F.M.I. INTERNATIONAL SUPERCROSS ITALY SERIES BY 24MX – VEROLANUOVA (BS) SABATO 29 LUGLIO ORE 21:30

In Classifiche, Iscritti, Motociclismo, Motocross, News, Supercross

F.M.I. INTERNATIONAL SUPERCROSS ITALY SERIES BY 24MX

VEROLANUOVA (BS) SABATO 29 LUGLIO ORE 21:30 – ROUND#4

Si assegnano i Titoli Junior 85 e 125!

(QUALIFICHE E APERTURA STAND GASTRONOMICI DALLE 19:30)    

Image

Start Time – dopo il grande successo di pubblico e Spettacolo ottenuto in Costa Smeralda, la marcia degli Internazionali d’Italia Supercross prosegue spedita verso Verolanuova (BS), dove all’interno del Campo Comunale è stato realizzato il Circuito di Supercross che ospiterà il penultimo Round del 2017, occasione in cui ci sarà l’assegnazione dei Titoli Junior riservati alle classi 85 e 125.

Per quanto attiene la classe JUNIOR 85cc, guida saldamente la Classifica provvisoria con 57pt. il locale Manuel BERSINI (KTM – Costa Volpino), che si presenterà con la Red Plate sulla moto e l’obiettivo di conquistare la Medaglia d’Oro al termine della serata. Ad una nostra intervista il ragazzo di Travagliato si è dichiarato sicuro delle sue possibilità e concentrato sulla condotta di gara, che gestirà in funzione delle necessità. E solo l’emozione della gara di casa potrebbe giocargli brutti scherzi.

In seconda posizione, staccato di 19 punti, a quota 37 si trova Davide ZAMPINO (Husqvarna – Monte Coralli Faenza), che non avrà nessuna diversa strategia da attuare se non quella di correre per vincere. L’ultima posizione del Podio provvisorio è appannaggio di Filippo FARIOLI ( KTM – Farioli), che attualmente può contare di 35pt. nonostante il forzato ritiro a seguito della caduta senza conseguenze patita in Costa Smeralda. Filippo, che porta un cognome “pesante” nel Fuoristrada, è un attaccante puro e può ambire a qualsiasi risultato. Chiudono la Top5 provvisoria Tommaso CARDINALI (Suzuki Castellari) con 33pt. giunto terzo ad Arzachena, e Giacomo BOSI (Husqvarna Somma Lombardo) a quota punti 27.

In Campionato: 1° Manuel BERSINI 56 punti; 2° Davide ZAMPINO 37 punti; 3° Filippo FARIOLI 35 punti; 4° Tommaso CARDINALI 33 punti; 5° Giacomo BOSI 27 punti.

Nella classe 125cc. la generale arride al veloce Manuel ULIVI (Yamaha – ABC MX Racing Team) che la guida con 56pt., frutto di due Main Event conquistati, di cui uno in Sardegna. Manuel in Costa Smeralda ha saputo gestire ottimamente la gara vincendola nonostante la sensazione di non aver assimilato bene il circuito: è andato in crescendo di prestazione e ha portato a casa un Main Event nonostante i ripetuti attacchi dei suoi avversari, e in particolar modo di un Barcella davvero incontenibile fino al momento della inaspettata caduta. Sul Podio della generale attualmente Manuel è affiancato da Alessandro GIORGI (KTM – BERBENNO) con 42 punti, mentre l’ultimo gradino del Podio è occupato da Riccardo NICOLI (Suzuki – Castellari) con 40pt., ottimo secondo in Costa Smeralda.  La quarta posizione con 36pt. è di Raffele GIUZIO (KTM – Cairatese), mentre scivola in quinta nella generale a quota 34 l’incontenibile Alberto BARCELLA (Husqvarna – Berbenno), eletto beniamino di serata dal pubblico presente nello stadio grazie alla velocità e spettacolarità con cui ha cercato la testa della gara fino al momento della rovinosa caduta, che lo ha costretto al ritiro. Sarà a Brescia questo fine settimana.

In Campionato: 1° Manuel ULIVI 56 punti; 2° Alessandro Giorgi 42 punti,  3° Riccardo Nicoli 40 punti; 4° Raffele GIUZIO, 5° Alberto Barcella con 34 punti.

 

Nella LITES, dove non saranno ancora assegnati i Titoli 2017, si preannuncia una ulteriore adrenalinica serata. La generale è comandata con 50pt. da Filippo “il Puma” Zonta (Honda – Team Martin Racing) che annovera nel suo palmares stagionale la conquista di due Main Event conquistati. Lo segue da molto vicino un regolare e veloce Lorenzo CAMPORESE (Honda – MB TEAM) che fissa la sua quotazione a 44pt.. L’ultimo gradino del Podio è appannaggio Kevin CATTANI ( Suzuki – Castellari), premiato con i suoi 37pt. derivanti dalla costanza delle sue prestazioni di alta classifica. In quarta posizione con 36pt., assente a Franciacorta ma conquista della serata di Carpi (MO) troviamo il rientrante e già velocissimo Nicholas LAPUCCI (KTM – Revolution), mentre chiude la graduatoria in Top5 un regolare Alex ANDREIS (Husqvarna Evergreen) con 32 punti.

