Il Tricolore Slalom punta a Melfi per il giro di boa – aperte le iscrizioni per il 10° Trofeo “Vulture Melfese”

In Automobilismo, News, Slalom

IL TRICOLORE SLALOM PUNTA A MELFI PER IL GIRO DI BOA

Foto: ufficio stampa Trofeo “Vulture Melfese”

Il 30 luglio il campionato italiano ACISPORT farà tappa in Lucania per la decima edizione del trofeo “Vulture Melfese – Città di Melfi e Rapolla” e memorial “Gerardo Mossucca”. iscrizioni aperte fino al 26 luglio.

 

COMUNICATO STAMPA n. 1 – 20 luglio 2023 – presentazione

Si prepara a tagliare il traguardo della decima edizione il Trofeo “Vulture Melfese – Città di Melfi e Rapolla”, tappa centrale del Campionato Italiano Slalom ACI Sport 2023 in programma il prossimo 30 luglio in Basilicata. Con l’obiettivo di ottenere il massimo  risultato possibile per gli obiettivi della stagione, gli specialisti della disciplina affilano le armi, predispongono gli allestimenti delle vetture e studiano le strategie per tornare sui tornanti della bella corsa organizzata dalla scuderia Basilicata Motorsport in collaborazione con Asd Melfi Corse ed Automobile Club Potenza e con il patrocinio dei Comuni di Melfi e Rapolla. Conoscono ormai bene il percorso, lungo 3500 metri, allestito sulla strada provinciale potentina che da Rapolla conduce a Melfi in uno scenario dominato dal castello Federiciano e dal vulcano del Monte Vulture, tecnico ed atipico per la presenza di un breve tratto di “pendenza negativa” (circa 300 mt. in leggera discesa) .

“Anche quest’anno, per la realizzazione dell’evento è fondamentale il contributo della Melfi Corse- afferma il presidente della scuderia organizzatrice e direttore di gara Carmine Capezzera-, e prezioso è il supporto di Lorenzo Mossucca, pilota di grande esperienza che ha ereditato la passione per il motorsport dal padre”.  L’appuntamento lucano è valido, infatti, anche per il 7° Memorial “Gerardo Mossucca” e per il 20° Challenge Interregionale CPB (Campania Puglia Basilicata) .

Il Comitato organizzatore ha dato il via alle iscrizioni, che potranno essere effettuate fino alle ore 24 di mercoledì 26 luglio, e ha ufficialmente aperto la sfida, vinta nelle ultime tre edizioni dal campano Salvatore Venanzio su Radical SR4 Suzuki. Per informazioni: www.basilicatamotsport.com tel. 3341878181.

You may also read!

A Simone Faggioli la Trento Bondone del centenario Sul podio anche Christian Merli e Diego Degasperi

A Simone Faggioli la Trento Bondone del centenario Sul podio anche Christian Merli e Diego Degasperi La Trento Bondone del centenario

Read More...

Dominio assoluto in gara per Marc Márquez e il Ducati Lenovo Team al MotorLand Aragón

Dominio assoluto in gara per Marc Márquez e il Ducati Lenovo Team al MotorLand Aragón, con Francesco Bagnaia che

Read More...

MOTOR VALLEY FEST SI CONFERMA PUNTO DI RIFERIMENTO NEL PANORAMA AUTOMOTIVE INTERNAZIONALE

MOTOR VALLEY FEST SI CONFERMA PUNTO DI RIFERIMENTO NEL PANORAMA AUTOMOTIVE INTERNAZIONALE Un ricco programma scientifico e attività di networking

Read More...

Mobile Sliding Menu