Un-Disclosed, un docufilm racconta la scoperta dell’Australia con la DesertX Rally

In Motociclismo, News, News motoristiche

Un-Disclosed, un docufilm racconta la scoperta dell’Australia con la DesertX Rally

Borgo Panigale, Bologna, 24 gennaio 2024 – Due Ducati DesertX Rally, due piloti, Andrea Rossi e Nick Selleck, e le meraviglie dell’Australia più selvaggia e sconosciuta. Un viaggio a tappe, quasi una caccia al tesoro, alla scoperta di deserti infuocati e montagne incontaminate, fra guadi, bivacchi notturni e trasferimenti in elicottero. Un’avventura emozionante, indimenticabile, raccontata attraverso immagini mozzafiato a tutti gli appassionati di viaggi in fuoristrada.

Il progetto Un-Disclosed celebra lo spirito avventuroso, la sfida del pilota e della moto alla natura selvaggia degli spazi australiani. Un’esperienza che oggi tutti possono vivere attraverso il docufilm disponibile da oggi a questo link sul canale Youtube di Ducati.

L’australiano Nick Selleck era già noto agli appassionati quale protagonista dell’incredibile sfida immortalata nel documentario Mission: Un-Finkeable. In sella a una DesertX di serie, con il solo serbatoio ausiliario accessorio, Nick ha percorso i 460 km della leggendaria Finke, il percorso fuoristrada che collega Alice Springs alla Aputula community, completando l’andata e ritorno in una sola giornata e senza rabbocchi di benzina.

A distanza di un anno quel racconto riparte, idealmente, con il progetto Un-Disclosed. In questo suo primo viaggio in Australia, Andrea è rimasto affascinato dalla natura e dagli spazi “down under”, così come dalle potenzialità, anche nel fuoristrada più impegnativo, della DesertX Rally. Equipaggiata con scarico Termignoni, protezioni motore e gomme Pirelli Scorpion Rally, la offroad Ducati brilla per le sue prestazioni e per la facilità con cui affronta le situazioni più complicate, grazie a cerchi e sospensioni professionali di serie su questo modello.

Andrea Rossi, product Sponsor Multistrada e DesertX, ha commentato così la sua esperienza: “Quando Nick mi ha proposto questa avventura non ho esitato, sapendo che avrei vissuto un’esperienza unica. E non riesco a immaginare moto migliore della DesertX Rally per vivere un’avventura così affascinante in una terra selvaggia e incontaminata. Non potevo però immaginare che mi sarei trovato in mezzo al nulla, dopo essere atterrato con un piccolo aereo in una pista di terra, o che avremmo trasportato le moto con un elicottero in una area remota per continuare il viaggio. La DesertX Rally è stata incredibile, sempre affidabile ed emozionante in ogni condizione, dagli asfalti più tortuosi, alle mulattiere più impegnative, fino ai guadi più profondi.”

Nick Selleck, Ducati Product Specialist e Istruttore DRE Adventure Academy. “Guidare con Andrea è stato fantastico. Primo, perché gli ho potuto far vivere l’Australia più vera, secondo perché mi sono divertito da matti a saltare, derapare e giocare con quella moto incredibile che è la DesertX Rally. Un’esperienza memorabile!“

Il press kit completo e tutti i comunicati relativi alla Ducati DesertX Rally, con ulteriori informazioni e tutte le immagini del modello sono disponibile su Ducati Media House. Sul sito ufficiale Ducati.com è possibile accedere al nuovo configuratore per scoprire tutti gli accessori di DesertX, e prenotare un test ride.

You may also read!

Trofeo A112 Abarth Yokohama: Valsugana per 24 equipaggi

Trofeo A112 Abarth Yokohama: Valsugana per 24 equipaggi foto di Aci Sport Il rally trentino, terzo appuntamento della Serie organizzata dal Team

Read More...

Sono 116 gli iscritti al 13° Valsugana Historic Rally

Sono 116 gli iscritti al 13° Valsugana Historic Rally Numeri decisamente importanti per gli iscritti al rally organizzato da Manghen

Read More...

LA IV COPPA LIBURNA ATTENDE LE NUOVE SFIDE “TRICOLORI”

LA IV COPPA LIBURNA ATTENDE LE NUOVE SFIDE “TRICOLORI” Con la chiusura del periodo di accoglienza adesioni il 31 maggio,

Read More...

Mobile Sliding Menu