Firestone Firehawk Sport: il nuovo pneumatico estivo

In Accessori auto, Automobilismo, News

Il nuovo Firestone Firehawk Sport offre potenza e qualità agli amanti della guida sportiva

  • Forte della sua solida tradizione, con il nuovo Firehawk Sport il marchio Firestone lancia un pneumatico estivo ad alte prestazioni per il segmento Mid.
  • Gli automobilisti potranno vivere un’esperienza di guida eccezionale, con precisione in curva, una straordinaria aderenza sul bagnato e un’eccellente frenata su asciutto1.
  • Il nuovo pneumatico di Firestone è stato progettato per soddisfare le aspettative e le esigenze degli automobilisti dal carattere sportivo, permettendo loro di riscoprire la passione per la guida.

Milano, 12 gennaio 2023 — Firehawk Sport è l’ultimo pneumatico estivo ad alte prestazioni di Firestone, progettato per gli automobilisti che vogliono sempre avere il controllo e vivere la passione per la guida. Il nuovo pneumatico offre precisione in curva, una straordinaria aderenza sul bagnato e un’eccellente frenata su asciutto.

Il brand Firestone è da sempre associato ad un rapporto qualità prezzo estremamente conveniente ed è riconosciuto per saper coniugare l’eccellenza nell’esperienza di guida con l’affidabilità. Fondato oltre un secolo fa, il marchio ha portato la sua filosofia e il suo spirito pionieristico sulle strade e sulle piste. Forte di questa tradizione, l’ultimo nato della gamma Firestone, Firehawk Sport, è stato progettato tenendo conto delle aspettative e delle esigenze degli automobilisti più appassionati.

Il nuovo pneumatico, sviluppato e prodotto in Europa, offre una maneggevolezza superba e un’aderenza affidabile su tutte le superfici e in qualsiasi condizione, ed è la scelta ideale per chi vuole riscoprire il brivido della guida. Il Firestone Firehawk Sport viene incontro alle diverse esigenze degli amanti della guida sportiva, offrendo il giusto rapporto qualità-prezzo senza mai scendere a compromessi in termini di sicurezza.

Prestazioni all’avanguardia, grazie al nuovo design

Firestone Firehawk Sport offre una reazione rapida in sterzata, garantendo il controllo del veicolo e consentendo elevate velocità in curva. Caratteristiche rese possibili dal profilo sportivo del pneumatico, dai fianchi del tassello asimmetrici e dall’ottimizzazione virtuale dell’area di contatto, che aumentano la sicurezza alla guida.

Il nuovo pneumatico offre anche un eccezionale controllo e aderenza sul bagnato, tanto da aver ottenuto l’etichettatura UE in classe “A”, la categoria più alta. A rendere possibili queste prestazioni sono l’ottimizzazione del rapporto pieno-vuoto del disegno battistrada, il profilo variabile del cordolo e l’innovativa tecnologia di miscelazione utilizzata per la progettazione della mescola Nano Pro-tech.

Rispetto al modello precedente, Firehawk SZ90μ, Firestone Firehawk Sport offre agli automobilisti anche un’eccellente frenata su asciutto, con una distanza di arresto ridotta del 9%1. Anche il profilo sportivo del pneumatico favorisce questo miglioramento, grazie all’ottimizzazione della profondità delle lamelle e del battistrada.

 

Un pneumatico che prosegue l’ineguagliabile tradizione di Firestone

Il nuovo Firestone Firehawk Sport sarà disponibile in 36 misure, da 18″ a 20″, a partire da gennaio 2023, e coprirà un’ampia gamma di vetture e SUV. Infatti, non è pensato solo per i proprietari di auto sportive ma per tutti gli appassionati che vogliono vive il brivido della guida.

“Firestone Firehawk Sport è un pneumatico che rappresenta al 100% il brand Firestone”, ha dichiarato Steven De Bock, Vice President Consumer Replacement e OE di Bridgestone EMIA. “Firehawk Sport incarna l’affidabilità e la garanzia di qualità per cui il marchio è riconosciuto da oltre 100 anni, il tutto a un prezzo accessibile. Ma è anche un pneumatico in grado di riaccendere la passione per la guida dei nostri clienti o di portarla a un livello superiore. È un pneumatico che performa al meglio per lasciare agli automobilisti il massimo del divertimento, permettendo di sentire la potenza tra il volante e la strada e assicurando in ogni momento il pieno controllo.”

You may also read!

Tutto pronto per il Rally Storico delle Valli Cuneesi

Tutto pronto per il Rally Storico delle Valli Cuneesi Carmagnola, 19 aprile 2024 – Tutto pronto per il Rally Storico delle

Read More...

 IL 45° RALLY VALLE D’AOSTA AI NASTRI DI PARTENZA

 IL 45° RALLY VALLE D’AOSTA AI NASTRI DI PARTENZA AL VIA ANCHE IL 1ER TROPHÉE ALPIN PRESENTAZIONE ALLE AUTORITÀ E ALLA STAMPA MARTEDÌ 24 APRILE Foto Rolling fast Viaggia spedita

Read More...

7° Rally Internazionale Storico Costa Smeralda: le prove e gli orari

7° Rally Internazionale Storico Costa Smeralda: le prove e gli orari A poche ore dallo start della gara organizzata da ACI Sassari,

Read More...

Mobile Sliding Menu