8 cose da non perdere al Top Marques Monaco 2015

In Automobilismo, News, Prodotto

Se avete scelto di visitare il Top Marques Monaco 2015, appena entrati al Grimaldi Forum (che ospita l’esposizione) probabilmente vi troverete spaesati tra le tante splendide vetture da vedere. Eccovi allora un breve riassunto delle principali attrattive da non perdere per nessun motivo.

    1. Toroidion 1MW. 1MW sta per “un megawatt”, ed è la potenza che il prototipo presentato dal costruttore finlandese sarà in grado di sviluppare su strada. Tanto per farvi capire, stiamo parlando di una potenza equivalente a circa 1340 cavalli (se vi serve un termine di paragone, la Laferrari, ultimo gioiello di Maranello, si ferma a 963cv sommando il motore termico e quello ibrido). E non consuma nemmeno un goccio di benzina…
    2. Tesla Model S by Larte Design. Rimaniamo in ambito “ecologico” con questa rivisitazione del noto modello S del produttore americano Tesla. A Montecarlo verrà presentata la versione “pimpata” a cura di Larte Design, tuner tedesco che ha voluto esaltare il concetto “elettrico” di Tesla con un gioco di luci lungo la carrozzeria. Sono stati impiegati anche diversi componenti in fibra di carbonio per l’esterno, ed è stato rivisto l’abitacolo con finiture esclusive.
    3. La Riviera. Mai nome fu più azzeccato per un prodotto presentato in Costa Azzurra, no? Stiamo parlando di una replica esatta della prima Jaguar racer, la SS100 del 1936, una splendida roadster tutta cofano e cromature. La Riviera, presentata da Noel Edmonds (tra i presentatori di Top Gear), è fatta esattamente come la SS100, cioè completamente a mano: 5 mesi per produrla in Inghilterra usando pelle Connolly e tappezzeria Wilton, per poi impiantarle nel cofano un meraviglioso 6 cilindri in linea da 220 cavalli e sentirsi pronti per un giro sulla Grand Corniche di Nizza.

  1. Evantra by Mazzanti. La supersportiva sarà esposta, prima dell’apertura del Top Marques Monaco, nell’atrio del Casinò di Montecarlo. Così magari se siete da quelle parti vi cade l’occhio, accedete ad un tavolo da gioco, centrate un pieno da 36 volte la posta e ve la portate a casa ancor prima che il Salone apra i battenti.
  2. Aeromobil 3.0. Che dire, il sogno di ogni automobilista. C’è la coda? Chissenefrega, schiacci un tasto, si aprono le ali (attenti se siete fermi in colonna con altre vetture a fianco…) e con 2/300 metri di terreno pianeggiante puoi decollare verso la tua destinazione finale. Chissà come ci si dovrebbe comportare nelle nostre ZTL con mille vincoli…
  3. Cloud 9. Non è un’automobile, ma in quanto a lusso le batte tutte. 60 metri per 35 milioni di euro (600mila euro al metro non è nemmeno tantissimo, però a tranci non lo vendono…), è il superyacht Cloud 9 realizzato dalla Burgess, vincitore del premio per il miglior design nel 2010. Per ovvi motivi non lo vedrete esposto dentro il Grimaldi Forum, bensì ormeggiato nel porto di Montecarlo, presumibilmente in ottima compagnia di suoi simili come spesso avviene da quelle parti.
  4. McLaren Mercedes MP4-22. Ok, non è una vettura da strada, non è in vendita e non è neppure nuova. Però un’auto di Formula Uno a Montecarlo ci sta sempre bene, e dunque potrete osservare da vicino la vettura che nel 2007 consentì ad Alonso e Hamilton di vincere 4 GP a testa, ma non di aggiudicarsi il Mondiale che finì nelle mani di Kimi Raikkonen per un solo piccolo punticino. Per curiosità, la vettura fa parte della collezione privata del Principe Alberto di Monaco (insieme ad altri 11 bolidi di F1).
  5. Test Drive. Se siete ricchi (o siete bravi a farlo credere), al Top Marques Monaco avrete la possibilità di provare molte delle vetture esposte al salone, e forse allora questa guida non vi è stata nemmeno troppo utile. Altrimenti, tra le attrattive del salone c’è senza dubbio la possibilità di posizionarsi in corrispondenza del passo carraio del Grimaldi Forum, o lungo il circuito del Gp di Formula Uno, per vedere ed ascoltare questi bolidi che viaggiano su strada.

You may also read!

Salone Auto Torino, presentate le novità della prima edizione alla presenza del Ministro Salvini

Salone Auto Torino, presentate le novità della prima edizione alla presenza del Ministro Salvini Salone Auto Torino 2024 si svela e

Read More...

RALLY VALLE D’AOSTA: PORLIOD….UN VALLE…DI LACRIME.

PORLIOD....UN VALLE...DI LACRIME.  Il giovane valdostano frenato da una doppia foratura quando era in testa Secondo posto in classe A5 per

Read More...

IL 39° RALLY VALDINIEVOLE E MONTALBANO SULLA RAMPA DI LANCIO

IL 39° RALLY VALDINIEVOLE E MONTALBANO SULLA RAMPA DI LANCIO Di nuovo Larciano cuore pulsante della gara che abbraccia una

Read More...

Mobile Sliding Menu