YOKOHAMA ALLA PRIMA TAPPA DI AUDI IN CITY GOLF a Cortina d’Ampezzo un week-end sportivo ed esclusivo

In Accessori auto

presentazione di BluEarth AE-01.

L’innovativa tecnologia di questo pneumatico, chiamata Nano-Blend Compound, prevede l’utilizzo di materie prime all’80% derivanti da materie rinnovabili. L’innovazione più significativa è rappresentata dall’olio estratto dalla buccia di agrumi, che permette una perfetta mescolanza con la gomma naturale, a tutto beneficio delle morbidezza della gomma e del grip. La mescola e il battistrada di BluEarth AE-01 offrono anche una migliorata resistenza al rotolamento: questo significa che il pneumatico, grazie proprio alle tecnologie sopra descritte, scorre meglio dei predecessori sull’asfalto – pur garantendo grip in frenata , su asciutto e bagnato, quando necessario – generando meno attrito a terra. Questo comporta un minor dispendio di carburante per far procedere l’auto a velocità costante, con grande beneficio per portafogli e ambiente.

Il BluEarth AE-01 rappresenta quindi una novità estremamente interessante nella gamma Yokohama, capace di avere un valore sociale e ambientale altrettanto valido. La costruzione di questo pneumatico, le cui tecnologie si stanno via, via attribuendo anche alla produzione di tutti i modelli della gamma Yokohama, rientra in un più ampio progetto ambientale. La casa madre giapponese intende infatti caratterizzare tutte le proprie attività, che siano produttive, sociali, commerciali o finanziarie, con un insieme di valori collegati al rispetto dell’ambiente, al fine di contrastare il global warming, ovvero il surriscaldamento della terra. L’esempio più concreto di questo impegno si rivela nell’attività chiamata “Forever Forest”, ovvero la piantumazione di alberi presso tutti i siti produttivi Yokohama.

You may also read!

 8° Rally “Il Grappolo”: SARA’ ANCORA UN “GRAPPOLO DA RECORD”

 SARA’ ANCORA UN “GRAPPOLO DA RECORD” 160 GLI ISCRITTI AL SECONDO APPUNTAMENTO DELLA  COPPA DI ZONA 2 SI CORRE IL 25

Read More...

Formula 1: LA CARICA DEI 200 MILA A IMOLA

LA CARICA DEI 200 MILA A IMOLA NUOVA FESTA PER VERSTAPPEN LECLERC PORTA LA FERRARI A PODIO STICCHI DAMIANI:

Read More...

IL 41° RALLY DEGLI ABETI E DELL’ABETONE AL REGGIANO ANTONIO RUSCE

IL 41° RALLY DEGLI ABETI E DELL’ABETONE AL REGGIANO ANTONIO RUSCE Foto di Amicorally Una gara a senso unico, per il driver

Read More...

Mobile Sliding Menu