BMW Italia presenta la M6 GT3 affidata a Comandini e Cerqui

In Automobilismo, News, Velocità in circuito

Saranno Stefano Comandini e Alberto Cerqui i piloti che porteranno in pista nella classe Super GT3 della 14^ edizione del Campionato Italiano Gran Turismo la BMW M6 GT3 con i colori ROAL Motorsport e BMW Italia.

La presentazione ufficiale della squadra è avvenuta oggi a Milano presso il BMW City Sales Outlet, dove erano presenti anche Stefano Colombo, Max Koebolt e Giorgio Roda che saranno impegnati nel Blancpain GT Series Endurance Cup.

“La partecipazione a questi due campionati con la nuova BMW M6 GT3 rappresenta una nuova sfida – ha dichiarato il team principal Roberto Ravaglia – e sono certo che con questa vettura saremo subito competitivi sia nel Blancpain che nella serie tricolore, dove avremo Stefano Comandini, pilota di comprovata esperienza, e una giovane promessa come Alberto Cerqui. La vettura nella prima uscita di Adria ha dimostrato di andare davvero forte, abbiamo percorso oltre 600 km senza problemi e altrettanti ne faremo giovedì e venerdì a Vallelunga dove abbiamo programmato un’altra sessione di test. La M6 GT3 avrà sulle fiancate il numero 15 – ha concluso Ravaglia – è un numero a me caro con cui mi sono imposto nel DTM e spero che porti fortuna anche a questi ragazzi”.

Certi di una stagione al top si sono dichiarati anche i due piloti che saranno schierati nella serie tricolore. “Sono felicissimo di ritrovare Roberto Ravaglia nella mia carriera – ha dichiarato Cerqui – con lui ho già vinto e ho un ottimo feeling. Quest’anno sono molto orgoglioso di essere supportato da BMW Italia, la M6 GT3 è stupenda e a prima vista sembra imponente ma in pista è agile e si guida bene. Per me è la prima volta nella serie GT e sarà sicuramente una forte emozione, ma ho dalla mia il supporto di un grande team e di un pilota di grande esperienza come Stefano. Io cercherò di impegnarmi al massimo e di sfruttare l’esperienza che ho acquisito nel WTCC.”

Alla sua 21^ stagione di corse, Stefano Comandini prefigura una stagione vincente. “Dopo lo shake down di Adria siamo molto ottimisti – ha tenuto a precisare il pilota romano – come primo approccio la vettura ci è sembrata molto competitiva e anche quest’anno riponiamo tanta fiducia nelle nostre potenzialità. Con Alberto costituiamo un equipaggio inedito ma molto forte per puntare in alto. Lui è giovanissimo, ha solo 23 anni ma ha già vinto tanto, io dalla mia ho tanta esperienza acquisita soprattutto nelle ultime quattro stagioni che ho disputato con i colori BMW. L’obiettivo, non lo nascondo, è la conquista del titolo Super GT3 e vincerlo nell’anno in cui si festeggia il centenario del marchio BMW sarebbe un evento eccezionale.”

You may also read!

Al via la prima edizione di Auto Moto Turin Show

L’evento dedicato alla passione per le due e quattro ruote a Lingotto Fiere di Torino dal 19 al 21

Read More...

ISOTTA FRASCHINI DUQUEINE TEAM ALLA 6 ORE DI IMOLA: «C’È VOGLIA DI RISCATTO»

ISOTTA FRASCHINI DUQUEINE TEAM ALLA 6 ORE DI IMOLA: «C’È VOGLIA DI RISCATTO» mola, 17 aprile 2024 – Si torna in pista

Read More...

Quota 120 per il 7° Rally Internazionale Storico Costa Smeralda

Quota 120 per il 7° Rally Internazionale Storico Costa Smeralda Ai 70 equipaggi iscritti nel rally storico, se ne sommano altri

Read More...

Mobile Sliding Menu