The Reunion: moto cafe racer, scrambler, special e classiche all’Autodromo Nazionale Monza

In Motociclismo, News, News, Raduni, Raduni

Please enter banners and links.

Sabato 20 e domenica 21 maggio l’evento riservato ai motociclisti

The Reunion: moto cafe racer, scrambler, special e classiche all’Autodromo Nazionale Monza

Una due giorni di gare d’accelerazione e sfide sull’ovale di flat track

Sabato 20 e domenica 21 maggio gli appassionati di moto cafe racer, scrambler, special e classiche saranno tutti all’Autodromo Nazionale Monza per la terza edizione di The Reunion. L’evento è dedicato ai motociclisti che amano la velocità, l’emozione e l’estetica delle moto classiche. I centauri potranno mettersi alla prova in sfide di accelerazione, ammirare i nuovi modelli sul mercato o più semplicemente trascorrere una giornata all’insegna del particolare stile di vita delle due ruote.

La TAG Heuer Sprint Race, gara di accelerazione uno contro uno a eliminazione diretta sull’ottavo di miglio, sarà uno dei momenti clou di The Reunion. Si sfideranno tre categorie di moto: le Cafe racer, le Sprint Xtreme (con motori a benzina frazionati raffreddati a liquido a cilindrata illimitata) e le Mighty 50s (con motori a scoppio con cilindrata massima di 50cc). Inoltre per la prima volta, il campionato europeo di accelerazione per moto vintage Sultan of Sprint farà tappa a Monza con team provenienti da tutto il Continente e dal Giappone.

Arricchiranno il programma anche la prima tappa di un torneo triangolare di velocità che vedrà otto piloti italiani sfidare francesi e tedeschi, la seconda tappa del Campionato Nazionale Sprint Race FMI 2017 e La Domenica Sportyva, gara per Harley-Davidson Sportster, 883 e 1.200 a inviti per 16 piloti, con la collaborazione di Lowride. Per gli amanti dello sterrato, imperdibile la Outburn Dirt Race sull’ovale appositamente allestito nel circuito dove si sfideranno le moto enduro e lo Deus Swank Rally, campionato di fuoristrada per moto vintage e special tassellate.

Decine di Vespa e Lambretta faranno il loro ingresso in pista sabato dalle 12.45 per il raduno 70° Lambretta Anniversary World Rally organizzato dal Lambretta Club Lombardia. Per tutta la durata dell’evento, The Reunion sarà animato da una line up di food truck, a bordo anche alcuni celebrity chef con una proposta di street food gourmet preparati per l’occasione.
L’ingresso sabato e domenica è gratuito, parcheggi interni al circuito a pagamento (moto a 5 euro, auto a 10 euro). Per ulteriori informazioni, è possibile visitare il sito www.monzanet.it oppure www.thereunion.it (d.c.)

foto © Andrea Pugiotto

 

You may also read!

Escono i numeri dell’ AfricaEcoRace 2018 tutto pronto nel Principato di Monaco

Please enter banners and links. Escono i numeri dell’ AfricaEcoRace 2018 tutto pronto nel Principato di Monaco Mancano oramai

Read More...

ROVANPERA VINCE ANCHE IL MEMORIAL BETTEGA! Tribune straripanti per l’elettrizzante giornata conclusiva sull’Area 48 Motul Arena di BolognaFiere

Please enter banners and links. ROVANPERA VINCE ANCHE IL MEMORIAL BETTEGA  Al Motor Show supremazia dell’incontenibile 17enne finlandese che

Read More...

EDIZIONE 2017, UN GRANDE MOTOR SHOW! Si chiude oggi con 280 mila visitatori la festa italiana dei motori

Please enter banners and links. EDIZIONE 2017, UN GRANDE MOTOR SHOW! Si chiude oggi con 280 mila visitatori la

Read More...

Mobile Sliding Menu