Raccordi a sgancio rapido come da norma FIA By Tecno2

In Accessori auto, Accessori competizione, Automobilismo

Raccordi a sgancio rapido come da norma FIA By Tecno2

I raccordi rapidi disponibili in Tecno2 coprono una vasta gamma di applicazioni. Possono essere utilizzati per veicolare diversi tipi di fluido, a varie pressioni e temperature, fino alle condizioni più severe.
Trovano applicazione su circuiti aria compressa, gas, idraulici,carburanti nonché energie alternative. Disponibili realizzati in Titanio o Alluminio 6061 T-6 .
Sono dotati di doppio O-Ring in Viton per una tenuta sicura e perfetta anche con I fluidi piu corrosivi come carburanti BIO o ad alto numero di ottani, oli idraulici per impianti frenanti o frizioni.

Staubli By Tecno2

Raccordi a Sgancio Rapido Serie SPT (List. tecnica FIA N.5 )  per bassa pressione:
La serie Stäubli SPT con design a faccia piana è adatta per prelievo carburante, rifornimento e break-away. Il sistema di sgancio utilizza una ghiera scorrevole che puo essere collegata ad un cavo di sicurezza (funzione break-away). Nella versione con diametro interno da 12mm è utilizzata come valvola di rifornimento, obbligatoria come prescritto dagli articoli : 255A Par.400 pag.32 (WRC)  e art 261 Par 401.a1 pag.9 (Gruppo R5) dell’allegato J in materia di rifornimento di carburante.

Raccordi a sgancio rapido Serie SPH/BA(List. tecnica FIA N.5 )
Raccordi a Sgancio Rapido serie SPH : per alta pressione La serie Stäubli SPH è caratterizzata dalle dimensioni e dal peso contenuti e dal sistema di attacco a baionetta facile e veloce. E’ sufficiente premere e girare la ghiera esterna per connettere e disconnettere le 2 parti.Disponibili in 4 colorazioni diverse per evitare errate connessioni accidentali (giallo e rosso per versione in allumino, verde e blu per la versione in titanio).

Jiffy Tite By Tecno2

La linea Motorsport di Jiffy Tite comprende una gamma completa di raccordi a sgancio rapido per il passaggio di fluidi speciali, lubrificanti cambio , motore e carburante. I raccordi a sgancio rapido Jiffy Tite possono essere montati e smontati senza l’utilizzo di utensili e sono dotati di valvola per prevenire la perdita di fluidi.Il corpo è realizzato in lega leggera di alluminio 6061-T6, le valcole sono realizzate in ottone e I cuscinetti a sfera in acciaio INOX, questo dona una resistenza a vita alla corrosione.

Aeroflow By Tecno2

I Raccordi a sgancio rapido Aeroflow sono realizzati in Alluminio 6061-T6 o Titanio. I materiali ricercati permettono una forte resistenza del filetto e un perfezione nell’accoppiamento. I raccordi a sgancio rapido Aeroflow sono dotati di un doppio O-ring in Viton che permettono un ampio range di utilizzo e una resistenza a tutti I tipi di fluidi.

Earl’s & A.I.Tech By Tecno2

I raccordi a sgancio rapido Earl’s  E240106 (omologati FIA List. tecnica FIA N.5)  uniti all’AIT-999 costituiscono il kit omologato FIA per il prelievo benzina, obbligatori nella maggior parte delle competizioni automobilistiche

Inoltre vi ricordiamo che l’ Allegato J  ART253 prescrive che :
Il montaggio delle tubazioni del carburante, dell’olio della lubrificazione e di quelle contenenti del fluido idraulico sotto pressione devono essere fabbricate conformemente alle seguenti specifiche: Se sono flessibili, queste tubazioni devono avere dei raccordi avvitati, pinzati con una crimpatrice od auto-otturanti ed una treccia esterna resistente all’abrasione ed alla fiamma (non deve mantenere la combustione)

You may also read!

Tutto pronto per il Rally Storico delle Valli Cuneesi

Tutto pronto per il Rally Storico delle Valli Cuneesi Carmagnola, 19 aprile 2024 – Tutto pronto per il Rally Storico delle

Read More...

 IL 45° RALLY VALLE D’AOSTA AI NASTRI DI PARTENZA

 IL 45° RALLY VALLE D’AOSTA AI NASTRI DI PARTENZA AL VIA ANCHE IL 1ER TROPHÉE ALPIN PRESENTAZIONE ALLE AUTORITÀ E ALLA STAMPA MARTEDÌ 24 APRILE Foto Rolling fast Viaggia spedita

Read More...

7° Rally Internazionale Storico Costa Smeralda: le prove e gli orari

7° Rally Internazionale Storico Costa Smeralda: le prove e gli orari A poche ore dallo start della gara organizzata da ACI Sassari,

Read More...

Mobile Sliding Menu