Il MAUTO riceve il Premio Anniversary Award di Autolook.

In Auto storiche, Automobilismo, News

Il MAUTO riceve il Premio Anniversary Award di Autolook

Foto: ufficio stampa Autolook

Torino, 4 settembre 2023. Importante riconoscimento per il MAUTO – Museo Nazionale dell’Automobile, che ad AUTOLOOK TORINO 2023 ha ricevuto l’ANNIVERSARY AWARD, conferito da un comitato di professionisti, tra giornalisti di Formula 1 ed esponenti del settore Motorsport, “Per essere simbolo e testimone del legame della nostra cultura sociale con una delle invenzioni che hanno fatto la storia: l’automobile”.

A ricevere il Premio – consegnato da Andrea Levy, Presidente e Founder di Autolook Week – Benedetto Camerana, Presidente del MAUTO, che ha dichiarato: “Fin dall’avvio sono state chiare le intenzioni dei visionari che nel 1933 hanno fondato a Torino il Museo Nazionale dell’Automobile: non solo la conservazione della storia della rivoluzione industriale, sociale e culturale, che attraverso l’automobile ha trasformato il Novecento, ma anche la presentazione delle tendenze del futuro. Il MAUTO oggi, con il programma celebrativo dei 90 anni, e in particolare con le prossime mostre, conferma questo progetto” .

Fondato il 19 luglio del 1933, il MAUTO – Museo Nazionale dell’Automobile ha festeggiato a luglio i 90 anni dalla sua nascita con un programma ricco di eventi aperto con l’inaugurazione della mostra “Una storia al futuro” visitabile fino all’8 ottobre: un’esposizione che ripercorre le tappe salienti dello sviluppo del Museo attraverso lo spirito visionario dei protagonisti – progettisti, imprenditori e giornalisti – che ne hanno determinato la nascita.

You may also read!

La Guarcino Campocatino sarà secondo atto del CIVSA

La Guarcino Campocatino sarà secondo atto del CIVSA La gara laziale organizzata da Safety Drive School di Frosinone con la

Read More...

E’ IN CANTIERE IL 46. RALLY CITTA’ DI PISTOIA

E’ IN CANTIERE IL 46. RALLY CITTA’ DI PISTOIA Già al lavoro, la Pistoia Corse per creare l’ultimo appuntamento della

Read More...

LA IV COPPA LIBURNA AL VIA: VENERDI’ 6 GIUGNO LE SFIDE “HISTORIC” E “GREEN”

LA IV COPPA LIBURNA AL VIA: VENERDI’ 6 GIUGNO LE SFIDE “HISTORIC” E “GREEN” Tutto pronto, a Castagneto Carducci, per

Read More...

Mobile Sliding Menu