41° Rally Coppa d’Oro – Giovedì la presentazione ufficiale ad Alessandria

In Automobilismo, News, Rally

41° Rally Coppa d’Oro – Giovedì la presentazione ufficiale ad Alessandria

LA CITTA’ DI ALESSANDRIA PROTAGONISTA DEL RALLY COPPA D’ORO

IL CENTRO E LA CITTADELLA OSPITERANNO LE FASI SALIENTI

Una lotteria abbinata alla gara metterà in palio una Fiat 500

Mancano pochi giorni al via del programma ufficiale del 41° Rally Coppa d’Oro, manifestazione che per l’edizione 2015 tornerà nel cuore della città di Alessandria.
Giovedì 26 marzo, proprio in coincidenza con l’apertura delle iscrizioni, il Coppa d’Oro sarà presentato ufficialmente alla stampa ed alle istituzioni alle ore 11.30, presso la sala giunta
del Palazzo Comunale di Alessandria, in presenza di Vittoria Oneto, assessore alle manifestazioni e Carlo Lastrucci, presidente del comitato organizzatore “Alto Monferrato – Club della ruggine”.

41° Rally Coppa d'Oro - Giovedì la presentazione ufficiale ad Alessandria
41° Rally Coppa d’Oro – Giovedì la presentazione ufficiale ad Alessandria

Il 2014 segnò un primo riavvicinamento della manifestazione alla città, con il ritorno delle cerimonie di partenza ed arrivo in centro. Il 25 e 26 aprile 2015 invece Alessandria sarà interamente coinvolta dalla kermesse motoristica, che conta ogni anno migliaia di presenze tra partecipanti, pubblico ed addetti ai lavori. Il Coppa d’Oro andrà ad affiancarsi alla celebre “Floreale”, appuntamento fisso che come ogni primavera colorerà i giardini nei pressi della stazione ferroviaria; il numeroso pubblico potrà dunque godere di due importantissimi appuntamenti nello stesso weekend.
Per rafforzare la sinergia tra le due manifestazioni è nata una lotteria, che sarà presentata durante la conferenza stampa e che sarà abbinata al Rally Coppa d’Oro. In palio ricchi premi, tra i quali spicca una Fiat 500, esposta durante il Rally al punto vendita Iper di Serravalle. I biglietti sono già acquistabili presso numerosi punti vendita (vedere lista allegata) e saranno venduti durante la manifestazione alla Cittadella, all’ingresso della prova spettacolo e sulla terrazza dell’Iper di Serravalle.

La novità principale riguarda la nuova location per le operazioni preliminari della gara, cioè le verifiche sportive e tecniche, che avranno luogo all’interno della celebre Cittadella dalle 10 alle 16.30 di sabato 25 aprile. La struttura, tra i più grandiosi e meglio conservati esempi di fortificazione moderna in Europa, ospiterà tutti gli equipaggi e tutte le vetture partecipanti, in una cornice unica.

Il programma del weekend proseguirà poi con lo shakedown (ore 10.30-14), il test con le vetture da gara che avrà luogo su una porzione della prova speciale spettacolo “Coinor”, ricavata dall’omonima zona artigianale a Valenza Po. Successivamente si avrà di nuovo un forte coinvolgimento della città, con i concorrenti che sfileranno tra le vie del centro per raggiungere la pedana di partenza in Piazza Libertà, sulla quale transiteranno in direzione Valenza a partire dalle 21.15. Dopo la prova speciale “Coinor” le vetture faranno rientro ad Alessandria, presso l’Hotel Al Mulino, per il riordino notturno.

La giornata di domenica sarà invece dedicata alle prove speciali nella zona della Val Borbera, con riordino e parco assistenza allestiti presso il Centro Commerciale Serravalle.
Il cuore di Alessandria vedrà nuovamente il ritorno delle vetture per l’arrivo, previsto a partire dalle 18.31 in Piazza Libertà e per la cerimonia di premiazione, che avrà luogo sul palco pochi minuti dopo. Un ritorno in grande stile quello del Rally Coppa d’Oro nel centro di Alessandria, che attende con trepidazione il weekend del 25-26 aprile.

You may also read!

SNX: Pihlaja and Cottew keep showing dominance as they top their Qualifying Heats in Norway

Pihlaja and Cottew keep showing dominance as they top their Qualifying Heats in Norway Kirkenes (Norway) 20 April 2024 – The

Read More...

AMTS – Auto Moto Turin Show riporta la passione per l’auto a Torino

AMTS – Auto Moto Turin Show riporta la passione per l’auto a Torino L’opening e i ringraziamenti della città e

Read More...

Superbike: Bautista al comando nel venerdì di Assen

Bautista al comando nel venerdì di Assen caratterizzato da un meteo imprevedibile. Bulega chiude sesto. Solida prima fila per

Read More...

Mobile Sliding Menu