Supermoto 2013: la stagione inizia all’insegna delle novità con un calendario ricco di novità

In Supermoto

Please enter banners and links.

che la classe S4, riservata ai piloti under 19.

Dopo sei anni, il promotore YS Events insieme alla FMI hanno deciso di eliminare il monogomma, per rendere ancora più incerto e spettacolare il nuovo campionato della massima categoria, che conta su un lotto di concorrenti di spicco internazionale in rappresentanza di una decina di Paesi europei, tutti schierati per questa apertura internazionale che sarà una vera anteprima del mondiale la quale aprirà proprio dall’Italia una settimana più tardi, con il GP di Capua.

Dopo le avvincenti sfide che hanno caratterizzato la stagione 2012, il nuovo campionato Supermoto S1 vedrà in corsa per i titoli italiano e internazionale i piloti più forti, ad iniziare dal nove volte campione italiano Ivan Lazzarini, campione del mondo in carica con la squadra formata anche da Massimo Beltrami e Christian Ravaglia, ma anche il francese campione del mondo Thomas Chareyre e il fratello ex iridato Adrien, il finlandese campione internazionale Mauno Hermunen, gli altri forti piloti italiani Andrea Occhini, Elia Sammartin, Teo Monticelli e tutti gli altri che saranno presenti per accendere le sfide del weekend sul circuito internazionale di Viterbo.Altri importanti progressi sono stati realizzati in altre classi, come l’inserimento della classe S4 per i piloti Under 19 e il nuovo campionato italiano S3, che sostituirà la vecchia Coppa Italia.

Dopo il debutto nel 2012, è stata riconfermata anche per quest’anno la presenza del Trofeo Ducati con la nuova Hypermotard SP, a dimostrazione del successo di questa formula che ne accresce l’interesse arricchendo anche la promozione della specialità.C’è grande attesa, dunque, tra gli appassionati non solo italiani, che aspettano questa prima prova per poter ammirare lo spettacolo della Supermoto. Un weekend lungo, all’insegna dello spettacolo e del divertimento, sta per andare in scena, iscrizioni ancora aperte e big in corsia in attesa del semaforo verde. Il successo delle scorse edizioni fotografa una campionato amato non solo dai piloti italiani, ma anche da tanti piloti in arrivo da oltre confine.

Nella foto: una partenza del campionato 2012

You may also read!

Raduno delle Stelle Vincono Agrati  e Gagliardi su Porsche Carrera 3.2

Please enter banners and links. Raduno delle Stelle Vincono Agrati  e Gagliardi su Porsche Carrera 3.2 Claudio Agrati e Franco

Read More...

Nel Tempio della Velocità sarà un caldissimo 3° round per i protagonisti Lotus Cup Italia

Please enter banners and links. Nel Tempio della Velocità sarà un caldissimo 3° round per i protagonisti Lotus Cup

Read More...

Monza: inizio estate con il week end Peroni Racing

Please enter banners and links. Monza: inizio estate con il week end Peroni Racing Un intenso programma nel fine

Read More...

Mobile Sliding Menu