Prove generali per il CIV sul circuito di Misano

In Senza categoria

Prove generali per il CIV sul circuito di Misano

A meno di un mese dal via del CIV 2015, i piloti hanno approfittato al meglio della giornata di sole per sfidarsi sui 4226 metri del Misano World Circuit, recentemente riasfaltato.

L’imperativo per tutti era quello di riprendere confidenza con la moto. I reali valori in campo si vedranno solo alla prima gara, ma tra i tempi registrati (non tutti i piloti avevano il transponder) spiccano in Superbike quelli di Michele Pirro (1’40.025) e del campione in carica Ivan Goi (1’40.278) in sella alla Ducati.

Prove generali per il CIV sul circuito di Misano
Prove generali per il CIV sul circuito di Misano
Prove generali per il CIV sul circuito di Misano
Prove generali per il CIV sul circuito di Misano

Bene anche Alessandro Polita e Jeremy Guarnoni sulla nuova Yamaha. Al debutto in Moto3, il 15enne Yari Montella, campione italiano SP 4T 2014, si è messo in evidenza con un crono di 1’47.768. Veloci anche Fabio Spiranelli, Dennis Foggia e Fabio Di Giannantonio.  Nella Supersport si sono distinti Ilario Dionisi (1’42.084) su MV Agusta, Alex Bassani (Honda) e Mattia Cassani (MV Agusta). Tanti i volti nuovi tra i giovanissimi della PreMoto3, mentre conferme sono arrivate dal campione in carica della 4T, Stefano Nepa, oggi in gran forma (1’52.685). Buone le prove di Celestino Vietti Ramus, Nicholas Spinelli e Lorenzo Gabellini sempre nella 4T, Simone Serinaldi  e Andrea Cavaliere nella 2T.

La giornata è stata l’occasione per la presentazione del team RMU, partner da quest’anno della VR46 Accademy, che schiererà ben 8 piloti. Al debutto nella Moto3 ci saranno Bruno Ieraci e Dennis Foggia, protagonisti lo scorso anno di grandi battaglie in pista. Completa la formazione Stefano Ferranti, impegnato nel trofeo NSF250 Honda. Nella PreMoto3 Nicholas Spinelli e Celestino Vietti Ramus guidano la pattuglia composta da Alex Triglia, Nicola Carraro e Davide Baldini, campione italiano ed europeo MiniGP50.

Tra i piloti al debutto nella PreMoto3 si è distinto anche Leonardo Taccini. Il dodicenne romano potrà contare su un coach d’eccezione. Michel Fabrizio ha creato infatti un team per trasmettere l’esperienza acquisita in Superbike e MotoGP ai giovanissimi.

Domani si tornerà in pista per il terzo e ultimo giorno di prove ufficiali pre-campionato.

You may also read!

Al via la prima edizione di Auto Moto Turin Show

L’evento dedicato alla passione per le due e quattro ruote a Lingotto Fiere di Torino dal 19 al 21

Read More...

ISOTTA FRASCHINI DUQUEINE TEAM ALLA 6 ORE DI IMOLA: «C’È VOGLIA DI RISCATTO»

ISOTTA FRASCHINI DUQUEINE TEAM ALLA 6 ORE DI IMOLA: «C’È VOGLIA DI RISCATTO» mola, 17 aprile 2024 – Si torna in pista

Read More...

Quota 120 per il 7° Rally Internazionale Storico Costa Smeralda

Quota 120 per il 7° Rally Internazionale Storico Costa Smeralda Ai 70 equipaggi iscritti nel rally storico, se ne sommano altri

Read More...

Mobile Sliding Menu