A Pamparato tutto pronto per la grande passione per i motori con lo slalom Pamparato-San Giacomo di Roburent

In Auto storiche, Automobilismo, Classifiche, Iscritti, News, Raduni, Slalom

A Pamparato tutto pronto per la grande passione per i motori con lo slalom Pamparato-San Giacomo di Roburent

Domenica 30 luglio prenderà il via la prima edizione dello slalom Pamparato-San Giacomo di Roburent sulle strade che negli anni Settanta sono state palcoscenico di spettacolari duelli rallistici. La competizione, organizzata dalla Supergara, è valida per il Trofeo ANCAI “Hill Climb Classic”, la serie intitolata alla memoria di Giorgio Pianta e riservata alle auto storiche.

Elenco iscritti http://www.supergara.it/pdf/psg17/PSG2017_Iscritti.pdf

PAMPARATO (CN), 26 luglio 2017  Tutto pronto per la prima edizione della Pamparato-San Giacomo di Roburent, gara di slalom che accenderà i motori domenica 30 luglio. La competizione, organizzata dalla Supergara, riaccende la passione dei motori sulle strade che sono state teatro di spettacolari sfide rallistiche negli anni Settanta. Gli anni del Rally di Sangiacomo ideato dal compianto Edue “Duccio” Magnano alla cui memoria è intitolato lo slalom che andrà a corrersi nel fine settimana.

Tre i chilometri a cronometro, ritmati e scanditi da una decina di postazioni di rallentamenti, lungo cui i quasi cinquanta concorrenti iscritti saranno chiamati a misurare le proprie doti di velocità e abilità alla guida. Ad aprire le danze dello slalom che si corre lungo la provinciale 35 che da Pamparato porta verso la frazione di Serra e di qui, dopo una bellissima e spettacolare inversione, procede fino alle porte di San Giacomo di Roburent, i cinque in gara tra le auto storiche a caccia di punti utili a mettere le mani sul prestigioso Trofeo ANCAI “Hill Climb Classic”: Carlo Riva su Opel Kadett Gte, Marino Fulgenzio su una splendida Abarth 1000 bialbero, Alfredo Calì su Peugeot 205 Rallye e Luca e Dario Vinai, il primo su Fiat 128 Rally, il secondo su Fiat X1/9 Dallara.

La competizione in programma, infatti, è il secondo slalom nel ricco calendario della serie intitolata alla memoria di Giorgio Pianta, uno degli ultimi veri signori dell’automobilismo che dell’Associazione Nazionale Corridori Automobilisti Italiani è stato a lungo Presidente. Dopo gli “storici” seguono, nell’ordine, due concorrenti iscritti tra le vetture del Gruppo Racing Start, sette in Gruppo N, sei in Gruppo A e quindici in Gruppo Speciale Slalom, quello più numeroso atteso al via. Due le vetture in Gruppo E1 Italia, cinque tra le E2 Silhouette e tre i sempre spettacolari prototipi che precedono l’unica E2 SC. l’Osella motorizzata Kawasaki di Sergio Margrin.

Come da programma, dopo la ricognizione del percorso in assetto da gara con partenza alle ore 11.30, la competizione si svolgerà sulla lunghezza delle tre manches: tre opportunità per ognuno dei piloti in gara di siglare il miglior tempo e salire così sul gradino più alto del podio. 

Tutto il programma della due giorni cuneese 

Sabato 29 luglio dalle 16.30 alle 19.00, verifiche sportive presso sala polivalente “Riccio” San Giacomo di Roburent

dalle 17.00 alle 19.30, verifiche tecniche presso piazza del Mercato San Giacomo di Roburent

Domenica 30 luglio dalle 07.30 alle 09.30, verifiche sportive presso sala polivalente “Riccio” San Giacomo di Roburent

dalle 07.30 alle 10.00, verifiche tecniche presso piazza del Mercato San Giacomo di Roburent

Ore 11.30 ricognizione ufficiale del percorso

Ore 13.00 partenza prima manche di gara

Ore 19.00 premiazione presso sala cinema “Edue Magnano” San Giacomo di Roburent

You may also read!

RIPARTE LO CHALLENGE DEGLI EMIRI: START IL 2 GIUGNO A MONTEMAGGIORE BELSITO

RIPARTE LO CHALLENGE DEGLI EMIRI: START IL 2 GIUGNO A MONTEMAGGIORE BELSITO Torna la serie regionale riservata agli Slalom automobilistici

Read More...

Ktm 450 rally replica. Arriva la versione 2025.

di maurizio ferrero.   La KTM 450 RALLY REPLICA è senza dubbio la rally raid più conosciuta e apprezzata dai factory

Read More...

Al MAUTO inaugura la mostra Ayrton Senna Forever

Al MAUTO inaugura la mostra Ayrton Senna Forever Dal 24 aprile al 13 ottobre 2024 la più grande e completa

Read More...

Mobile Sliding Menu