Alla 12 Ore di Spa torna l’Exige Cup PB-R di PB Racing

In Automobilismo, News, Velocità in circuito

D’Aste, Leo, Utzieri, e Copetti i piloti che si divideranno l’Exige

ALLA 12 ORE DI SPA PB RACING LOTUS BERGAMO IN GARA CON LOTUS EXIGE CUP PB-R

PB Racing torna in pista nell’appuntamento internazionale 24H Series, il prossimo weekend, alla 12h di Spa-Francorchamps.

Sul leggendario tracciato delle Ardenne saranno quattro i piloti pronti a difendere i colori di PB Racing a partire proprio dal patron Stefano d’Aste: il genovese, campione del mondo WTCC Indipendents nel 2007, sarà affiancato da un altro piede pesante “tricolore” che farà il proprio debutto sulla Exige, Federico Leo, campione FIA GT nel 2011; insieme a loro ci saranno al via Maurizio Copetti (pilota della Boss GP su Dallara-Renault) e l’esperto monegasco Vito Utzieri, da anni pilota sulle vetture “Made in Hethel” e protagonista nel trofeo Lotus Cup Italia.

Stefano d’Aste: “Spa è una pista stupenda, con dei bellissimi ricordi, specialmente la prima vittoria assoluta con la Bmw, nel Mondiale Turismo del 2005; 20 curve bellissime con delle pendenze che solo qui e al Nordschleife si trovano in Europa; abbiamo appena fatto un test a Vallelunga dove abbiamo provato un pacchetto aero nuovo. Con noi ci sarà Federico Leo, un amico ma soprattutto un bel piede con cui sono proprio contento di condividere il sedile, oltre ai compagni di avventure quali Maurizio Copetti e il nostro “casco d’oro” Vito Utzieri. Partenza per giovedì mattina all’alba, con appuntamento a Milano con Federico e via!”.

Federico Leo: ”Sono proprio contento di partecipare a questo evento con la Lotus ufficiale di PB Racing, non vedo l’ora di provarla sulla mia pista preferita in cui ho corso sia in monoposto fino al World Series che con le GT. Devo ammettere che la macchina è veramente bella e la posizione di guida mi esalta”.

Oltre 60 le vetture iscritte all’evento, i cui riflettori si accenderanno alle 10:40 di venerdì 24 Marzo con l’unica sessione di prove libere (dalle 13 alle 14:15) sui 7 km del tracciato belga, a cui farà seguito la qualifica nel pomeriggio (dalle 15:15 alle 16:10). Sabato il via della prima parte di gara, prevista dalle 11:50 alle 17:50 mentre domenica le restanti sei ore si correranno dalle 10:30 alle 16:30; sia le qualifiche che la gara saranno visibili in live streaming sul canale YouTube 24H Series nonché sulla pagina Facebook del campionato. Per tenervi aggiornati invece potrete collegarvi ai profili social Instagram e Facebook di Stefano d’Aste, Federico Leo e PB Racing.

You may also read!

Quota 120 per il 7° Rally Internazionale Storico Costa Smeralda

Quota 120 per il 7° Rally Internazionale Storico Costa Smeralda Ai 70 equipaggi iscritti nel rally storico, se ne sommano altri

Read More...

DAL 10 AL 13 OTTOBRE TORNA RALLYLEGEND, L’EVENTO-RALLY DELL’ANNO [ITA/ENG]

DAL 10 AL 13 OTTOBRE TORNA RALLYLEGEND, L’EVENTO-RALLY DELL’ANNO Quattro giorni di rally, adrenalina e passione, con palcoscenico la Repubblica

Read More...

Iscrizioni prorogate al 57° Rallye Elba-Trofeo Bardahl

Iscrizioni prorogate al 57° Rallye Elba-Trofeo Bardahl: termine ultimo domenica 21 aprile Grande fermento intorno all’evento: si parla già di ampiamente

Read More...

Mobile Sliding Menu