Giovedì 17 settembre si aprono le iscrizioni della corsa novarese organizzata dalla Pentathlon MotorTeam in collaborazione con la Scuderia New Turbomark. Pubblicato il programma: c’è il Mottarone e un grande ritorno, la Ps di Prelo. Anticipata a mercoledì 7 ottobre la conferenza stampa di presentazione.
San Maurizio d’Opaglio (No)-Con l’apertura delle iscrizioni che da domani permetterà ai concorrenti di aderire al Rally del Rubinetto, la Pentathlon Motor Team e la New Turbomark svelano le carte per la 22° edizione dello storico rally novarese.
Se data e location erano già note – 17 e 18 ottobre con base logistica a San Maurizio d’Opaglio e direzione gara a Pella- gli spettatori e gli stessi equipaggi fervevano per conoscere i nomi delle prove speciali. Oltre a ben due prove spettacolo nell’area di San Maurizio durante la serata di sabato 17, i tratti cronometrati potenzieranno il loro chilometraggio (totale di 68,60) con i crono di Armeno, la tanto celebrata Mottarone ed il ritorno della Prelo, stage che mancava da circa tre lustri dal rallysmo locale.
“Siamo lieti di poter annunciare le prove speciali in programma – afferma Silvano Faggio di Pentathlon M.T.- nella speranza che il loro fascino possa attrarre i concorrenti. Sono prove variegate che, per loro ubicazione e caratteristica, permetteranno anche al pubblico un sicuro divertimento.”
Altra gradita novità per gli equipaggi sarà la possibilità di effettuare lo shake down pre-gara: a San Maurizio d’Opaglio le vetture potranno essere testate tra le ore 12:30 e le 15:30 di sabato 17 ottobre.
Rispetto a quanto preannunciato, la conferenza stampa di presentazione gara si svolgerà mercoledì 7 ottobre presso il Teatro degli Scalpellini di San Maurizio d’Opaglio in via Marconi 10 con inizio alle ore 21.30.
Il 22° Rally del Rubinetto sarà valevole per il Campionato Piemonte Valle d’Aosta.