Ci ha lasciato Hubert Auriol un mito e una leggenda

In Automobilismo, Enduro / Motorally, Fuoristrada, Motociclismo, News, News, Rally, Rally Raid, Rally Raid

Oggi proprio a metà della Dakar 2021 ci ha lasciato Hubert Auriol un mito e una leggenda colui che la vinse sia in auto che in moto uno dei più grandi interpreti della specialità dei rally Raid.

Malato da tempo per altra patologia a poi avuto il virus del Covid 19 e dopo le complicazioni dei gironi scorsi e mancato oggi 10 gennaio 2021 all’età di 68 anni.

La sua storia parte dal lontano 1979 facendo la Dakar classica in moto poi nel 1981 e 1983 la vinse con moto BMW mentre nel 1985 giunse secondo con la Cagiva.

Nel 1988 passo alle auto per vincere la categoria con la Mitsubishi Pajero Evolution nel 1992 nell’edizione che arrivò a Città del Capo.

La sua storia completa https://it.wikipedia.org/wiki/Hubert_Auriol

https://www.automoto.it/dakar/hubert-auriol-e-andato-in-cielo.html

https://www.motociclismo.it/e-morto-hubert-auriol-aveva-68-anni-77956

Foto e news condivise tratte dal web

You may also read!

SERGIO PATETTA CON MARCO AMERIO AL LANTERNA PER RIPRENDERE LA CORSA AL TITOLO DI ZONA

SERGIO PATETTA CON MARCO AMERIO AL LANTERNA PER RIPRENDERE LA CORSA AL TITOLO DI ZONA ALESSANDRO ROZIO E L'AMORE IMPROVVISO

Read More...

LANTERNA: CORRADO PINZANO DI NUOVO AL VIA

CORRADO PINZANO DI NUOVO AL VIA: QUESTO FINE SETTIMANA SARA’ AL “LANTERNA” DI GENOVA Dopo la performance da podio in

Read More...

A design journey with Marcello Gandini between Italy and Qatar [ITA]

A design journey with Marcello Gandini between Italy and Qatar L’eredità di pensiero di Marcello Gandini in una mostra

Read More...

Mobile Sliding Menu