Bridgestone rinnova la partnership con Lamborghini

In Accessori auto, Automobilismo, News

Bridgestone rinnova la partnership con Lamborghini, sviluppando il primo pneumatico All-Terrain Run-Flat per la Supercar Huracán Sterrato

  • Il nuovo pneumatico Bridgestone Dueler All-Terrain AT002 è stato progettato per offrire ai conducenti della Huracán Sterrato il massimo piacere di guida, versatilità e adattabilità in qualsiasi condizione e superficie, sia su strada sia fuori strada.
  • Il pneumatico Bridgestone Dueler All-Terrain AT002, progettato su misura per le Supercar, è dotato di tecnologia Run-Flat, che consente ai conducenti di continuare a guidare in sicurezza anche dopo aver forato.
  • Bridgestone è stata scelta da Lamborghini come partner esclusivo per i pneumatici all-terrain della Lamborghini Huracán Sterrato, confermando una partnership che aveva già visto le due aziende collaborare per i modelli Huracán STO, EVO e Tecnica

Milano, 19 Gennaio 2023 — Bridgestone è stata scelta come partner esclusivo per la fornitura di pneumatici della nuova Lamborghini Huracán Sterrato, con equipaggiamenti All-Terrain per la prima supersportiva al mondo dotata di motore V10 e trazione integrale.

Progettato specificamente per i requisiti ingegneristici unici della Lamborghini Huracán Sterrato, il nuovo pneumatico Bridgestone Dueler All-Terrain AT002 offre ai conducenti le massime prestazioni su strada e fuoristrada. I polimeri, il design e le tecnologie del pneumatico sono stati sviluppati per migliorare le capacità all-terrain della Huracán Sterrato e massimizzare l’emozione e il divertimento della guida sull’asfalto e fuori strada al volante di questa Supercar.

I pneumatici Bridgestone Dueler All-Terrain AT002 sono un’esclusiva sviluppata su misura per la Lamborghini Huracán Sterrato e, proprio come la Supercar, offrono diverse caratteristiche uniche. Bridgestone Dueler All-Terrain AT002 è il primo pneumatico di alta gamma al mondo per Supercar dotato di tecnologia Run-Flat (RFT), che consente agli automobilisti di continuare a guidare in sicurezza anche dopo una foratura, per un massimo di 80 km alla velocità di 80 km/h con una pressione di 0 bar.

 

Prestazioni incredibili su qualsiasi terreno

L’esclusivo Bridgestone Dueler All-Terrain AT002 è stato progettato per fornire prestazioni di alto livello ovunque vada la Lamborghini Huracán Sterrato, indipendentemente dal terreno. In questo modo, l’innovativo pneumatico offre divertimento e facilità di guida in tutte le condizioni, in linea con il DNA della Lamborghini Huracán Sterrato.

Sviluppato presso il Centro Tecnico (TCE) di Castel Romano, alle porte di Roma, e prodotto presso gli stabilimenti europei dell’azienda, Bridgestone Dueler All-Terrain AT002 è caratterizzato da una nuova mescola progettata per ottimizzare la tenuta su strada, una spalla specifica per offrire una maggiore aderenza su ghiaia e fango. Inoltre, il disegno del battistrada del Bridgestone Dueler All-Terrain AT002 è stato ottimizzato per garantire una migliore maneggevolezza e le prestazioni ad alta velocità senza compromettere l’aderenza fuori strada.

 

Steven De Bock, Vice President Consumer Replacement e OE di Bridgestone EMIA, ha commentato: “Grazie al Dueler All-Terrain AT002, Bridgestone ha creato un pneumatico su misura che si integra perfettamente con il concetto di Supercar della Lamborghini Huracán Sterrato. Abbiamo creato un pneumatico che è in grado di affrontare le alte velocità su asfalto e fuori strada, fornendo stabilità ad alta velocità, unita alla capacità di affrontare le sfide della guida off-road su fango, ghiaia e terreni accidentati”.   

I nuovi pneumatici Bridgestone Dueler All-Terrain AT002 sono disponibili in due dimensioni: 235/40 ZR19 (96Y) XL RFT per le ruote anteriori e 285/40 ZR19 (107Y) XL RFT per quelle posteriori. Il ricambio invernale per la Lamborghini Huracán Sterrato sarà disponibile con Bridgestone Blizzak LM005, nelle misure 235/40 R19 96Y XL e 285/40 R19 107Y XL.

You may also read!

Al via la prima edizione di Auto Moto Turin Show

L’evento dedicato alla passione per le due e quattro ruote a Lingotto Fiere di Torino dal 19 al 21

Read More...

ISOTTA FRASCHINI DUQUEINE TEAM ALLA 6 ORE DI IMOLA: «C’È VOGLIA DI RISCATTO»

ISOTTA FRASCHINI DUQUEINE TEAM ALLA 6 ORE DI IMOLA: «C’È VOGLIA DI RISCATTO» mola, 17 aprile 2024 – Si torna in pista

Read More...

Quota 120 per il 7° Rally Internazionale Storico Costa Smeralda

Quota 120 per il 7° Rally Internazionale Storico Costa Smeralda Ai 70 equipaggi iscritti nel rally storico, se ne sommano altri

Read More...

Mobile Sliding Menu