In Campionato: 1° Filippo ZONTA 50 punti; 2° Lorenzo CAMPORESE 44 punti; 3° Kevin CATTANI 37 punti; 4° Nicholas LAPUCCI 36 punti: 5° Alex ANDREIS 32 punti.

Nella classe SUPERCROSS 450cc., la classifica è guidata con 108pt. dallo strepitoso e concreto Matteo BONINI ( Kawasaki – GBO Motorsports), che fino ad oggi ha dovuto lottare con francesi ed inglesi i quali gli hanno dovuto cedere il passo. A Verolanuova sono attesi i rientri da infortunio sia di Mirko POTISEK (Yamaha), già vincitore nella prima frazione a Franciacorta, che di  Joe CLAYTON (Honda MB Team), terzo in Superfinale sempre a Franciacorta. Oltre cha dal nuovo acquisto del Team MB Racing di Angelo Massaglia, l’inglese Adam CHATFIELD, fresco vincitore della Superfinale al suo debutto in Costa Smeralda.

Oltre questi, l’uomo in verde (Matteo Bonini) si dovrà misurare con l’ottimo e consistente Francesco MURATORI ( KTM – Overal Competition), che si presenterà a Verolanuova in seconda posizione nella generale grazie a continue ottime prestazione che gli hanno consentito di guadagnare 88pt..

Chiude il Podio provvisorio a quota 64pt. un regolare e accorto Stefano DAMI (Honda X Off Road). Bellissime e tutte meritatissime sono la quarta piazza di Davide TURCHET (Honda – GAERNE) con 60pt, la quinta di Andrea TESTELLA (Honda Lion Montegranaro) con 53 punti e, a pari merito, la sesta di Stefano SONEGO (Honda Gaerne).

In Campionato : 1° Matteo BONINI 108 punti, 2° Francesco MURATORI 88 punti, 3° Stefano DAMI 64 punti,  4° Davide TURCHET 60 punti ; 5° Andrea TESTELLA 53 punti.

La serata si chiuderà come di consuetudine con la SUPERFINALE, alla quale accedono solo i migliori 10 della 450cc. e i migliori cinque della 250cc., momento in cui tutti concorrono per il Montepremi di serata di ben ottomila euro. Per la cronaca in Sardegna il bottino maggiore se lo è portato a casa il nuovo portacolori del Team MB Racing, l’inglese Adam CHATFIELD.

Vi aspettiamo dunque questo sabato 29 luglio a Verolanuova (BS) presso il Campo Comunale, alle ore 21:30 (apertura biglietterie e stand gastronomici dalle 19:30,) per assistere allo Show più emozionante che ci sia: il Supercross!

Che vinca il migliore. Sempre.

#INTSX
#staywithus

Image

Matteo Bonini

Per info inerenti al F.M.I INTERNATIONAL SUPERCROSS ITALY SERIES visitate il nostro sito www.offroadproracing.it
For any Info related to F.M.I INTERNATIONAL SUPERCROSS ITALY SERIES please look at our website: www.offroadproracing.it

CALENDARIO 2017

Round#1 – 01 luglio – Franciacorta (BS)

 

Round#2 – 08 luglio – Carpi (MO)

 

Round#3 – 22 luglio – Arzachena (OT) – Stadio Comunale

 

Round#4 – 29 luglio – Verolanuova (BS)

 

Round#5 – 16 settembre – Franciacorta (BS)

Per seguire tutte le news del F.M.I INTERNATIONALI D’ITALIA SUPERCROSS:
Follow all the news from F.M.I INTERNATIONAL SUPERCROSS ITALY SERIES:

SITO INTERNET – WEBSITE:

www.offroadproracing.it

You may also read!

Al via la prima edizione di Auto Moto Turin Show

L’evento dedicato alla passione per le due e quattro ruote a Lingotto Fiere di Torino dal 19 al 21

Read More...

ISOTTA FRASCHINI DUQUEINE TEAM ALLA 6 ORE DI IMOLA: «C’È VOGLIA DI RISCATTO»

ISOTTA FRASCHINI DUQUEINE TEAM ALLA 6 ORE DI IMOLA: «C’È VOGLIA DI RISCATTO» mola, 17 aprile 2024 – Si torna in pista

Read More...

Quota 120 per il 7° Rally Internazionale Storico Costa Smeralda

Quota 120 per il 7° Rally Internazionale Storico Costa Smeralda Ai 70 equipaggi iscritti nel rally storico, se ne sommano altri

Read More...

Mobile Sliding Menu