Al Mondiale CIK-FIA KF e KFJ in Francia spettacolari le pole position

In Automobilismo, Karting, News, Velocità in circuito

Al Mondiale CIK-FIA KF e KFJ in Francia pole position in Prefinale per Nielsen (DK – Kosmic-Vortex KF), Ahmed (GB – FA Kart-Vortex KFJ) e Mick Jr. (D – Tony Kart-Vortex KFJ). Finali in differita da Motors TV, domani alle 19:30. Live streaming su www.cikfia.tvwww.cikfiachampionship.com.

Da Aunay Les Bois – Essay l’annuncio dei nuovi Campioni del Mondo. Manca ora il momento decisivo, la fase finale che domani, al Circuit Internationale d’Aunay Les Bois, decreterà i nomi dei due nuovi Campioni del Mondo CIK-FIA di Karting, per le categorie KF e KF Junior. Quando la stagione 2014 volge alla conclusione, i primi due titoli iridati stanno per essere assegnati sul tracciato che è il fiore all’occhiello del dipartimento dell’Orne, nella Bassa Normandia. Il pubblico di appassionati della Francia settentrionale, a partire dalla vicina città di Essay, è pronto a raggiungere il circuito per assistere alla sfida finale, dopo aver già oggi affollato l’impianto per seguire le appassionanti manche di qualifica. Al termine delle 21 gare eliminatorie che si sono svolte oggi, che si sommano alle iniziali 4 manche di ieri, la selezione iniziale ha determinato gli schieramenti delle Prefinali, così come si presenteranno domani nel live streaming che www.cikfia.tv e www.cikfiachampionship.com diffonderanno da Internet.

Nicklas Nielsen va all’assalto in KF.

Nicklas Nielsen (Kosmic-Vortex-Dunlop) insegue con tutte le sue forze il titolo CIK-FIA: il danese, dopo aver segnato ieri il miglior tempo in prova, oggi ha spinto ancora, aggiudicandosi la vittoria in ognuna delle 4 manche da lui disput

Al Mondiale CIK-FIA KF e KFJ in Francia spettacolari le pole position
Al Mondiale CIK-FIA KF e KFJ in Francia spettacolari le pole position

ate. Con 2 vittorie chiude la giornata l’inglese Lando Norris (FA Kart-Vortex-Dunlop), che conquista così la prima fila accanto a Nielsen, dimostrandosi sempre più competitivo in KF, dopo la vittoria nell’Europeo KFJ 2013. Non trascurabile nemmeno il palmarés di chi parte in seconda fila: vincendo una manche, il Campione del Mondo uscente, l’inglese Ton Joyner (Zanardi-Parilla-Dunlop) scatterà alle spalle di Nielsen per difendere il titolo, affiancato dal napoletano Felice Tiene (CRG-Parilla-Dunlop), brillante oggi nei piazzamenti nelle prime posizioni ottenuti. Da non sottovalutare sono anche il francese Gabriel Aubry e il polacco Karol Basz (entrambi su Tony Kart-Vortex-Dunlop), compagni di team pronti a sferrare l’attacco dalla terza fila. Una manche conclusa in coda al gruppo ha infine penalizzato l’inglese Callum Ilott (Zanardi-Parilla-Dunlop), che altrimenti sarebbe molto più avanti della 6. fila dove si schiererà domani.

Ahmed e Mick Jr. preparano la sfida in KFJ.

Enaam Ahmed (FA Kart-Vortex-Vega) ha mostrato i gradi di Campione Europeo sulle spalline della sua tuta, realizzando l’en plein di vittorie nelle cinque gare da lui disputate. Una seria prova di forza, quella attuata dal quattordicenne londinese, che però non ha intimorito Mick Junior (Tony Kart-Vortex-Vega): il teenager tedesco ha realizzato un’analoga serie di vittorie, che si è fermata solo nel confronto diretto con Ahmed. Nell’unica gara che hanno corso insieme, quest’ultimo ha vinto la sfida iniziale, aggiudicandosi la pole position in Prefinale 1. Accanto a lui si schiererà il francese Jules Bollier (Kosmic-Parilla-Vega), da tenere d’occhio a seguito dei suoi costanti piazzamenti nei primi 3 nelle manche. Di tutto rispetto anche la seconda fila, formata dallo svedese Noah Milell (Exprit-Vortex-Vega), già ieri vincitore di una manche, e dal danese Casper Roes (Energy-TM-Vega). Co

Al Mondiale CIK-FIA KF e KFJ in Francia spettacolari le pole position
Al Mondiale CIK-FIA KF e KFJ in Francia spettacolari le pole position

nclusa con il secondo posto nel ranking la sua tornata manche, anche Mick Junior si aggiudica la pole, stavolta quella della Prefinale 2. Partirà al suo fianco, in prima fila, l’inglese Max Fewtrell (FA Kart-Vortex-Vega), oggi anche lui costante nei piazzamenti nei primi 3. Sarà da seguire l’attacco che, dalla seconda fila, lanceranno ai primi il bresciano Leonardo Lorandi (Tony Kart-Parilla-Vega) e il russo Artem Petrov (DR-TM-Vega): entrambi vincitori nelle manche (Petrov ne ha conquistate 2), si sarebbero entrambi aggiudicati una posizione migliore, senza la sfortuna che li ha fatti arretrare in una delle gare di oggi.

La sfida Mondiale va in video.

In diretta e non solo: se il live streaming è garantito da  www.cikfia.tv ewww.cikfiachampionship.com, il Mondiale CIK-FIA KF e KFJ sarà visibile anche in differita su Motors TV (diffusione consultabile sul sito www.motorstv.com), con inizio domani alle 19:30. La prossima settimana le stesse Finali saranno trasmesse da Rai Sport 2, mercoledì 24 settembre alle 17:40. Sempre Rai Sport 2, venerdì 26 alle 23:00, il magazine TV dedicato al Mondiale concluderà il report francese.

You may also read!

 IL 3° RALLY COSTA DEL GARGANO E’ DI STEFANO ZAMBON E GABRIELE ROMEI

 IL 3° RALLY COSTA DEL GARGANO E’ DI STEFANO ZAMBON E GABRIELE ROMEI L’equipaggio veneto-emiliano su Citroen C3 WRC ha

Read More...

Straordinaria vittoria per Bagnaia ed il Ducati Lenovo Team a Jerez, quinto posto per Bastianini

Straordinaria vittoria per Bagnaia ed il Ducati Lenovo Team a Jerez, quinto posto per Bastianini Ducati monopolizza il podio

Read More...

Il 1° Rally della Valle Arroscia è di Araldo – Boero

Il 1° Rally della Valle Arroscia è di Araldo - Boero (Skoda Fabia) Dietro di loro le analoghe vetture di

Read More...

Mobile Sliding Menu