F3 italia Misano: record di piloti al via nel round inaugurale della stagione

In Formula 3

Il Misano World Circuit si appresta ad ospitare il prossimo fine settimana il round di apertura del Campionato Italiano Formula 3 2010. L’attenzione dei media e dell’automobilismo internazionale si preannuncia sempre più alta nei confronti di una serie che nel giro di pochi anni è arrivata ad essere un punto di riferimento a livello europeo.

Nel weekend romagnolo scenderanno in pista trenta piloti di undici nazionalità diverse, iscritti da sedici squadre: numeri che danno una misura dell’attuale successo della Formula 3 italiana.

Sul fronte tecnico si rafforza il duello tra monoposto Dallara e Mygale, seppur con una maggiore presenza dei telai italiani. Novità per quel che riguarda i pneumatici, con Kumho fornitore unico, mentre rimane confermato il propulsore FPT Racing 420 F3 per tutte le vetture.

Consistente anche l’arrivo di nuovi team: ad Alan Racing, BVM-Target, Corbetta Competizioni, Europa Corse, Lucidi Motors, Prema Powerteam, RC Motorsport, RP Motorsport e Team Ghinzani, già presenti nel 2009, si aggiungono BVE Racing Team, Eurointernational, JD Motorsport, LineRace Technology, Ombra Racing, Scuderia Victoria World e TP Formula.

Ricambio quasi totale tra i piloti rispetto alla scorsa stagione: alla vigilia la lotta per il titolo assoluto sembra aperta ad una rosa molto ampia di protagonisti; non meno esaltante si preannuncia la competizione nella classifica esordienti con quattordici giovani al via.

Questo il programma dell’ evento: 

Venerdì 23 Aprile 2010 
11.00 – 11.30: Prove libere 1 
16.05 – 16.35: Prove libere 2 

Sabato 24 Aprile 2010 
12.10 – 12.40: Prove Ufficiali 
18.30: Gara 1 

Domenica 25 Aprile 2010 
14.40: Gara 2 

Le due gare trasmesse in diretta TV da Nuvolari (SKY 218).

You may also read!

Formula 4: Sebastian Wheldon vince Gara 3. Alex Powell secondo, Maksimilian Popov terzo sul podio

Sebastian Wheldon vince Gara 3. Alex Powell secondo, Maksimilian Popov terzo sul podio Adesso manca solo il testa a testa

Read More...

L’EAGLE RACING TEAM AL VIA DEL RALLYE BRESLAU 2025

L’EAGLE RACING TEAM AL VIA DEL RALLYE BRESLAU 2025 L’equipaggio Calabria-Fortuna-Calubini è pronto a sfidare i 1.200 km del celebre

Read More...

Colpo di Testa al 57° Rally del Salento

Colpo di Testa al 57° Rally del Salento Il pilota molisano, con Massimo Bizzocchi, conquista di forza il primo appuntamento

Read More...

Mobile Sliding Menu