tricolore Under23/Senior Maxxis Enduro 2017 ritorna in scena a Varzi per il quinto round

In Classifiche, Enduro / Motorally, Iscritti, Motociclismo

L’attesa è finita: il tricolore Under23/Senior Maxxis Enduro 2017 ritorna in scena a Varzi per il quinto round

Sono passati ben quattro mesi dall’ultimo appuntamento del Campionato Italiano Under23/Senior Maxxis, andato in scena lo scorso 21 maggio a Comunanza – AP.

Quattro mesi di attesa e trepidazione per assistere alla tappa finale del tricolore più goliardico dell’Enduro nazionale. Ad ospitare questo decisivo round sarà Varzi – PV – con l’omonimo motoclub di Alessandro Ricci alla regia che domenica 8 ottobre è pronto a far divertire i nostri ragazzi con una tappa che si presenta già alla sua vigilia piuttosto impegnativa.

Saranno tre infatti le prove speciali che caratterizzeranno questo quinto atto della stagione duemiladiciasette, le classiche prove in linea e fettucciato alle quali si è aggiunta per l’occasione un’Extreme Test – spettacolo situata ai piedi del paddock sul fiume Staffora per coinvolgere non solo il circus degli accompagnatori ma soprattutto il pubblico che potrà così godere delle prodezze dei nostri atleti direttamente dal paddock gara.

La prova Estrema sarà affrontata pochi minuti dopo lo start fissato per domenica mattina alle ore 8.30 dal parco di Varzi e sarà ripetuta nel corso del terzo passaggio anche a fine giro, prima di rientrare per la conclusione della gara.

Disposte invece lungo il tracciato le altre due speciali: ad esser affrontata per prima sarà la prova in linea, caratterizzata da un primo tratto più scorrevole, seguito da una seconda parte in sottobosco in salita. Terminato l’Enduro Test, pit stop al C.O. (loc. Crociglia), e via verso l’Airoh Cross Test che sarà scorrevole con passaggi in contropendenza.

Tra le paraboliche disegnate dal Motoclub Varzi andrà in scena anche l’ultimo atto del Trofeo Airoh Cross Test, che assegnerà al vincitore delle prove fettucciate della stagione un casco Aviator 2.2; in lizza per la vittoria finale ci sono Matteo Pavoni, saldamente al comando con 57 punti, Diego Nicoletti, secondo a 45 punti, e Federico Aresi, terzo a 41 punti.

E con l’ultima prova Under23/Senior assisteremo anche al quinto atto del Challenge WR Yamaha Enduro riservato ai possessori bLUcRU Under23 e Senior; nella classifica dei giovani primo posto per Riccardo Crippa, vincitore di tutti i precedenti round, mentre nella classifica Senior il gradino più alto del podio è occupato da Omar Chiatti. Quello di Varzi non sarà però l’ultimo appuntamento con il Challenge della casa di Iwata: a novembre infatti, durante l’importante e prestigioso salone EICMA, tutti i riders Yamaha si sfideranno per la sesta ed ultima prova della stagione in una giornata dedicata a tutti i piloti protagonisti del Challenge 2017.

Ed è proprio un pilota Yamaha, Jonathan Manzi, l’unico atlta che questo weekend potrà dormire sonni tranquilli: il portacolori del team Miglio era già riuscito a fare suo il titolo della E1 4T Senior nella tappa di Comunanza, battendo i diretti avversi Omar Chiatti e Roberto Da Canal.

Tutti da assegnare invece gli altri titoli italiani, con situazioni da brividi che ci faranno vivere una domenica da capogiro!

L’ultimo atto dell’Enduro nazionale sta dunque per arrivare. Il motoclub Varzi, con la collaborazione dei club Melegnano, Valle Staffora e Valli Oltrepò, insieme alla Federazione Motociclistica Italiana e lo staff di Italiano Enduro vi aspettano numerosi per conoscere e festeggiare insieme i campioni #UNDSEN2017!

Link utili
Elenco iscritti
Classifica a punti
RP di Gara

In foto (Schiavi/Italiano Enduro): Partenza, Lorenzo Bazzurri (126), Roberto Da Canal (115), Paola Riverditi (267) e Davide Guerrieri (113).

You may also read!

Tutto pronto per il Rally Storico delle Valli Cuneesi

Tutto pronto per il Rally Storico delle Valli Cuneesi Carmagnola, 19 aprile 2024 – Tutto pronto per il Rally Storico delle

Read More...

 IL 45° RALLY VALLE D’AOSTA AI NASTRI DI PARTENZA

 IL 45° RALLY VALLE D’AOSTA AI NASTRI DI PARTENZA AL VIA ANCHE IL 1ER TROPHÉE ALPIN PRESENTAZIONE ALLE AUTORITÀ E ALLA STAMPA MARTEDÌ 24 APRILE Foto Rolling fast Viaggia spedita

Read More...

7° Rally Internazionale Storico Costa Smeralda: le prove e gli orari

7° Rally Internazionale Storico Costa Smeralda: le prove e gli orari A poche ore dallo start della gara organizzata da ACI Sassari,

Read More...

Mobile Sliding Menu