Lesiardo conquista Internazionali ed Europeo Supercross

In Classifiche, Iscritti, Motociclismo, Motocross, News, Supercross

Lesiardo conquista  Internazionali ed Europeo Supercross

Grande chiusura di stagione per Morgan Lesiardo. Il pilota del TM FMI Racing Team ha terminato il 2015 conquistando ad EICMA gli Internazionali d’Italia SX (venerdì) e l’Europeo SX (sabato).

Lesiardo campione Europeo SX 125 Durante la gara degli Internazionali, Morgan si è trovato a lottare con i francesi Stephen Rubini e Calvin Fonvieille. Secondo fino a due giri dalla bandiera a scacchi, l’italiano ha passato Rubini nel momento decisivo e conquistato la vittoria con 1’’2 di vantaggio sul transalpino. Il successo all’EICMA si è aggiunto a quello del 7 novembre al Supercross di Genova e al terzo posto di Carpi. Lesiardo ha così vinto il titolo con 56 punti in totale, contro i 48 di Nicola Bertuzzi e i 38 di Luka Milec.

Nell’Europeo Supercross – disputatosi in gara unica – Lesiardo ha dovuto lottare ancora con Rubini. Il francese, dopo aver rimontato dal settimo posto, è caduto tentando un block pass sul pilota del TM FMI Racing Team, partito in testa e rimasto al comando fino alla fine. Yuri Quarti e Nicola Bertuzzi hanno completato il podio.

Lesiardo Internazionali SxCon queste due gare, si è conclusa l’esperienza di Lesiardo nel TM FMI Racing Team: “Sono molto contento della stagione di Morgan – spiega il Team Manager TM, Marco Ricciardi – perché si è impegnato ed è cresciuto sotto molti punti di vista. Credo che il progetto TM – FMI anche in questo caso abbia dato i suoi frutti: quando è iniziata l’avventura con Morgan, due anni fan, ero convinto che ci saremmo tolti delle belle soddisfazioni e così è stato. Auguro a Lesiardo un grande futuro. Con le giuste motivazioni e il duro lavoro, potrà raggiungere traguardi importanti”. 

Thomas Traversini, Commissario Tecnico FMI: “Morgan è cresciuto molto in queste due stagioni, non solo sotto l’aspetto dei risultati ma soprattutto dal punto di vista tecnico e professionale. Lo abbiamo preso con noi al termine della sua esperienza nel Minicross; era già bravo in molte cose, ma in queste due stagioni è riuscito ad affinare le sue doti. Gli faccio un grosso in bocca al lupo per  il futuro”. 

Morgan Lesiardo: “Ad EICMA è andato tutto secondo i piani e sono riuscito a vincere due competizioni. Il titolo più bello rimane però l’Italiano Motocross perché è stato davvero combattuto. Voglio ringraziare la TM e la FMI per l’opportunità che mi hanno dato; grazie a questo progetto ho vissuto due stagioni molto belle e intense”. 

I titoli di Lesiardo nel 2015

Campionato Italiano Motocross Junior 125 cc

Internazionali d’Italia Supercross 125 cc

Campionato Europeo Supercross 125 cc

Motocross delle Nazioni Europee con la Maglia Azzurra

Trofeo delle Regioni Motocross Junior con la Lombardia

You may also read!

Al via la prima edizione di Auto Moto Turin Show

L’evento dedicato alla passione per le due e quattro ruote a Lingotto Fiere di Torino dal 19 al 21

Read More...

ISOTTA FRASCHINI DUQUEINE TEAM ALLA 6 ORE DI IMOLA: «C’È VOGLIA DI RISCATTO»

ISOTTA FRASCHINI DUQUEINE TEAM ALLA 6 ORE DI IMOLA: «C’È VOGLIA DI RISCATTO» mola, 17 aprile 2024 – Si torna in pista

Read More...

Quota 120 per il 7° Rally Internazionale Storico Costa Smeralda

Quota 120 per il 7° Rally Internazionale Storico Costa Smeralda Ai 70 equipaggi iscritti nel rally storico, se ne sommano altri

Read More...

Mobile Sliding Menu