75 CONCORRENTI SARANNO AL VIA DEL RALLYDAY ALTA VALTIDONE

In Automobilismo, Classifiche, Iscritti, News, Rally

Due soli i non verificati per la corsa che partirà domani mattina da Pianello Valtidone per la sua seconda edizione. La gara è organizzata dalla Rally&Promotion.

Pianello Valtidone (PC) – Si sono da poco completate le verifiche tecniche e sportive che precedono il 2° RallyDay Alta Valtidone. A Pianello si sono infatti presentati 75 equipaggi che hanno regolarmente superato i controlli pregara e che domattina saliranno sulla pedana di piazza Umberto I alle ore 8:30.

RALLYDAY ALTA VALTIDONE
RALLYDAY ALTA VALTIDONE

Saranno 75 i concorrenti in gara– Unici due assenti saranno dunque Pier Sangermani-Lorenzo Paganini (n.5) e Pietro Roffi-Enrico Bracchi (n.71) che non si sono presentati alle verifiche. In una vigilia carica di attesa lo spazio ai pronostici: lo scorso anno il podio fu monopolizzato dalle vetture di classe R3C grazie all’affermazione di Tosi, la seconda piazza di Caldaralo e la terza di Caffoni:  quest’anno il trend potrebbe cambiare visto che sono numerose le S1600 al via.

“Speriamo di no- commenta ironico il pavese Michele Caldaralo, 2° assoluto lo scorso anno- perché io corro con la mia Renault Clio R3C curata dalla GIMA con cui ormai ho un buon feeling. E’ ovvio che le millesei sono ostiche ma credo di potermela giocare ad armi pari. Quest’anno la vettura è migliorata e gli step evolutivi si fanno sentire sia come motore che come grip dato che avremo degli pneumatici più larghi.”

“Spero di poter esprimermi ai miei livelli –controbatte il piacentino Franco Leoni– anche se manco dalle corse da due anni se si esclude la breve parentesi del Cremona di quest’estate; non iso una S1600 da circa sei anni e sebbene abbia vinto un Valli Piacentine è una vettura che conoscerò ex novo domattina. Nella mia carriera ho conquistato 48 vittorie assolute; mi piacerebbe alzare la cifra già da domani sera!”

RALLYDAY ALTA VALTIDONE
RALLYDAY ALTA VALTIDONE

Anche il cremonese DeStefani viene messo nel novero dei possibili vincitori: “Mi piacerebbe- commenta il driver classe ’72 – perché non ho mai vinto un’assoluta e farlo qui sarebbe davvero bello. Correrò insieme a Gentilotti in S1600 con una Clio Top Rally; lo scoro annoi abbiamo vinto la classe.”

E’ il mio terzo rally della stagione- dice invece il varesotto Re Barsanofio che sarà in gara con una Clio S1600 RS Sport- e la speranza è quella di ben figurare dopo il successo di categoria giunto al Rally dei Laghi. Le strade mi piacciono e la grinta non mi manca.”

La gara- il 2° RallyDay Alta Valtidone partirà domani mattina alle ore 8:30 dalla centralissima piazza di Pianello V.T.; a poche centinaia di metri dallo start ci sarà la Ps1 alle ore 8:44 replicata poi alle 11:57 ed alle 15:10. L’altro stage, la Pecorara, è invece programmata per le ore 9:08, 12:21 e 15:34. L’arrivo, con premiazione sul palco si terrà alle ore 16:30.

Per tutti i dettagli della gara è sufficiente collegarsi al sito internetwww.rallyepromotion.com dove è possibile trovare: cartina del tracciato, orari e informazioni di ogni genere.

You may also read!

Il Pirata Jack ed il Team Gealife Motorsport all’ AMTS Torino

Il Pirata Jack ed il Team Gealife Motorsport all’ AMTS Torino Torino 15/04/2024 Il  Team Gealife Motorsport, su invito del nostro partner e sponsor GARAGE

Read More...

MAROIL-BARDAHL ITALIA ALLA 38ª BIKER FEST INTERNATIONAL

MAROIL-BARDAHL ITALIA ALLA 38ª BIKER FEST INTERNATIONAL Dal 9 al 12 maggio 2024, a Lignano Sabbiadoro (Udine), Maroil-Bardahl Italia

Read More...

Totó Arresta conquista il 17° Slalom Città di Valderice – Sant’Andrea di Bonagia

Totó Arresta conquista il 17° Slalom Città di Valderice - Sant’Andrea di Bonagia Valderice, 15 aprile 2024 - Totó Arresta,

Read More...

Mobile Sliding Menu