​Squadra Corse Isola Vicentina: la gran rimonta di “Pedro” e Baldaccini ad Ypres

In Automobilismo, Rally

Che sarebbe stato impegnativo il Rally Ypres Historic, “Pedro” ed Emanuele Baldaccini ne erano ben consapevoli e non avevano esitato nell’affermare che è la gara più difficile del Campionato Europeo Fia, ma che già alla prima speciale la salita si facesse ancor più irta, se non quasi impossibile, nessuno lo avrebbe pensato.

Pronti, via, e nel corso del primo impegno cronometrato, l’insidiosa speciale “Boezinge”, dopo un tratto veloce da sesta piena, al momento della staccata la vettura si scompone perdendo la traiettoria e solo un provvidenziale colpo di freno a mano riduce l’intensità dell’impatto contro un cancello. Il colpo è comunque forte e l’equipaggio viene ricoverato per precauzione presso il vicino ospedale; verrà dimesso qualche ora più tardi dopo gli opportuni accertamenti dai quali non è emersa alcuna lesione, ma solo qualche contusione.

Nel frattempo la squadra della Key Sport si mette a lavorare sulla vettura danneggiata al fine di prender il via nella seconda tappa e poter acquisire punti per il campionato.

A mezzogiorno di sabato 27 giugno “Pedro”, Emanuele Baldaccini e la Delta sono nuovamente al via e, stringendo i denti per i dolori dovuti al “botto” nonostante gli antidolorifici assunti, si esibiscono in un’avvincente rimonta che permette loro di concludere al terzo posto di categoria e primi tra gli iscritti all’Europeo, cosa che permette loro di incamerare quei punti necessari a riprendere il comando nel 4° Raggruppamento in attesa della prossima insidiosa trasferta in Repubblica Ceca per affrontare lo sconosciuto Bohemia Rally, per la prima volta inserito tra le gare valevoli per la massima Serie continentale.

You may also read!

Il 1° Rally della Valle Arroscia ha richiamato 81 equipaggi

Il 1° Rally della Valle Arroscia ha richiamato 81 equipaggi Sabato e domenica la sfida sulle strade dell’Ormeasco e della

Read More...

FuoriConcorso 2024: il 25 e 26 maggio sul lago di Como arrivano le auto da corsa più belle e vincenti

Milano, 24 aprile 2024 FuoriConcorso 2024: il 25 e 26 maggio sul lago di Como arrivano le auto da corsa

Read More...

Il 57° Rallye Elba-Trofeo Bardahl vola con 152 iscritti

Il 57° Rallye Elba-Trofeo Bardahl vola con 152 iscritti Il grande fermento intorno all’evento si è tradotto nel superare ampiamente

Read More...

Mobile Sliding Menu