A novembre il 2 Rally 999 Minuti Historic

In Auto storiche, Automobilismo, Rally

A novembre il 2 Rally 999 Minuti Historic

Si correrà il 7 e 8 novembre la seconda edizione della gara novarese con molte novità ed un percorso che promette spettacolo ed agonismo.

Confermata anche la seconda edizione del Trofeo ACI Novara di Regolarità Sport!

Galliate (NO), 26 agosto 2014 – Mancano poco più di due mesi all’effettuazione della gara che nel 2013 ha riportato in vita uno dei rally più difficili ed apprezzati del passato e la macchina organizzativa gira a pieno regime. Il 2° Rally 999 Minuti Historic ed il 2° Trofeo ACI Novara si correranno nel secondo fine settimana di novembre, precisamente venerdì 7 e sabato 8.

L’Erredue Team capitanato da Gianni De Margaritis ed Alessandra Oliva ha già definitivo il programma di gara e scelto il percorso che si annuncia molto tecnico ed impegnativo.

Sono previste molte novità ad iniziare dalla partenza che sarà ospitata nel piazzale del Castello di Galliate e rivoluzione anche nel percorso con quattro prove speciali da ripetere, che solo parzialmente riprendono quelle del 2013. La città di Novara verrà invece coinvolta nelle fasi preliminari, ospitando le verifiche sportive e tecniche presso il Centro Commerciale San Martino 2 che il mese prima, nel pomeriggio di sabato 4 ottobre, ospiterà anche la presentazione della manifestazione alle autorità e alla stampa.

L’apertura delle iscrizioni è fissata per il giorno lunedì 6 ottobre 2014 e sarà possibile inviare i moduli sino a sabato 1 novembre. L’indomani, domenica 2, dalle ore 8.00 verranno consegnati i road book presso il Centro Commerciale San Martino 2 e sarà possibile effettuare le ricognizioni, per le quali è dedicata anche la giornata di giovedì 6 novembre.

A novembre il 2 Rally 999 Minuti Historic
A novembre il 2 Rally 999 Minuti Historic

Alle ore 8.00 di venerdì 7 novembre inizieranno le operazioni di verifica, sempre presso il San Martino 2, che si protrarranno sino alle ore 16.30.

Dalle 18.30 l’ingresso delle vetture nel parco partenza situato al parcheggio dell’Ipercoop della vicina Galliate e alle ore 19.01 verrà data la partenza della prima vettura dal piazzale del Castello della cittadina che diede i natali al grande Achille Varzi. Sarà una partenza simbolica in quanto, appena lasciata la pedana, le vetture faranno ingresso nel parco riordino notturno dal quale muoveranno a partire dalle ore 7.31 di sabato 8 novembre per andare a disputare le quattro prove speciali da ripetersi tre volte per un totale di quasi 120 chilometri cronometrati inframmezzati da tre riordini in località Valduggia. L’arrivo della prima vettura è previsto per le ore 19.31 sempre al Castello e contemporaneamente si svolgeranno le premiazioni. Inoltre, nella serata di venerdì, una volta lasciata la vettura al parco riordino, ai conduttori verrà servita la cena a base di specialità locali all’interno del Castello.

Al rally storico, oltre alle vetture dal 1° al 4° Raggruppamento, saranno ammesse anche quelle “classiche” del periodo J2 per un massimo di quindici esemplari e sarà aperto anche agli equipaggi stranieri in quanto iscritto come E.N.P.E.A. Per la regolarità sport sarà invece possibile partecipare con le vetture, stradali o in allestimento competizione, dalla prima all’ottava divisione, come previsto dai regolamenti.

Spazio anche alle auto in allestimento competizione della categoria “All Stars”, ovvero quelle costruite nell’arco temporale che va dal 1958 al 1986 e che partecipano alla gara disputando tutte le prove speciali senza alcun rilevamento di tempi.

You may also read!

 IL 3° RALLY COSTA DEL GARGANO E’ DI STEFANO ZAMBON E GABRIELE ROMEI

 IL 3° RALLY COSTA DEL GARGANO E’ DI STEFANO ZAMBON E GABRIELE ROMEI L’equipaggio veneto-emiliano su Citroen C3 WRC ha

Read More...

Straordinaria vittoria per Bagnaia ed il Ducati Lenovo Team a Jerez, quinto posto per Bastianini

Straordinaria vittoria per Bagnaia ed il Ducati Lenovo Team a Jerez, quinto posto per Bastianini Ducati monopolizza il podio

Read More...

Il 1° Rally della Valle Arroscia è di Araldo – Boero

Il 1° Rally della Valle Arroscia è di Araldo - Boero (Skoda Fabia) Dietro di loro le analoghe vetture di

Read More...

Mobile Sliding Menu