BRC Racing Team presenta gli obiettivi per il WTCR 2020

In Automobilismo, News, Velocità in circuito, WTCC, WTCR

BRC Racing Team presenta gli obiettivi per il WTCR 2020

BRC Racing Team ha confermato oggi la lineup per l’imminente stagione del WTCR – FIA World Touring Car Cup, nella quale ambisce alla conquista di entrambi i titoli nel 2020.

Il team, che gareggerà come BRC Hyundai N LUKOIL Squadra Corse, scenderà in campo con i due vincitori dei titoli FIA WTCR alla guida di due vetture Hyundai i30 N TCR.

L’ungherese Norbert Michelisz e l’italiano Gabriele Tarquini correranno la loro terza stagione consecutiva nel WTCR. La squadra punta non solo a difendere ancora una volta il titolo piloti, ma anche ad assicurarsi il posto in vetta alla classifica team.

Il campione in carica Michelisz ha ottenuto cinque vittorie, dieci podi e cinque pole position nella sua corsa al titolo nel 2019, che si è conclusa con un’emozionante ed adrenalinico finale di stagione. Annata proficua anche per il compagno di squadra Tarquini, con le vittorie in Marocco ed Ungheria ed un totale di sei podi nel 2019, che hanno valso alla squadra il secondo posto nella classifica dedicata.

Gabriele Rizzo, Team Principal di BRC Hyundai N LUKOIL Squadra Corse, dichiara: “BRC Racing Team ritorna con piacere a gareggiare nel WTCR 2020. Ciò è possibile grazie alle misure di riduzione dei costi messe in atto dalla FIA. Riteniamo che occorrerà fare di più in futuro, perché per i team è sempre più difficile trovare il budget necessario per partecipare”.

“Siamo contenti di confermare Norbert e Gabriele al BRC Racing Team per il 2020. Negli ultimi due anni hanno dato prova di essere una combinazione potentissima a bordo della Hyundai i30 N TCR, e siamo certi che questa stagione ci potranno portare ad un livello superiore. Con due titoli WTCR consecutivi da difendere, lavoreremo duramente in vista dei test e arriveremo alla prima gara nella miglior forma possibile per gareggiare in testa”.

Norbert Michelisz commenta: “Dopo il successo ottenuto insieme lo scorso anno, sono entusiasta di competere con la Hyundai i30 N TCR nel 2020. Conquistare di nuovo il titolo sarà una sfida dura, ma il team è affamato di successo. Il nostro obiettivo per questa stagione è finire primi in entrambe le classifiche. Io e Gabriele insieme siamo una coppia veloce e in grado di lavorare bene per un obiettivo comune. Quest’anno non sarà diverso”.

Gabriele Tarquini aggiunge: “Sono molto contento di correre con BRC Hyundai N LUKOIL Squadra Corse per la stagione WTCR 2020. A bordo della i30 N TCR siamo stati finora l’auto da battere, e anche quest’anno l’obiettivo sarà essere rincorsi, anziché rincorrere. Personalmente punto di finire a podio il più possibile, ma dovremo anche concentrarci sul traguardo finale: portare a casa entrambi i titoli del WTCR”.

A proposito di BRC Racing Team
BRC Racing Team è il reparto corse della BRC Gas Equipment.
Con una presenza in oltre 70 paesi del mondo ed un portafoglio clienti che annovera i principali costruttori di autovetture, BRC Gas Equipment è leader mondiale nella produzione di sistemi e componenti per la trasformazione di veicoli a Gpl e Metano. BRC Racing Team è un progetto integrato di R&D e Marketing, volto a promuovere il brand e l’immagine aziendale attraverso il Motorsport.

A proposito della Hyundai i30 N TCR
Annunciata nel febbraio 2017, la i30 N TCR rappresenta il primo passo di Hyundai Motorsport nel mondo delle gare su pista. Costruita e sviluppata nel reparto Customer Racing nella sede di Alzenau, in Germania, l’auto è basata sul modello i 30 N ad alte prestazioni. I lavori di progettazione sono iniziati nel settembre 2016 ed il primo test in pista ha avuto luogo nell’aprile 2017. Un programma di sviluppo completo che si è concluso con la vittoria della i30 N TCR nella sua prima gara in assoluto nelle TCR International Series sul circuito di Zhejiang in Cina. Hyundai Motorsport ha consegnato le prime auto ai team clienti nel dicembre 2017, a fronte della partecipazione nelle competizioni mondiali previste nel 2018.

A proposito di FIA World Touring Car Cup Il WTCR – FIA World Touring Car Cup è promosso da Eurosport Events e amministrato dalla FIA, grazie ad un accordo di licenza con WSC (proprietario del marchio e concept TCR) che consente l’uso della regolamentazione tecnica TCR. I brand Customer Racing, tra cui Audi, CUPRA, Honda, Hyundai e Lynk & Co, hanno adottato questo regolamento e prenderanno parte alla terza stagione del WTCR, che prevede un programma di 20 gare, un’estesa copertura mediatica e televisiva globale ed una lineup di campioni. Ogni evento prevede due sessioni di prove libere, tre sessioni di qualifica e due adrenaliniche gare. I punti verranno assegnati ai cinque piloti più veloci in qualifica e ai primi 15 classificati in ogni gara. I titoli FIA in palio sono per miglior pilota e miglior team.

You may also read!

Trofeo A112 Abarth Yokohama: record per il Vallate Aretine con 20 equipaggi

Trofeo A112 Abarth Yokohama: record per il Vallate Aretine con 20 equipaggi Mai prima d’ora così tanti iscritti al rally aretino,

Read More...

IL 7° RALLY DEI 2LAGHI CONTA 115 ISCRITTI

. Soddisfazione in casa NTT Event e in New Turbomark. Si corre a Montecrestese, Fomarco e San Domenico. Varzo (VB)

Read More...

Mobile Sliding Menu