Internazionali d’Italia Motocross 2015 OffRoad INTERVISTA….. ANTONIO CAIROLI

In Motociclismo, Motocross, News
Internazionali d’Italia Motocross 2015 OffRoad INTERVISTA….. ANTONIO CAIROLI

MX TIME – Siamo in piena ascesa di adrenalina: tra 10 giorni la stagione a due ruote debutterà con il primo Round degli Internazionali d’Italia Motocross SIDI Series.

Abbiamo avuto l’occasione ESCLUSIVA di intervistare TC222 e insieme a lui proveremo a darvi qualche anticipazione su quello che vedrete in pista dal prossimo week end…oltre a svelare qualche segreto su quello che visiera e casco nascondono….

Buona lettura!

Internazionali MX SIDI SERIES 2015 - OffRoad intervista Antonio Cairoli
Internazionali MX SIDI SERIES 2015 – OffRoad intervista Antonio Cairoli

Qual’è il segreto, almeno quella parte di segreto che è possibile svelare, per trovare sempre la motivazione giusta, anche dopo tanti successi?

TC222 – Ogni volta provo a migliorare, il traguardo non è solo la vittoria ma il modo in cui si vince. 

Per rimanere in tema di segreti, è proverbiale la tua “forza mentale”….quanto viene messa alla prova, oltre che dagli avversari, dal suo stesso essere “proverbiale” e sempre menzionata ad ogni tuo successo?

TC222 – Certo, può succedere di sentirne la pressione, soprattutto in certe occasioni. L’importante è rimanere sempre concentrati sul raggiungimento dei propri obiettivi, mirando a migliorare, questo da la possibilità di alleggerire pressioni e condizionamenti e permette di “allenarsi” per diventare “più forti”

La chiave di lettura delle tue sfide qual’è? Un confronto con l’avversario o con te stesso? mi dai le percentuali?

TC222 – Il primo “avversario/alleato” di me stesso sono io. Prima di tutto c’è quello che posso fare “contro di me” in senso positivo… voglio dire che il sottoporsi alle critiche aiuta a migliorarsi ed è lo strumento migliore per imparare a conoscersi e quindi a dominare e gestire le proprie capacità/abilità. Oltre a questo ogni volta ci sono anche gli avversari da affrontare, e come ben sappiamo il mondiale schiera tanti piloti forti e quindi la sfida con gli altri è sempre aperta. E’ uno stimolo fondamentale per me.

I tuoi avversari, a prescindere dal risultato riportato in gara, ti prendono ad esempio. Tu…che stai sempre davanti a tutti….chi prendi come esempio? Chi/Cosa è la tua ispirazione?

TC222 – La mia ispirazione è la capacità di migliorarsi e porsi ogni volta degli obiettivi stimolanti. Fissare un traguardo e raggiungerlo.

Sfatiamo i maligni……quest’anno non vai ad allenarti in Sardegna perchè?….

TC222 –

(sorride) 

Perché a Roma abbiamo ricreato la “pista perfetta”. Tutto è sistemato ad hoc per perseguire la migliore preparazione in vista della stagione che sta per iniziare. Inoltre, adesso che sulla pista si allena tutto il Team, oltre a me ci sono i miei compagni di squadra Ken (De Dicker) e Tommy (Searle) e inoltre abbiamo anche i ragazzi dello Junior Team De Carli, per cui la pista è ben solcata e presenta tutte le componenti necessarie per lavorare bene e in tutte le condizioni.

ARE U READY? Sei pronto per il primo cancello di questo 2015? Sappiamo che il programma di preparazione mira al Qatar (28 Febbraio) ….a questi Internazionali cosa testerai di particolare?

TC222 – Le tre tappe degli Internazionali (#INTMX) sono fondamentali per quest’anno. La moto che utilizzerò nell’MXGP 2015 è completamente nuova e Riola, Castiglione e Ottobiano saranno le situazioni racing che daranno riscontri sulle soluzioni che stiamo sperimentando. Non vedo l’ora di iniziare.

Stringere la manopola e aprire il gas….qual’è l’immagine, la sensazione che hai in quel momento?

TC222 – E’ l’emozione per cui salgo ogni volta in moto. La sensazione che ho mentre guido mi fa stare bene. Adrenalina, libertà…sono tra le tante emozioni che andare in moto regala a tutti quelli che come me hanno le due ruote nel sangue.

I 5 e 15 secondi descritti da Cairoli. Cosa passa nella testa ad un pilota in quei frangenti?

TC222 –

(sorride e ride)

Beh….in quei momenti penso a tutto fuorché a quello che sta per succedere….riesco a notare anche le cose più disparate….poi un attimo di quiete e “bang” so benissimo cosa devo fare…

Se dovessimo avere un “assaggio” della “sfida delle sfide” tra TC222 e RV2…su quale tracciato preferiresti affrontarlo? Riola, Castiglione o Ottobiano?

TC222 – Sarà bello affrontarsi, quando succederà, su qualsiasi terreno. Amo questo sport anche per la possibilità di confrontarmi con i migliori….e ce ne sono tanti di piloti forti. Ho grande rispetto di chi, come RV2, ha vinto tanto raggiungendo traguardi importanti.

Ti vedremo in pista per tutte e tre le gare degli Internazionali. Un saluto aspettando di incontrare i tuoi fans…

TC222 – Vi aspetto in pista agli Internazionali di Motocross…e mi raccomando…sempre a tifare TC222!

Per seguire tutte le news del Campionato:

SOCIAL

I nostri social (Facebook e Twitter saranno aggiornati LIVE.

Potrete seguire tutto quello che riguarda il Campionato seguendo l’hashtag #INTMX

Facebook    Twitter

BIGLIETTI & PREVENDITE #INTMX

Riola Sardo (OR) TICKETS

Castiglione del Lago (PG) – vendita direttamente in pista

Ottobiano (PV) – TICKETS

Potete trovare tutte le informazioni, inerenti agli Internazionali MX e a tutte le altre manifestazioni OffRoad sul nostro sito www.offroadproracing.it

Vi invitiamo a visitarlo per visionare il calendario completo dei nostri eventi 2015.

Vi aspettiamo in pista!

 Internazionali Italia Motocross – CALENDARIO 2015
Data Location  Tipo di terreno
 Round #1 01 Febbraio Riola Sardo (Oristano)  SABBIA
 Round #2 08 Febbraio Castiglione del Lago (Perugia)  DURO
 Round #3 15 Febbraio Ottobiano (Pavia)

You may also read!

Quota 120 per il 7° Rally Internazionale Storico Costa Smeralda

Quota 120 per il 7° Rally Internazionale Storico Costa Smeralda Ai 70 equipaggi iscritti nel rally storico, se ne sommano altri

Read More...

DAL 10 AL 13 OTTOBRE TORNA RALLYLEGEND, L’EVENTO-RALLY DELL’ANNO [ITA/ENG]

DAL 10 AL 13 OTTOBRE TORNA RALLYLEGEND, L’EVENTO-RALLY DELL’ANNO Quattro giorni di rally, adrenalina e passione, con palcoscenico la Repubblica

Read More...

Iscrizioni prorogate al 57° Rallye Elba-Trofeo Bardahl

Iscrizioni prorogate al 57° Rallye Elba-Trofeo Bardahl: termine ultimo domenica 21 aprile Grande fermento intorno all’evento: si parla già di ampiamente

Read More...

Mobile Sliding Menu