Yamaha alla 8 ore di Suzuka con Espargarò e Smith

In Motociclismo, News

Yamaha ha scelto: saranno Pol Espargarò e Bradley Smith ad affiancare il giapponese Katsuyuki Nakasuga nella prossima edizione della 8 ore di Suzuka di motociclismo, in programma nel week end del 25-26 luglio. Svanisce così l’ipotesi affascinante che era circolata nelle scorse settimane, secondo la quale sarebbero stati i due esponenti del team ufficiale Yamaha MotoGp, Valentino Rossi e Jorge Lorenzo, a creare un super squadrone in grado di sbaragliare quasi sicuramente qualsiasi concorrenza. Probabilmente, gli ottimi risultati maturati dagli alfieri della Casa del diapason nelle prime gare del Mondiale MotoGp hanno suggerito a Rossi e Lorenzo di rimanere concentrati sul loro obiettivo principale, in previsione di un prosieguo di stagione che sembra portarli a lottare per il titolo iridato, obiettivo difficilmente prevedibile ad inizio anno vista la superiorità del duo Honda – Marquez nella passata stagione.

Espargarò (attualmente convalescente dopo l’operazione all’avambraccio della scorsa settimana) e Bradley non devono comunque essere considerati una seconda scelta, dato che con le moto clienti del team Tech 3 sono attualmente i migliori protagonisti del Mondiale MotoGp alle spalle dei team ufficiali. A Suzuka avranno tra l’altro l’opportunità di confrontarsi con un rivale fortissimo, Casey Stoner, la cui partecipazione in sella alla Honda è stata confermata.

Per Yamaha si tratta del ritorno in veste ufficiale alla 8 ore di Suzuka dopo 12 anni di assenza: l’ultima comparsa è infatti datata 2002. La moto sarà realizzata sulla base di una YZF-R1 modificata per renderla adatta a questa particolare competizione, nella quale il successo finale sfugge alla Yamaha addirittura da 19 anni: un’onta da cancellare al più presto, come dimostrano le forze messe in campo quest’anno dalla Casa costruttrice di Hamamatsu che ha affidato la gestione del progetto “8 ore di Suzuka” a Wataru Yoshikawa, team manager della squadra che partecipa con successo alla “All Japan Road Race Championship” (di cui Nakasuga, componente del trio di piloti scelti, è campione in carica nella classe JSB1000).

You may also read!

Il 1° Rally della Valle Arroscia ha richiamato 81 equipaggi

Il 1° Rally della Valle Arroscia ha richiamato 81 equipaggi Sabato e domenica la sfida sulle strade dell’Ormeasco e della

Read More...

FuoriConcorso 2024: il 25 e 26 maggio sul lago di Como arrivano le auto da corsa più belle e vincenti

Milano, 24 aprile 2024 FuoriConcorso 2024: il 25 e 26 maggio sul lago di Como arrivano le auto da corsa

Read More...

Il 57° Rallye Elba-Trofeo Bardahl vola con 152 iscritti

Il 57° Rallye Elba-Trofeo Bardahl vola con 152 iscritti Il grande fermento intorno all’evento si è tradotto nel superare ampiamente

Read More...

Mobile Sliding Menu