59 vetture al via del 35° rally “Valli del Bormida”

In Auto storiche, Automobilismo, Classifiche, Iscritti, News, Rally
59 vetture al via del 35° rally “Valli del Bormida”

Sono 59 gli equipaggi che domattina alle ore 10.01, dalla centralissima Piazza Italia a Millesimo, prenderanno il via per la 35^ edizione del rally “Valli del Bormida”, gara regionale organizzata dal locale Rally club. Delle 60 coppie iscritte, oltre alle 3 in lizza tra le storiche, non si è presentata alle verifiche quella formata da Valerio Fiore e Tiziano Sorrone (Citroën Saxo Vts). La conclusione del rally è prevista alle 17.00, dopo 178,60 km di percorso di cui 67 relativi alle 6 prove speciali previste, 3 tratti da percorrere 2 volte: “Santa Giulia”, strada chiusa dalle ore 10.00 alle 13.30 e dalle 13.47 alle 17.47; “Berri”, strada chiusa dalle ore 10.34 alle 14.04 e dalla 14.21 alle 18.21; “Montenotte”, strada chiusa dalle ore 11.13 alle 14.43 e dalle 15.00 alle 19.00. In coda alla gara, spazio per le 11 vetture iscritte alla prima parata “Bormida storia”.

Per il successo, confermata la sfida tra le tre Ford Fiesta di Elvis Chentre e Fulvio Florean (New Driver’s Team), Alessandro Pettenuzzo e Daniele Araspi (Meteco Corse) e Carlo Berchio – Giancarla Guzzi (Rally club Millesimo). Già vincitori dell’edizione 2013, Chentre e Florean, che utilizzano la Fiesta R5 per la prima volta, sono indicati come i favoriti per la vittoria finale ma la qualità degli altri due equipaggi concorrenti è tale da non concedere loro certezze assolute.

Grande attenzione, rafforzata dalle previsioni meteo piovose, per le vetture di Produzione a 4 ruote motrici, pronte ad inserirsi nel vivo della graduatoria. Riflettori puntati, pertanto, sulle Mitsubishi Lancer Evo IX dei locali Bonifacino – Tesi (Rally club Millesimo) e dei portacolori dell’Eurospeed Cortese – Moncada e Tarantino – Campanella, con la Subaru Impresa Wrx Sti di Osvaldo e Alessandro Brodini (Meteco Corse) nel ruolo di outsider.

In caso di pioggia, possibili sorprese potrebbero essere riservate anche dalle vetture a 2 ruote motrici meno potenti, come la Clio S1600 dei locali Matteo Levratto e Luca Vignolo, portacolori del sodalizio organizzatore, la Peugeot 106 1600 gr. A di Danilo Ameglio – Massimo Marinotto (Racing for Genova Team) e la Peugeot 205 Gti di Albino Condrò – Ciro Lamura.

Attesa, infine, per il ritorno alle gare, dopo oltre un decennio d’assenza, del locale Roberto Pellerino, al via con Valerio Varaldo e con una Peugeot 208 di classe R2 iscritta dal Rally club Millesimo.

You may also read!

La carica dei 18 della RO racing all’Union Rally Event, a guidare l’attacco sei vetture della classe R5

La carica dei 18 della RO racing all'Union Rally Event, a guidare l'attacco sei vetture della classe R5 Pienone di

Read More...

La GR Yaris Rally Cup si prepara al 2025

La GR Yaris Rally Cup si prepara al 2025 Foto di Bettiol Sensazioni positive, quelle riscontrate lunedì scorso sul tracciato di

Read More...

25° Prealpi Master Show: Si apre la tre giorni a “tutto motore” del Quartier del Piave.

Si apre la tre giorni a “tutto motore” del Quartier del Piave. Domani Ufficiali di gara ACI Sport al

Read More...

Mobile Sliding Menu