Inizia il Trofeo Nord Ovest Prima prova il 6° Raduno dei Laghi

In Auto storiche, Automobilismo, Classifiche, Iscritti, News, Raduni, Regolarità

Inizia il Trofeo Nord Ovest
Prima prova il 6° Raduno dei Laghi


Il Trofeo Nord Ovest Regolarità auto storiche ASI (Associazioni sportive e sociali italiane) giunto alla seconda edizione quest’anno si apre sul Lago Maggiore a Luino, in provincia di Varese, dove il 15 maggio, il Team MDM organizza il 6° Raduno dei Laghi. Una prova di regolarità a media con sistema di cronometraggio a Trasponder. In programma ci sono sei prove a media, controlli a timbro e trenta controlli segreti di rilevamento media. Sono ammesse le vetture costruite dal 1950 al 1996 nel numero massimo di 50 equipaggi.

Sono previste due categorie, quella con strumenti e quella senza. Ci sono poi premi speciali per la vettura più rara e per l’equipaggio “più storico” dato dalla somma della vettura, del pilota e del passeggero.

Parallelamente ci sarà inoltre la possibilità di partecipare all’evento in modalità raduno, quindi senza i rilevamenti segreti, ma seguendo lo stesso tracciato della prova a media.

Il percorso è di 100 km, impegnativo, ma molto panoramico sul lago Maggiore che partendo da Luino attraversa Montenegrino, Ghirla, Cugliate, Fabiasco Castello Cabiaglio, Cuvio per ritornare a Luino presso il ristorante Camin dove ci saranno il pranzo e le premiazioni.

L’anno scorso a primeggiare furono Carlo Pretti e Francesco Gianmarino, con una Renault R 5 Alpine 1400 del 1976, che hanno preceduto Enrico e Francesco Regalia, su Simca Rally Sr del ‘76. Terzo posto per Luigi Pegoraro e Beatrice Bianchini, su Lancia Fulvia Hf 1.6 del 1972.

You may also read!

Il Ducati Lenovo Team ancora in pista a Jerez per una giornata di test ufficiali

Il Ducati Lenovo Team ancora in pista a Jerez per una giornata di test ufficiali Francesco Bagnaia ed Enea Bastianini

Read More...

Tribuna Ducati al Mugello per il Gran Premio d’Italia

Tribuna Ducati al Mugello per il Gran Premio d’Italia: tutti i Ducatisti a tifare per i propri eroi I

Read More...

 IL 3° RALLY COSTA DEL GARGANO E’ DI STEFANO ZAMBON E GABRIELE ROMEI

 IL 3° RALLY COSTA DEL GARGANO E’ DI STEFANO ZAMBON E GABRIELE ROMEI L’equipaggio veneto-emiliano su Citroen C3 WRC ha

Read More...

Mobile Sliding Menu