7° RALLY DI CASTIGLIONE TORINESE PRESENTATE LE NOVITA’

In Automobilismo, Classifiche, classifiche automobilismo, Foto Gare, Iscritti, Iscritti automobilismo, News, Rally

 PRESENTATO IL 7° RALLY DI CASTIGLIONE TORINESE

La competizione è il 4° appuntamento della Coppa Rally di Zona Aci Sport

Sabato 1 Luglio verifiche e shake down – Domenica 8 prove speciali

Foto e testo ufficio stampa 7° RALLY DI CASTIGLIONE TORINESE

Una collocazione inedita nel calendario degli eventi sulla collina torinese.
E’ questa la prima novità della settima edizione del Rally di Castiglione al via nel week-end fra il 1° e 2 Luglio prossimi.
La competizione promossa dalla Mat Racing entra nell’elenco della Coppa Rally di Zona Aci Sport.
Un traguardo importante quello raggiunto dall’appuntamento che da sempre si svolge sulle strade collinari fra le provincie di Torino e di Asti.
Una veste estiva presentata venerdì 16 Giugno nella Sala Polivalente del Comune di Castiglione presenti, oltre ad un folto pubblico, gli amministratori locali del territorio interessato dal passaggio della gara.
A fare gli onori di casa Loris Lovera sindaco di Castiglione. “Per noi è senza dubbio motivo di soddisfazione aver appreso dell’importante salto di qualità di questo evento frutto del grande lavoro svolto in questi anni da Mario Trolese e dal suo team.
La crescita di manifestazioni come il Rally di Castiglione contribuisce in modo importante anche alla valorizzazione del nostro territorio non solo a livello sportivo ma anche turistico – culturale.”
D’accordo con le parole del primo cittadino anche gli altri amministratori intervenuti. “Chiediamo ai nostri concittadini di sopportare per un giorno il rombo delle auto da competizione a fronte dell’importanza economica che garantisce una manifestazione come il rally”. Mario Fadda, assessore allo sport di Castiglione ha poi ricordato l’importante iniziativa che la Mat Racing ha messo in campo con la pulizia e la riqualificazione di alcuni sentieri della zona.
La gara come detto, si svolgerà nel week-end fra il 1° e 2 Luglio. Le iscrizioni di chiuderanno il 21 Giugno. Sabato 1° Luglio si svolgeranno le operazioni di verifica e nella tarda mattinata lo shake down. Il via della gara la Domenica alle ore 8 da via Don Brovero a Castiglione.
I concorrenti affronteranno la prova di Lauriano intitolata a Stefano Galliano. Si tratta di una prova speciale che misura 5 chilometri e cento metri e verrà ripetuto due volte (8.39 – 12.31) .
La seconda prova, quella di Rivalba, la più lunga di tutta la gara con i suoi oltre 11 chilometri è invece ititolata a Franca Fiorina e Paola Bava. Questa speciale verrà percorso tre volte (9.36-13.28-16.52).
Anche la terza prova vedrà tre passaggi (10.00 – 13.52 – 17.16). Il tratto di Cordova intitolato ad Alessio Insalata misura 7 chilometri.
L’arrivo e la premiazione si terranno a Castiglione alle 17.30 dopo che i concorrenti avranno percorso poco meno di 153 chilometri, 65 dei quali cronometrati.
Anche in questa edizione non mancano i premi speciali fra i quali il Trofeo Stefano Galliano in palio per la somma del miglior tempo sui due passaggi a Lauriano, il Trofeo “Paola Bava” alla prima donna al comando nella classifica finale, il trofeo Alessio Insalata per il primo concorrente Under 25 sulla prova di Cordova , il Trofeo Gianmarco Roma al primo equipaggio castiglionese mentre la Atech ha messo in palio due sedili sportivi che andranno al primo classificato nella classe “Rally 5” e nella “N1”.
Non manca infine il “Trofeo Nonno Jerry” per la miglior inversione a Pavarolo.
Maggiori info sul sito https://www.matracing.it/

You may also read!

LAKES RALLY TROPHY: DELLA MADDALENA ALLUNGA IN GARA2

LAKES RALLY TROPHY: DELLA MADDALENA ALLUNGA IN GARA2 Foto di  Leonelli Il driver valtellinese con la Clio Rally5 conquista

Read More...

12° Valsugana Historic Rally e Classic: gli iscritti sono 133

12° Valsugana Historic Rally e Classic: gli iscritti sono 133 Foto di Aci Sport È di spessore la cifra raggiunta dagli

Read More...

NEL MONFERRATO IL 35˚ MORINI DAY!

di maurizio ferrero.   Questo fine settimana si terrà l’appuntamento con la 35ª edizione del Morini Day, organizzato dal Moto Morini

Read More...

Mobile Sliding Menu