The Reunion: moto cafe racer, scrambler, special e classiche all’Autodromo Nazionale Monza

In Motociclismo, News, News, Raduni, Raduni

Please enter banners and links.

Sabato 20 e domenica 21 maggio l’evento riservato ai motociclisti

The Reunion: moto cafe racer, scrambler, special e classiche all’Autodromo Nazionale Monza

Una due giorni di gare d’accelerazione e sfide sull’ovale di flat track

Sabato 20 e domenica 21 maggio gli appassionati di moto cafe racer, scrambler, special e classiche saranno tutti all’Autodromo Nazionale Monza per la terza edizione di The Reunion. L’evento è dedicato ai motociclisti che amano la velocità, l’emozione e l’estetica delle moto classiche. I centauri potranno mettersi alla prova in sfide di accelerazione, ammirare i nuovi modelli sul mercato o più semplicemente trascorrere una giornata all’insegna del particolare stile di vita delle due ruote.

La TAG Heuer Sprint Race, gara di accelerazione uno contro uno a eliminazione diretta sull’ottavo di miglio, sarà uno dei momenti clou di The Reunion. Si sfideranno tre categorie di moto: le Cafe racer, le Sprint Xtreme (con motori a benzina frazionati raffreddati a liquido a cilindrata illimitata) e le Mighty 50s (con motori a scoppio con cilindrata massima di 50cc). Inoltre per la prima volta, il campionato europeo di accelerazione per moto vintage Sultan of Sprint farà tappa a Monza con team provenienti da tutto il Continente e dal Giappone.

Arricchiranno il programma anche la prima tappa di un torneo triangolare di velocità che vedrà otto piloti italiani sfidare francesi e tedeschi, la seconda tappa del Campionato Nazionale Sprint Race FMI 2017 e La Domenica Sportyva, gara per Harley-Davidson Sportster, 883 e 1.200 a inviti per 16 piloti, con la collaborazione di Lowride. Per gli amanti dello sterrato, imperdibile la Outburn Dirt Race sull’ovale appositamente allestito nel circuito dove si sfideranno le moto enduro e lo Deus Swank Rally, campionato di fuoristrada per moto vintage e special tassellate.

Decine di Vespa e Lambretta faranno il loro ingresso in pista sabato dalle 12.45 per il raduno 70° Lambretta Anniversary World Rally organizzato dal Lambretta Club Lombardia. Per tutta la durata dell’evento, The Reunion sarà animato da una line up di food truck, a bordo anche alcuni celebrity chef con una proposta di street food gourmet preparati per l’occasione.
L’ingresso sabato e domenica è gratuito, parcheggi interni al circuito a pagamento (moto a 5 euro, auto a 10 euro). Per ulteriori informazioni, è possibile visitare il sito www.monzanet.it oppure www.thereunion.it (d.c.)

foto © Andrea Pugiotto

 

You may also read!

E’ LA VIGILIA DEL 15° RALLYLEGEND IL PROGRAMMA GENERALE AGGIORNATO, GLI EVENTI DELLA RALLYLEGEND ARENA

Please enter banners and links. E’ LA VIGILIA DEL 15° RALLYLEGEND: IL PROGRAMMA GENERALE AGGIORNATO, GLI EVENTI DELLA RALLYLEGEND

Read More...

Il Trofeo A112 Abarth Yokohama premia i piloti a Padova

Please enter banners and links. Il Trofeo A112 Abarth Yokohama premia i piloti a Padova Sabato 28 ottobre, lo

Read More...

IL Montepremi Organizzatori Rally 1° Zona SI CHIUDE CON UN SUCCESSO

Please enter banners and links. IL Montepremi Organizzatori Rally 1° Zona SI CHIUDE CON UN SUCCESSO Alessandro Gino vince la classifica

Read More...

Mobile Sliding Menu