FMI pronta a scendere in pista con gli Internazionali MX ecco elenco iscritti

In Motociclismo, Motocross

MX TIME – Si avvicinano gli Internazionali MX d’Italia Motocross e in occasione di questo Campionato, in assoluto tra i più importanti in Europa, oltre alle star del Mondiale MX, saranno tanti gli italiani schierati al cancello di partenza.

Antonio Cairoli, Davide Guarneri, David Philippaerts, sono solo alcuni dei tanti nomi di Campioni sotto al nostro Tricolore che parteciperanno all’edizione 2015 di questi Internazionali per prepararsi al primo start della MXGP che sarà in Qatar il 28 febbraio.

Federazione Motociclistica Italiana  ha scelto di supportare alcuni piloti con un progetto che accompagnerà i riders durante tutta la stagione.

I piloti supportati dalla FMI in MX2 

Internazionali MX
Internazionali MX

In MX2, sarà assente Samuele Bernardini a causa di un intervento che dovrebbe rimetterlo “in sesto” in vista del debutto mondiale in Qatar, sarà invece al cancello di partenza sulla sua nuova 250cc Joakin Furbetta (Ktm De Carli Racing Junior Team).

Agli Internazionali Furbetta dovrà vedersela con avversari molto veloci che faranno di tutto per dire la loro sulle tre piste di Riola, Castiglione ed Ottobiano.

I piloti supportati dalla FMI nella 125 cc 

Nella classe dei giovanissimi FMI “prende sotto  braccio” Gianluca Facchetti (Ktm De Carli Racing Junior Team) e Morgan Lesiardo (TM Team Motocross FMI). Fra loro avrebbe dovuto esserci anche Alessandro Manucci che purtroppo non parteciperà a causa di un infortunio al braccio. Lesiardo è alla sua seconda stagione sulla TM 125, mentre Facchetti è alla sua prima gara con moto a ruote alte.

Fatta questa breve panoramica sui riders che rientrano direttamente nel “programma supporto” della Federazione Motociclistica Italiana, al via di questo attesissimo inizio ufficiale di stagione ci saranno tanti ragazzi pronti a difendere i colori dell’Italia durante il Campionato MX più importante del panorama europeo e NOI non vediamo l’ora di scendere in pista a tifare per i nostri ragazzi dalle ruote artigliate!!!

ENTRY LIST #INTMX 2015

You may also read!

Al via la prima edizione di Auto Moto Turin Show

L’evento dedicato alla passione per le due e quattro ruote a Lingotto Fiere di Torino dal 19 al 21

Read More...

ISOTTA FRASCHINI DUQUEINE TEAM ALLA 6 ORE DI IMOLA: «C’È VOGLIA DI RISCATTO»

ISOTTA FRASCHINI DUQUEINE TEAM ALLA 6 ORE DI IMOLA: «C’È VOGLIA DI RISCATTO» mola, 17 aprile 2024 – Si torna in pista

Read More...

Quota 120 per il 7° Rally Internazionale Storico Costa Smeralda

Quota 120 per il 7° Rally Internazionale Storico Costa Smeralda Ai 70 equipaggi iscritti nel rally storico, se ne sommano altri

Read More...

Mobile Sliding Menu