Addio a Ettore Amione

In Auto storiche, Automobilismo, News, Rally

Addio a Ettore Amione

Venerdì 10 Dicembre, all’età di 63 anni è venuto improvvisamente a mancare Ettore Amione, imprenditore di Vische, eporediese di adozione, e pilota di rally molto conosciuto in ambito canavesano, piemontese, e Nazionale, oltre che grande appassionato di questo sport.

Una carriera la sua, lunga più di trent’anni, che lo ha visto protagonista con buoni risultati nelle gare automobilistiche fin dalla metà degli anni ’80, con partecipazioni a rally nazionali ed internazionali.

Da alcuni anni si era dedicato con passione ai rally per auto storiche con la sua Golf GTI, partecipando a numerose gare sia in Italia che all’estero; gare valevoli per il campionato europeo, italiano, e francese. L’ultimo suo impegno è stato il Rally Storico Internazionale Costa Smeralda ad ottobre 2021, in Sardegna.

“Esprimiamo il nostro profondo cordoglio per la prematura scomparsa di Ettore, amico prezioso per tutti noi. La sua simpatia e la sua genuinità lo hanno portato ad essere amato e stimato da tutti. Ci mancherà il tuo sorriso, ci mancheranno le tue battute, ci mancherai tu”.

Con queste parole, gli amici eporediesi dei rally hanno voluto ricordare Ettore nel giorno della sua scomparsa.

Ettore lascia il figlio Fabio, la mamma Giustina, la compagna Laura, e le sorelle Gabriella e Bruna.

(Foto Marco Roncaglia)

You may also read!

Ice Challenge Pistono vince a Pragelato

Ice Challenge Pistono vince a Pragelato, bis di Tiramani tra i kart-cross 23.01.2022 – La Opel Astra ex Snobeck torna in

Read More...

Automobile Club Torino in prima fila per Ice Challenge a Pragelato

Il circus del ghiaccio scalda i motori in vista del secondo round della stagione 2022 e a Pragelato sale

Read More...

Fams: Paolo Valli confermato alla presidenza

Fams: Paolo Valli confermato alla presidenza Paolo Valli resta alla guida della Federazione Auto Motoristica Sammarinese. L'assemblea federale lo ha eletto ieri

Read More...

Mobile Sliding Menu