Mondiale Trial 125 cc ancora una vittoria per Gandola

In Classifiche, Iscritti, Motociclismo, News, Trial

Mondiale Trial 125 cc  ancora una vittoria per Gandola

Tre vittorie su quattro round e 77 punti in campionato. Dopo il successo di ieri in Andorra, è questo il bottino di Lorenzo Gandola nel Mondiale Trial 125 cc. Il giovane pilota del Team Italia guida la classifica iridata con sei punti di vantaggio sul britannico Billy Green.

A Sant Julia, il comasco si è assicurato il gradino del podio più alto grazie ad una bella prova, al termine della quale ha totalizzato 13 punti, nove in meno rispetto a Green. Terzo, il francese Hugo Dufrese. Lorenzo ha gestito bene la gara, migliorandosi tra il primo e il secondo giro e riuscendo a pagare solo tre punti di penalità tempo (altri piloti di vertice hanno fatto peggio) al termine di un trasferimento tirato.

Trasferta più complicata per Carlo Alberto Rabino nella 125 cc e per Luca Corvi nella Trial 2, in cui si è imposto il francese Gael Chatagno. Entrambi gli azzurri sono al primo anno di Mondiale nelle rispettive categorie e il loro compito è quello di acquisire quanta più esperienza possibile in vista del futuro.

Fabrizio Moretto, Tecnico FMI: “In Andorra la competizione è sempre molto difficile perché le Zone sono situate in aree particolarmente ripide. Inoltre vi è un trasferimento molto lungo, complicato da portare a termine nel tempo previsto con un 125 cc. Lorenzo è stato bravo a gestire sia quest’ultimo aspetto che l’intera gara, commettendo un solo vero e proprio errore. Sul terreno secco, di pietre e sottobosco, Rabino e Corvi hanno vissuto un round difficile; non hanno occupato le posizioni che meritano, ma si sono impegnati molto. Non dimentichiamo che sono al loro primo anno nel Campionato del Mondo”.

Il Team Italia Trial è già al lavoro in vista del GP di Francia del 24 e 25 giugno a Lourdes. I giovani della squadra FMI infatti si sono recati in Spagna – al Pascuet Offroad Center di Lerida – dove rimarranno per uno stage di quattro giorni. A seguirli saranno presenti Fabio Lenzi, Direttore Tecnico Trial FMI, e Moretto.

Tutti i risultati del Mondiale su trialgp.com

Nella foto: Lorenzo Gandola (FIM Pictures)

You may also read!

Il Pirata Jack ed il Team Gealife Motorsport all’ AMTS Torino

Il Pirata Jack ed il Team Gealife Motorsport all’ AMTS Torino Torino 15/04/2024 Il  Team Gealife Motorsport, su invito del nostro partner e sponsor GARAGE

Read More...

MAROIL-BARDAHL ITALIA ALLA 38ª BIKER FEST INTERNATIONAL

MAROIL-BARDAHL ITALIA ALLA 38ª BIKER FEST INTERNATIONAL Dal 9 al 12 maggio 2024, a Lignano Sabbiadoro (Udine), Maroil-Bardahl Italia

Read More...

Totó Arresta conquista il 17° Slalom Città di Valderice – Sant’Andrea di Bonagia

Totó Arresta conquista il 17° Slalom Città di Valderice - Sant’Andrea di Bonagia Valderice, 15 aprile 2024 - Totó Arresta,

Read More...

Mobile Sliding Menu