AL MOTOR SHOW ROMBANO I MOTORI,TRA SGOMMATE ED ESIBIZIONI SULLE QUATTRO E DUE RUOTE

In Automobilismo, Formula Challenge, News, Rally

AL MOTOR SHOW ROMBANO I MOTORI,TRA SGOMMATE ED ESIBIZIONI SULLE QUATTRO E DUE RUOTE

Il Ponte dell’Immacolata tra heritage e gare di rally, test drive e spettacolo 

Bologna, 7 dicembre 2017 – Spettacolo, tanto, ed esibizioni, ecco il nuovo entusiasmante più Motor Show! E che dire di “Passione Classica Racing”, una vera e propria area museale con l’esposizione di automobili da corsa leggendarie, una divisione heritage che rappresenta l’essenza stessa della passione italiana per il motorismo storico. In mostra per esempio come la splendida Alfa Romeo che vinse il DTM nel 1993 o la Dallara Indycar allo stand di Motor Legend Festival, le tre splendide Lancia di R&D Management, le Audi e Porsche del RIVS – Registro Italiano Veicoli Storici, le Ferrari della CEA, il Museo Fratelli Cozzi, la Collezione Vespa Mauro Pascoli, il Museo Ferruccio Lamborghini, il Museo Nicolis. E tra le novità dell’edizione 2017, ci sarà dall’8 al 10 dicembre “Passione Classica Mercato”, l’area dedicata alla compravendita di auto, moto e ricambi d’epoca.

Da non perdere domani 8 dicembre la parata dei centauri dell’H.O.G. Bologna Chapter Italy che sfileranno nell’Area 48 – Motul Arena, in sella alle loro Harley-Davidson bicilindriche prodotte dalla leggendaria casa motociclistica di Milwaukee. Continuano le gare, con il grande rally e l’adrenalina dell’Area 48 Motul Arena dove oggi ha vinto il bresciano Luca Tosini al volante della Skoda Fabia R5 nel Trofeo Italia Rally Terra Yokohama, il pugliese Francesco Montagna su Peugeot 208 nel Trofeo Italia Rally 2RM e il Campione Italiano Rally Terra Andrea Dalmazzini nel Trofeo Rally Suzuki.

Sempre domani si replica con una giornata a trazione integrale con il Trofeo Italia Rally R5 ed il Trofeo Italia Rally WRC. Con le R5 i nomi più altisonanti dei rally tricolori tra cui il 10 volte Campione Italiano Paolo Andreucci con la Peugeot 208 T16 ufficiale, ancora in pista il tricolore Rally Terra Andrea Dalmazzini su Ford Fiesta ed il romano Max Rendina su Skoda Fabia, abitualmente impegnato nel Campionato del Mondo Rally.

Per la gioia del pubblico e dei tifosi, l’8 dicembre ci sarà in fiera il pilota Paolo Andreucci al padiglione 22 dalle ore 11 ed alle ore 14; dalle 12.00 alle 15.00 Andrea Iannone allo stand Suzuki al padiglione 25; Elena Novikova, la detentrice di 11 record mondiali endurance, che alle ore 14.00 sarà ospite di FCA su pedana Mopar e si intratterà con il pubblico per una sessione di autografi, e sarà anche la protagonista esclusiva di un’esibizione con la sua bici nell’area 42 di Jeep. Infine dalle ore 15.00 alle 18.00 arriverà Cecilia Zorzi, campionessa europea di vela, allo stand del Ministero della Difesa al padiglione 16.

Continuano anche i test drive nelle aree esterne e per i “fuoristradisti”, c’è IMM/CarraraFiere che ha realizzato una pista off-road dove si possono testare le vetture 4×4 e SUV messe a disposizione dai vari brand, come Suzuki, Toyota, Mitsubishi, Ssangyong e Hyundai. Il Motor Show è anche l’evento per la famiglia e per i più piccoli, che non potranno perdersi il divertimento in pista con l’area dedicata ai go kart elettrici al padiglione 36! Un week end decisamente elettrizzante, assolutamente da non perdere!

www.motorshow.it

You may also read!

RALLYLEGEND E I PROTAGONISTI 2021

BIASION, TRELLES, TOGNANA, LONGHI, ORMEZZANO ALTRI "BIG" A RALLYLEGEND. LA SAGA DELLE GRUPPO B E LA LANCIA S4 TRIFLUX,

Read More...

IL RALLY CIRCUIT RINVIATO A DICEMBRE

IL RALLY CIRCUIT DELLA VEDOVATI CORSE SI CORRERÀ A DICEMBRE L'inserimento a calendario del Monza WRC ha costretto gli organizzatori

Read More...

IL RALLY DI CASTIGLIONE AL 27 E 28 NOVEMBRE

IL RALLY DI CASTIGLIONE SI CORRERA’ IL 27 E 28 NOVEMBRE Lo spostamento per far spazio all’appuntamento mondiale a Monza Non

Read More...

Mobile Sliding Menu