LA FAMS PREMIA I SUOI CAMPIONI 2022.

In Automobilismo, Calendario gare automobilismo, News

LA FAMS – FEDERAZIONE AUTO MOTORISTICA SAMMARINESE – PREMIA I SUOI CAMPIONI 2022.

LA PREMIAZIONE PRECEDUTA DALLA ASSEMBLEA NAZIONALE ORDINARIA E STRAORDINARIA.

APPROVATO IL CALENDARIO DELLE GARE 2023.

Repubblica di San Marino. Clima di festa e allegra convivialità per la annuale premiazione dei campioni della stagione 2022 della FAMS – Federazione Auto Motoristica Sammarinese -, svoltasi poco dopo il termine della Assemblea Nazionale Ordinaria e Straordinaria della stessa Federazione. Location comune delle due riunioni le sale del ristorante Ritrovo dei Lavoratori a San Marino città, nella serata dello scorso 15 febbraio.

TUTTI I PREMIATI NELLE VARIE DISCIPLINE

Intensa e ricca di soddisfazioni la stagione agonistica 2022 del motorsport a quattro ruote dei licenziati FAMS, con il Direttivo al gran completo, presieduto da Paolo Valli, a consegnare i trofei ai vari campioni.

Nel settore Karting, i campioni 2022 sono Lorenzo Cheli, Lorenzo Leardini, Giacomo Marchioro, Alessandro Pedini Amati e Nicolas Tagliaferri, impegnati con ottimi risultati in varie serie italiane.

Nel settore Fuoristrada, il trofeo più prestigioso è andato a Davide Carattoni, protagonista di vertice nel Campionato Italiano Trial 4X4 Pro Modified.

Nella Regolarità Autostoriche, nomi di spicco sammarinesi sono stati quelli di Francesco Galassi e Corrado Marzi, nel Campionato Italiano.

Nei Rally Storici, tra i Piloti, Bruno Pelliccioni, Stefano Pellegrini, Simone Gasperoni e Corrado Costa hanno portato in alto i colori della FAMS nel Campionato Italiano Rally Terra Storici.

Nei Rally Storici, settore Navigatori, Mirco Gabrielli, Domenico Mularoni e Elia Albani sono stati i migliori.

Nei Rally Moderni, tra i Piloti, hanno primeggiato Jader Vagnini, ottimo quarto assoluto nel Campionato Italiano Rally Terra 2022, Emanuele Perna, Giuseppe Macina.

Nei Rally Moderni, settore Navigatori, i migliori del 2022 sono stati Daiana Darderi, vincitrice del Trofeo N5 nei rally italiani, Massimo Bizzocchi, Roberto Selva e Simone Manzaroli.

Nella Velocità in Circuito, tra i licenziati FAMS si sono messi in grande rilievo, ricevendo il premio 2022, Paolo e Davide Meloni, Ugo Federico Bagnasco, il team Audi Sport Italia, mentre un trofeo è andato anche al Colorificio Sammarinese, che realizza vernice per circuiti omologata FIA. Per i colori sammarinesi si sono messi in evidenza anche Mattia Drudi, Emanuel Colombini, Marco Galassi e Emanuele Zonzini, AKM Motorsport, Avelon Formula, GDL Racing, Tsunami R.T. e Wolf Racing Cars.

Emozione e commozione al momento del 2° Memorial Silvio Stefanelli, in onore dell’indimenticabile navigatore sammarinese, che il Presidente Paolo Valli ha consegnato a Mirco Gabrielli, miglior navigatore della Repubblica di San Marino nelle gare FAMS.

LA FAMS ANCHE FEDERAZIONE PER MOTONAUTICA, E-SPORT E AUTOMODELLISMO

Appuntamento annuale importante, la Assemblea Nazionale Ordinaria e Straordinaria della FAMS –  Federazione Auto Motoristica Sammarinese – dopo avere discusso ed approvato il Bilancio Consuntivo 2022 e il Bilancio di Previsione 2023, ed avere approvato il Calendario Gare 2023, ha approvato le delibera in base alla quale la F.A.M.S. è l’unica Federazione abilitata, nella Repubblica di San Marino, ad organizzare tutti gli sport automotoristici, incluse le discipline della motonautica, degli sport elettronici automotoristici (e-sport), dell’automodellismo.

CALENDARIO GARE 2023

1/2 aprile            22° RALLY BIANCO AZZURRO                        Scuderia San Marino

                            1°RALLY STORICO BIANCO AZZURRO

14/16 aprile        30° SAN MARINO REVIVAL                            SMRO

15/18 giugno       51° SAN MARINO RALLY                                FAMS

                            51° SAN MARINO RALLY CRZ

                            8° HISTORIC SAN MARINO RALLY

5/6 agosto           50° CIRCUITO RALLY                                      Scuderia San Marino

12/15 ottobre     21° RALLYLEGEND                                          Zeromille

4/5 novembre     3° HALLOWEEN RONDE                                 Scuderia San Marino

You may also read!

RALLY VALLI OLTREPÒ: GARA CHE PIACE, NON SI CAMBIA!

RALLY VALLI OLTREPÒ: GARA CHE PIACE, NON SI CAMBIA! Tracciato confermato per la terza edizione del Rally Valli Oltrepò

Read More...

SI ACCENDONO I MOTORI PER L’OTTAVO RALLY IL GRAPPOLO

SI ACCENDONO I MOTORI PER L’OTTAVO RALLY IL GRAPPOLO LA GARA SCATTA DA SAN DAMIANO D’ASTI NEL POMERIGGIO DI SABATO 160

Read More...

I piloti del Ducati Lenovo Team ottengono l’accesso diretto alle Q2 del #CatalanGP.

I piloti del Ducati Lenovo Team ottengono l’accesso diretto alle Q2 del #CatalanGP. Bagnaia è quarto nelle Practice, Bastianini

Read More...

Mobile Sliding Menu