Alex Ruta con Van Amersfoort Racing per la stagione completa di Formula 4 2025

In Automobilismo, Formula 4, News

Alex Ruta con Van Amersfoort Racing per la stagione completa di Formula 4 2025

Van Amersfoort Racing è lieta di accogliere il 16enne Aleksander Ruta nel team

(Comunicato ufficio stampa Van Amersfoort Racing)

Alex prenderà parte all’Italian F4, all’E4 Championship e all’ultimo round della Formula Winter Series.

Aleksander Ruta, nato il 6 agosto 2008 a Varsavia, in Polonia, ha iniziato a correre nei kart solo tre anni fa. Il pilota polacco si è rapidamente fatto notare nel karting grazie a solidi risultati. Nel suo anno di debutto, ha ottenuto la sua prima vittoria nella categoria ROK Junior al 24° ADAC Kart Festival di Kerpen, in Germania. Nella IAME Euro Series a Wackersdorf, ha guadagnato nove posizioni in gara, chiudendo al sesto posto. Inoltre, nel 2024, Alex è diventato vicecampione della ROK CUP in Polonia dopo soli tre anni di competizioni.

Quest’anno, Alex ha debuttato nelle competizioni di formula partecipando alla Formula Winter Series. Si unirà a Van Amersfoort Racing già da questo fine settimana per l’ultimo round della Formula Winter Series, per poi affrontare l’intera stagione del Campionato Italiano F4 e dell’E4 Championship.

Rob Niessink – CEO, Van Amersfoort Racing:
“Siamo molto felici di accogliere Alex nel nostro team per il 2025! Ha già dimostrato il suo valore nel karting con risultati impressionanti e siamo impazienti di aiutarlo a crescere nelle monoposto mentre muove i primi passi nel mondo delle corse automobilistiche.”

Aleksander Ruta – Pilota di Formula 4, Van Amersfoort Racing:
“Sono orgoglioso di unirmi a un team così professionale e competitivo! Sono convinto che potremo fare un grande lavoro insieme e lottare per posizioni di rilievo in classifica nel 2025.”

La stagione di Alex con Van Amersfoort Racing inizierà con l’ultimo round della Formula Winter Series al Circuit de Barcelona-Catalunya, in Spagna, dal 6 al 9 marzo. Il primo weekend di gara dell’Italian F4 si terrà a Misano dal 2 al 4 maggio, mentre l’E4 Championship prenderà il via il 20 luglio al Circuit Paul Ricard, in Francia. Invitiamo i nostri partner e tifosi a seguire il percorso di Alex e a non perdersi l’azione in diretta tramite le piattaforme ufficiali di streaming dei campionati.

You may also read!

FULVIO CHIABERTO ALLO SLALOM BAGNASCO – BATTIFOLLO

FULVIO CHIABERTO ALLO SLALOM BAGNASCO - BATTIFOLLO Foto Magnano Si corre nel prossimo week-end la sesta edizione dello Slalom “Bagnasco -

Read More...

FAMS INCONTRA IL PRESIDENTE FIA

FAMS INCONTRA IL PRESIDENTE FIA L’appuntamento era stato concordato all’Autodromo di Imola, in occasione del Gran Premio di Formula 1. Il

Read More...

OFF ROAD ELETTRICO. ARRIVANO XE E XB, LE PRIME ZERO SOTTO I 10.000 EURO!

di maurizio ferrero.   Zero Motorcycles lancia le XE e XB, le prime motociclette della gamma a essere disponibili sotto i

Read More...

Mobile Sliding Menu