Cinque Ferrari 458 Italia di AF Corse alla “24 Ore di Spa”

In Automobilismo, Velocità in circuito

Cinque Ferrari 458 Italia di AF Corse alla “Total 24 Hours Spa”, round numero 4 del campionato Blancpain Endurance, in programma sabato 25 e domenica 26 luglio. Ognuna delle Ferrari schierate da AF Corse vede equipaggi capaci di fare la differenza e in grado di puntare alla vittoria di categoria.

CATEGORIA PRO-AM – Seguendo l’ordine numerico delle vetture, il volante della Ferrari 458 Italia #47 sarà condiviso da Gianmaria Bruni – pluricampione del FIA World Endurance Championship con Ferrari e AF Corse – Pasin Lathouras, Stephane Lemeret e Alessandro Pier Guidi. Sulla Ferrari 458 Italia #51, Duncan Cameron, Matt Griffin, Francisco Guedes e Davide Rigon; quest’ultimo è reduce dal secondo posto di categoria GTE Pro nell’ultima “24 Ore di Le Mans”. Sulla Ferrari #52, la veloce coppia composta da Adrien De Leener e Cedric Sbirrazzuoli verrà supportata da Raffaele Giammaria e Toni Vilander (altro campione del mondo endurance con una Ferrari di AF Corse). Piergiuseppe Perazzini, Enzo Potolicchio, Marco Cioci e Michele Rugolo si alterneranno sulla Ferrari 458 Italia #53. Alla vigilia della gara belga, in categoria PRO-AM, la classifica piloti vede il primato di Duncan Cameron e di Matt Griffin (49 punti); in graduatoria team, AF Corse è in testa (49 punti).

CATEGORIA AM CUP E L’IMPEGNO DI KASPERSKY LAB – Alexander Moiseev, Garry Kondakov, Riccardo Ragazzi e Rui Aguas si giocano il primato di questa categoria sulla Ferrari 458 Italia numero 50. Una vettura che regalerà la visione diretta della gara grazie a Kaspersky Lab. I fan del motorsport in giro per il mondo, infatti, potranno vivere la 24 ore di Spa dall’interno dell’abitacolo della vettura di AF Corse – sponsorizzata Kaspersky Lab – grazie ad una speciale telecamera che riprenderà tutte le fasi. Il “live” sarà trasmesso sul website di Kaspersky Lab Motorsport ( www.kasperskymotorsport.com ) ed integrato con riprese “dietro le quinte”, aspetti salienti della corsa ed altro ancora.

UNA GIORNATA IN PISTA AL MIGLIOR “COMMENTATORE” – Sui canali social media di Kaspersky Lab tutti gli appassionati potranno commentare direttamente la gara e fornire il proprio punto di vista (#kaSPAssion24 ). Una speciale giuria – composta dall’ex pilota di Formula 1 Giancarlo Fisichella, dal giovane talento della Ferrari Driver Academy Antonio Fuoco, e da Enrico Zanarini, agente specialista del motorsport – selezionerà il miglior commentatore “amatoriale” regalandogli un’esperienza in pista a Valencia (Spagna) con la Driver Academy Internazionale di Kaspersky. La “Total 24 Hours of Spa” scatterà alle 16.30 (ora locale) di sabato 25 luglio.

You may also read!

SUCCESSO DELL’EVENTO RALLY-AMO ORGANIZZATO DALLA SQUADRA CORSE CITTA’ DI PISA

SUCCESSO DELL’EVENTO RALLY-AMO ORGANIZZATO DALLA SQUADRA CORSE CITTA’ DI PISA E DALL’ASSOCIAZIONE EPPUR SI MUOVE CON IL FONDAMENTALE PATROCINIO

Read More...

IL 41° RALLY DEGLI ABETI ATTENDE GLI ATTORI “DI ZONA”

IL 41° RALLY DEGLI ABETI ATTENDE GLI ATTORI “DI ZONA” Foto di AMICORALLY In programma per il 18 e 19 maggio,

Read More...

RALLY VALLE D’AOSTA: SONO 152 GLI EQUIPAGGI ISCRITTI A CONFERMA DI UN APPUNTAMENTO DI GRANDE RILIEVO

SONO 152 GLI EQUIPAGGI ISCRITTI A CONFERMA DI UN APPUNTAMENTO DI GRANDE RILIEVO ELWIS CHENTRE E IGOR D’HERIN ALLA CACCIA

Read More...

Mobile Sliding Menu