Nuovo sistema di estinzione Lifeline omologato FIA 8865:2015

In Accessori competizione, Automobilismo, Fuoristrada, News, Rally, Rally Raid, TECNO2

Nuovo sistema di estinzione Lifeline omologato FIA 8865:2015

Lifeline presenta il nuovo sistema di estinzione per il Motorsport
omologato FIA 8865:2015
Dopo il successo del sistema di soppressione  del fuoco Lifeline Zero, Lifeline ha lanciato il nuovo Zero 3620 Firemarshal, un ulteriore sviluppo del sistema originale, progettato per soddisfare l’aumento della domanda di questi nuovi impianti di recente omologazione. Questo nuovo standard è ora obbligatorio nel  WRC già dal 2016 e lo sarà per tutti i veicoli R5, S2000 e T1 nel 2017.

Resta come raccomandazione per tutte le categorie FIA e dovrebbe essere adottato anche nelle categorie FIA GT nel 2018.

Il nuovo sistema Lifeline nuovo Zero 3620 Firemarshal offre prestazioni eccezionali, ma offre una significativa riduzione dei costi se confrontato con l’attuale generazione di impianti di estinzione omologati FIA 8865.

L’impianto di estinzione LifeLine Zero 3620 Firemarshal incontra la richiesta di impianti omologati FIA  8865 ed è stato testato e sviluppato per l’uso con benzina senza piombo, gasolio e combustibili E85.

Ospitato all’interno di un singolo cilindro di alluminio, si scarica sia nel motore che nell abitacolo. Si attiva utilizzando la stessa centralina che controlla continuamente l’integrità dei sistemi e la batteria interna.

Il sistema è collegato sia alla cabina di guida che al motore con tubi di alluminio, collegato con raccordi in alluminio leggero di alta qualità e viene fornito contubi di lunghezze sufficienti per garantire la migliore installazione all’interno di tutti i veicoli.

Nel vano motore il sistema scarica 1.0 kg di estinguente 3M NOVEC attraverso un ugello alto per spegnere rapidamente il fuoco, che viene poi supportato da altri due punti di diffusione del liquido estinguente, che utilizzano la tecnologia a “doppio flusso” brevettata da Lifeline.
Il sistema ha anche il vantaggio di consentire l’aggiunta di due ulteriori diffusori di estinguente da installare nelle aree dove potrebbe essere necessario irrorare per prevenire la riaccensione delle fiamme.

Nell’abitacolo vengono scaricati 3.0Kg di 3M NOVEC attraverso due ugelli “cloud burst”, sviluppati appositamente per disperdere l’estinguente in modo efficiente in tutto l’abitacolo, spegnendo rapidamente il fuoco.

Qui è possibile visionare un video con la prova del nuovo Lifeline Zero 3620 Firemarshal.
Per maggiori informazioni sui prodotti , sulle Norme e Condizioni di vendita consulta www.tecno2.it o scrivi a vendite@tecno2.it

You may also read!

IL RALLY COLLI DEL MONFERRATO E DEL MOSCATO – CITTA’ DI ASTI PROROGA LE ISCRIZIONI

IL RALLY COLLI DEL MONFERRATO E DEL MOSCATO – CITTA’ DI ASTI PROROGA LE ISCRIZIONI E TAGLIA IL TARGUARDO

Read More...

 116 LE VETTURE ISCRITTE AL  RALLY DI SALSOMAGGIORE TERME

 116 LE VETTURE ISCRITTE AL  RALLY DI SALSOMAGGIORE TERME OCCHI PUNTATI SU  TOSI E NICELLI JR MORI  FAVORITO NEL RALLY STORICO Il

Read More...

La 50^ Alpe del Nevegàl entra nel vivo con le verifiche amministrative e tecniche dei 200 piloti

La 50^ Alpe del Nevegàl entra nel vivo con le verifiche amministrative e tecniche dei 200 piloti iscritti alla

Read More...

Mobile Sliding Menu