​Trofeo Tre Regioni : trionfano Iula e Cocconcelli!

In Auto storiche, Automobilismo, Classifiche, News, Regolarità

Trofeo Tre Regioni: trionfano Iula e Cocconcelli!

Rocambolesco esito sortito dalla Coppa Città di Bassano: Mozzi out, Manzini solo sesto e Iula vincendo la gara fa suo il Trofeo!

Isola Vicentina (VI), 29 settembre 2014 – Tra i due litiganti, il terzo gode! In un famoso proverbio, l’essenza dell’avvincente epilogo del Trofeo Tre Regioni 2014. La 5^ Coppa Città di Bassano, ultima gara stagionale col coefficiente 1,5, rimescola le carte e consegna un esito che prima del via era solo la matematica a render ipotizzabile.

Dopo il forzato “taglio” di percorso che a malincuore gli organizzatori hanno dovuto applicare a seguito dell’enorme numero di iscritti, i quindici equipaggi in lizza si sono sfidati sulle sette prove in programma. Partono molto bene Giordano Mozzi e Stefania  Biacca, ma per loro la gara termina nel secondo passaggio sulla “Valstagna” a causa di un problema tecnico all’Opel Kadett Gt/e; si spiana quindi la strada per Nicola Manzini ed Alberto Zanchi su BMW 1602 ai quali basta la quarta posizione per

​Trofeo Tre Regioni : trionfano Iula e Cocconcelli!
​Trofeo Tre Regioni : trionfano Iula e Cocconcelli!

vincere il Trofeo nel caso di vittoria di Pietro Iula. Il trevigiano, in coppia con William Cocconcelli sulla Porsche 911 SC ci crede fino in fondo e riesce infatti a far sua la gara e contemporaneamente Manzini non va più in là del sesto posto e per il duo del Team Bassano arriva sul filo di lana il meritato successo nel Trofeo davanti allo sfortunato Manzini che per soli quattro centesimi non agguanta quella quarta posizione assoluta che gli avrebbe garantito la vittoria.

Assegnati anche i premi speciali dedicati alle quattro marche: Iula si aggiudica anche il Trofeo Porsche, Enzo Scapin su Beta Montecarlo il Trofeo Lancia, Lorenzo Franzoso su Autobianchi A112 la classifica dedicata alle Abarth e Nico Bertazzo con la Kadett GSI quella dedicata alle Opel.

La classifica finale di Trofeo: 1. Iula – Cocconcelli; 2. Manzini – Lucchi/Zanchi; 3. Mozzi  – Biacca; 4. Franzoso – Cipriani; 5. Martini – Pizzuti.

Le premiazioni del Trofeo Tre Regioni si terranno presso la Fiera di Padova in occasione della mostra “Autoemotodepoca 2014” presumibilmente nella giornata di sabato 25 ottobre. Appena data e orario saranno confermati, gli interessati riceveranno conferma.

You may also read!

 IL 3° RALLY COSTA DEL GARGANO E’ DI STEFANO ZAMBON E GABRIELE ROMEI

 IL 3° RALLY COSTA DEL GARGANO E’ DI STEFANO ZAMBON E GABRIELE ROMEI L’equipaggio veneto-emiliano su Citroen C3 WRC ha

Read More...

Straordinaria vittoria per Bagnaia ed il Ducati Lenovo Team a Jerez, quinto posto per Bastianini

Straordinaria vittoria per Bagnaia ed il Ducati Lenovo Team a Jerez, quinto posto per Bastianini Ducati monopolizza il podio

Read More...

Il 1° Rally della Valle Arroscia è di Araldo – Boero

Il 1° Rally della Valle Arroscia è di Araldo - Boero (Skoda Fabia) Dietro di loro le analoghe vetture di

Read More...

Mobile Sliding Menu