Bell Racing, marchio di Racing Force Group, sigla un accordo di licenza con la 24 Ore di Le Mans

In Accessori auto, Automobilismo, News

Bell Racing, marchio di Racing Force Group,
sigla un accordo di licenza con la 24 Ore di Le Mans

Bell Racing produrrà caschi e mini caschi
dedicati alla gara di durata più famosa al mondo

Sakhir (Regno del Bahrain), 28 novembre 2023 – Racing Force Group è lieta di annunciare il rafforzamento del legame con l’Automobile Club de l’Ouest (ACO). Bell Racing, uno dei marchi iconici del Gruppo, lancia sul mercato caschi ufficiali con una livrea dedicata alla 24 Ore di Le Mans, sia in versione reale, omologata per le competizioni, che in scala. L’accordo è stato negoziato da IMG, agenzia che gestisce in esclusiva le licenze per Le Mans.

Bell Racing, leader mondiale nel motorsport fra i dispositivi all’avanguardia per la protezione della testa dei piloti, introduce un’edizione speciale del casco integrale GT6 Pro e del casco jet MAG, entrambi già indossati e apprezzati da piloti di calibro internazionale così come dagli amatori. Bell Racing ha disegnato due livree specifiche per far emergere il fascino della gara di durata più iconica al mondo, che ha celebrato l’edizione del Centenario lo scorso giugno.

La partnership, inoltre, include la produzione dei Bell Mini Helmets della 24 Ore di Le Mans. A differenza dei modellini convenzionali, i caschi Bell in scala 1:2 condividono lo stesso team di ingegneri e lo stesso stabilimento di produzione nel Regno del Bahrain dei prodotti realizzati a scopo agonistico. I Bell Mini Helmets utilizzano componenti ad alta tecnologia e materiali simili a quelli dei caschi reali, che li rendono oggetti unici per gli appassionati e i professionisti del motorsport.

Racing Force Group e ACO hanno iniziato a collaborare già quest’anno, con la fornitura da parte del marchio OMP dell’abbigliamento ignifugo ai commissari di pista della 24 Ore di Le Mans, così come ai piloti della safety car, ai membri dell’assistenza medica, al personale TV e della comunicazione, e agli operatori della sicurezza.

La prossima edizione della 24 Ore di Le Mans si svolgerà il 15-16 giugno 2024, quando Racing Force Group avrà uno spazio dedicato nel paddock, per garantire supporto tecnico in pista ai partner e clienti di Bell Racing e OMP, e per vendere i nuovi caschi e mini caschi speciale Bell ai fans presenti.

Aref Yazbek, Chief Business Officer di Racing Group, ha commentato: “Siamo onorati di essere stati scelti per produrre i nuovi caschi Bell e i Bell Mini Helmets ufficiali della 24 Ore Le Mans. Si tratta di una gara che esercita un immenso fascino nella comunità del motorsport, data la sua traduzione e lo spettacolo offerto nelle precedenti edizioni, inclusa l’ultima, in cui tre piloti equipaggiati da Bell hanno conquistato la vittoria assoluta. La nostra squadra di progettisti ha profuso il massimo impegno nel creare livree uniche per i caschi GT6 Pro e MAG in versione speciale, creando un’estetica accattivante e di stile per tutti i clienti. Siamo inoltre orgogliosi che i nostri marchi Bell Racing e OMP siano entrambi partner dell’Automobile Club de l’Ouest e della 24 Ore di Le Mans, in particolare durante un’epoca d’oro per le gare di durata come quella che stiamo vivendo adesso”.

Stéphane Andriolo, Customer and Events Director di Automobile Club de l’Ouest, ha aggiunto: “Siamo felici di avviare questo accordo di licenza con Bell Racing, all’interno del rapporto già esistente con Racing Force Group. Bell Racing è un marchio iconico nel mondo del motorsport, la cui storia è strettamente collegata a quella della 24 Ore di Le Mans. Dopo una storica edizione del Centenario, guardiamo adesso al 2024. La 24 Ore di Le Mans e le gare di durata stanno vivendo un periodo di successo senza precedenti, con uno straordinario schieramento di partecipanti”.

You may also read!

RALLY VALLI OLTREPÒ: GARA CHE PIACE, NON SI CAMBIA!

RALLY VALLI OLTREPÒ: GARA CHE PIACE, NON SI CAMBIA! Tracciato confermato per la terza edizione del Rally Valli Oltrepò

Read More...

SI ACCENDONO I MOTORI PER L’OTTAVO RALLY IL GRAPPOLO

SI ACCENDONO I MOTORI PER L’OTTAVO RALLY IL GRAPPOLO LA GARA SCATTA DA SAN DAMIANO D’ASTI NEL POMERIGGIO DI SABATO 160

Read More...

I piloti del Ducati Lenovo Team ottengono l’accesso diretto alle Q2 del #CatalanGP.

I piloti del Ducati Lenovo Team ottengono l’accesso diretto alle Q2 del #CatalanGP. Bagnaia è quarto nelle Practice, Bastianini

Read More...

Mobile Sliding Menu