44°Rally delle Valli Ossolane

In Rally

2008-06-15  13:30:13 IN SEGUITO AD UN GRAVE INCIDENTE IL 44° RALLY VALLI OSSOLANE VIENE SOSPESO DOPO LA QUARTA PROVA DI MONTECRESTESE. LA VETTURA N.9 DI RIEDMANN-PEDRAZZOLI ESCE DI STRADA: IL NAVIGATORE PERDE LA VITA. – da UfficioStampa il 06.15.2008 @ 13:24

La direzione gara e l’organizzazione del 44° Rally Valli Ossolane comunicano che – a causa di un gravissimo incidente accaduto all’equipaggio formato da Davide Riedmann ed Omar Pedrazzoli su Renault n.9 – la manifestazione è stata immediatamente sospesa.

Il fatto è accaduto poco dopo le ore 10 di oggi, domenica 15 giugno, nel corso della quarta prova di Montecrestese (lunga 9,90), una classica del Valli Ossolane che si disputa dagli anni Sessanta.

Al km.6,400, in condizioni meteorologiche di cielo nuvoloso, l’equipaggio n.9 è uscito di strada dopo aver divelto il guard rail. Nessuno spettatore è stato coinvolto nell’incidente.

Immediatamente dopo il fatto la direzione gara, in costante contatto radio con il luogo dell’incidente, ha inviato tutto il personale medico e logistico di soccorso: tre ambulanze dotate di centro mobile di rianimazione, con a bordo altrettanti medici rianimatori e paramedici del servizio 118, sono subito intervenute, come pure l’attrezzato mezzo di pronto intervento del gruppo Rescue dotato di divaricatori della carrozzeria per l’estricazione dell’equipaggio dall’abitacolo.

Le condizioni fisiche dell’equipaggio sono subito apparse molto gravi agli occhi dei sanitari. Purtroppo in seguito all’incidente, il navigatore ossolano Omar Pedrazzoli, 26.enne di Craveggia, in Val Vigezzo, ha perso la vita. Il pilota domese Davide Riedmann è stato curato sul posto, estratto dall’abitacolo e trasportato in gravi condizioni al vicino ospedale San Biagio di Domodossola.

L’equipaggio coinvolto nell’incidente era tra i favoriti della manifestazione, particolarmente esperto nella guida sulle strade ossolane e, con la stessa vettura, vincitore assoluto del Rally Città di Torino (23-24 maggio 2008).

L’organizzazione PSA, la direzione gara e tutto il personale di servizio della manifestazione sono particolarmente vicini alla famiglia del giovane ossolano scomparso alla quale rivolgono le più sentite condoglianze.

ORGANIZZAZIONE P.S.A.

You may also read!

Tutto pronto per il Rally Storico delle Valli Cuneesi

Tutto pronto per il Rally Storico delle Valli Cuneesi Carmagnola, 19 aprile 2024 – Tutto pronto per il Rally Storico delle

Read More...

 IL 45° RALLY VALLE D’AOSTA AI NASTRI DI PARTENZA

 IL 45° RALLY VALLE D’AOSTA AI NASTRI DI PARTENZA AL VIA ANCHE IL 1ER TROPHÉE ALPIN PRESENTAZIONE ALLE AUTORITÀ E ALLA STAMPA MARTEDÌ 24 APRILE Foto Rolling fast Viaggia spedita

Read More...

7° Rally Internazionale Storico Costa Smeralda: le prove e gli orari

7° Rally Internazionale Storico Costa Smeralda: le prove e gli orari A poche ore dallo start della gara organizzata da ACI Sassari,

Read More...

Mobile Sliding Menu